GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

io mi sono appena iscritto...

http://www.atletica-casorate.it/giro2012-news.htm

è la prima volta che partecipo a un circuito del genere, e soprattutto mai fatte gare così brevi, sono proprio curioso di provare questa esperienza! :thumleft:
sicuramente sulla velocità ci sarà da lavorare, spero di togliermi qualche soddisfazione!
c'è qualcuno che l'ha già corso negli anni precedenti e che magari può darmi qualche dritta sulle varie tappe? :nonzo:
(lo so che almeno uno c'è, dai MiJ, non farti desiderare! :beer: )
delboo
Mezzofondista

Re: GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO 2012

Messaggio da delboo »

iscritto anch'io!! trascinato da 2 amici che vanno forte forte (e trascinando un amico che va più o meno come me ;-) )
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

io ho fatto le ultime tre edizioni, quest'anno causa fascite mi sa che faccio quello non competitiva insieme ai miei figli nel baby giro
Come gare sono organizzate molto molto bene ,c'è un bel clima e poi se ti iscritto alla competitiva è giuesto dividere la gara competitiva da quella non.
Di solito sono 5 gare quest'anno c'è una new entry (non la conosco)
1^ tappa - Besnate : personalmente non mi piace gara con troppi sali scendi
2^ tappa - Busto Arsizio : tutto in piano bella veloce strade belle larghe e si corre bene(la mia preferita)
3^ tappa - Somma Lombardo : insieme a quella di Besnate è la peggiore, strade strette , sali e scendi e tante curve a gomito che spezzano il ritmo
4^ tappa - Quinzano S.Pietro: new entry non la conosco....
5^ tappa - Cassano Magnago : vedi busto
6^ tappa - Casorate Sempione: vedi busto ....
Se vuoi un dettaglio maggiore guarda qui http://www.atletica-casorate.it/GIRO%20STORY.htm
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

runner_inside ha scritto:io ho fatto le ultime tre edizioni, quest'anno causa fascite mi sa che faccio quello non competitiva insieme ai miei figli nel baby giro
Come gare sono organizzate molto molto bene ,c'è un bel clima e poi se ti iscritto alla competitiva è giuesto dividere la gara competitiva da quella non.
Di solito sono 5 gare quest'anno c'è una new entry (non la conosco)
1^ tappa - Besnate : personalmente non mi piace gara con troppi sali scendi
2^ tappa - Busto Arsizio : tutto in piano bella veloce strade belle larghe e si corre bene(la mia preferita)
3^ tappa - Somma Lombardo : insieme a quella di Besnate è la peggiore, strade strette , sali e scendi e tante curve a gomito che spezzano il ritmo
4^ tappa - Quinzano S.Pietro: new entry non la conosco....
5^ tappa - Cassano Magnago : vedi busto
6^ tappa - Casorate Sempione: vedi busto ....
Se vuoi un dettaglio maggiore guarda qui http://www.atletica-casorate.it/GIRO%20STORY.htm
grazie mille per le info, vuol dire che a besnate e a somma bisogna pensare di impostare un ritmo un po' più tranquillo?
tu come ti sei regolato?
a busto ho corso diverse edizioni della mezza, so che ci si corre bene, per quanto riguarda gli altri posti, alcuni non so nemmeno dove siano! :mrgreen:
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Tieni presente che anche le tappe con più dislivelli (Besnate e Somma, ma anche Casorate per la parte finale) sono leggermente più corte (5Km al posto di 5.3Km). Più o meno i tempi finali si compensano, quindi: si... ritmo più tranquillo ma non eccessivamente, alla fine siamo sempre su distanze brevi.

Busto in parte è corsa proprio dove si passa anche con la mezza.
Cassano è molto vicina a Busto e comprende una piccola parte su sterrato (lo scorso anno diluviò un'ora prima della gara e fu una corsa nel fango!) per il resto strade abbastanza larghe
Casorate un filo più stretta, soprattutto dopo la partenza, parte di sterrato e salita finale a sorpresa!

Ci si vede ai blocchi di partenza!

PS ti consiglio anche il giro dell'altomilanese!
delboo
Mezzofondista

Messaggio da delboo »

stasera si comincia!!!
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

delboo ha scritto:stasera si comincia!!!
ragazzi, ci si vede da qualche parte?
io non ho la minima idea della logistica, besnate non la conosco proprio...
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Pettorale 262, presente!

Besnate... basta seguire per il campo sportivo, è comunque adiacente all'uscita dell'autostrada.
Via Veneto, se hai un navigatore!

Io credo di arrivare per le 19.20/19.30, riscaldamento e via!
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Ah ecco questo topic me l'ero perso!
Io ci sono pettorale 254.

Le tappe sono state descritte bene da chi mi ha preceduto, in particolare quella di sta sera so che l'hanno accorciata rispetto al solito percorso ma hanno lasciato le 2 salitelle spaccagambe che poi sono il suo bello a mio parere. Quindi si parte e si affronta subito una prima salita, la seconda è intorno al 3° km e poi via alla morte fino all'arrivo :rambo:

Domani a Busto il piattume più assoluto e lunghi rettilinei, l'ideale per fare il tempo :thumleft:

Sta sera ci si può vedere durante il riscaldamento nella via adiacente al campo da calcio in zona partenza :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

alla fine mi sono iscritto anch'io (pettorale 527) non dovevo farlo ma oramai il giro c'è l'ho nel cuore (sono state le mie prime gare serie :) :) ... serie si fa per dire).
Se qualcuno deve ritirare il pettorale o iscriversi mi trova al banco iscrizione do una mano alla mia società che organizza il giro.
per la prima tappa utile questo link http://connect.garmin.com/activity/175760758
Consiglio non arrivate troppo tardi la tappa di besnate è carente di parcheggi
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”