Nike Pegasus +28
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Nike Pegasus +28
Carissimi,
corro dal 2007 per benessere senza ricercare troppo i tempi o le distanze.
Faccio circa 25/30 km alla settimana a 5,50/km ed ho sempre utilizzato Nike Pegasus per il servizio nikeplus. Adesso leggendo su vari forum ho visto che per il mio peso (1.83 x 85 kg) non sono molto adatte. Cosa mi consigliate? Devo lasciare Nike per qualche altro marchio? Grazie mille
corro dal 2007 per benessere senza ricercare troppo i tempi o le distanze.
Faccio circa 25/30 km alla settimana a 5,50/km ed ho sempre utilizzato Nike Pegasus per il servizio nikeplus. Adesso leggendo su vari forum ho visto che per il mio peso (1.83 x 85 kg) non sono molto adatte. Cosa mi consigliate? Devo lasciare Nike per qualche altro marchio? Grazie mille
-
- Top Runner
Re: Nike Pegasus +28
sei nuovo ma il titolo e la sezione del forum non mi sembrano molto azzeccati...
avresti dovuto aprire un 3d generico in cui chiedere consigli
hai appoggio neutro ?
ti hanno dato problemi le pegasus ?
cerchi una scarpa più protettiva ?
avresti dovuto aprire un 3d generico in cui chiedere consigli
hai appoggio neutro ?
ti hanno dato problemi le pegasus ?
cerchi una scarpa più protettiva ?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Novellino
Scusate per l'errore del post. Una cosa che non sono mai riuscito a comprendere per bene è il mio tipo di appoggio...se mi guardo i piedi mentre corro mi sembra che il piede destro tende a "deformare" la scarpa verso l'interno.
Non ho mai avuto problemi con le Pegasus ma tutti, corridori per così dire più seri e altri, mi dicono sempre di lasciar perdere le Nike e prendere Ascis, Mizuno etc etc perchè sono più ammortizzanti etc etc.
E' realtà? Oppure è la classica fissazione da fanboy? Possibile che la Nike non è buona?
Non sarebbe per me un problema cambiare marca di scarpe , ma quale prendere a questo punto?
Come detto peso circa 85 kg per 1,83 di alteza.
Grazie
Non ho mai avuto problemi con le Pegasus ma tutti, corridori per così dire più seri e altri, mi dicono sempre di lasciar perdere le Nike e prendere Ascis, Mizuno etc etc perchè sono più ammortizzanti etc etc.
E' realtà? Oppure è la classica fissazione da fanboy? Possibile che la Nike non è buona?
Non sarebbe per me un problema cambiare marca di scarpe , ma quale prendere a questo punto?
Come detto peso circa 85 kg per 1,83 di alteza.
Grazie
-
- Ultramaratoneta
Nike Pegasus +28
Devi,almeno all'inizio provare...
Io sono passato per mizuno,saucony ma le brooks ora non me le tolgo più!!!
Ma ognuno ha le proprie sensazioni...
Io sono passato per mizuno,saucony ma le brooks ora non me le tolgo più!!!
Ma ognuno ha le proprie sensazioni...
"Corri che ti passa"
Antonio
Antonio
-
- Novellino
Nike Pegasus +28
Quello che mi chiedo è se vale la pena provare quando con le Pegasus mi trovo bene. E se ne prendo un modello non adatto alla mia corsa e al mio peso non rischio di danneggiare articolazioni o simili? Grazie
-
- Ultramaratoneta
alla fine provare serve per scoprire.
iniziai con Mizuno e mi trovavo benissimo; ma con Saucony e soprattutto Asics mi trovo meglio. dipende.
a meno che non ti succeda qualcosa di traumatico, bèh, non rischi niente nell'immediato sbagliando scarpa; questo in generale. o nulla di cronico e definitivo. però una volta ho sentito dire di un paio di scarpe che presero vita assalendo a morsi le gambe del padrone; quella volta andò male veramente.
se consideri che i militari marciano con gli anfibi e che fanno (facevano?) ginnastica con le Superga, che dovrai temere mai a breve termine. al massimo se certe scarpe non le senti adatte per la tua corsa le cambi e le usi per il tempo libero (a me è successo con un paio di Mizuno A2).
provati un po' di scarpe ben ammortizzate e decidi quali ti sembrano meglio. chessò: prova le Cumulus o le Nimbus della Asics, prova le Brooks Ghost o Glycerin, le Nike Vomero, le Mizuno Enigma eccetera eccetera; poi decidi quale ti sembra migliore, anche se poi correndo potresti avere sensazioni differenti dalla prova in negozio.
comunque sia a meno che non ci siano problemi più grossi con un po' di pazienza ci si abitua bene alla calzata delle nuove scarpe. per esempio: per "capire" le Saucony Ride 4 ci ho messo 150km; poi è sbocciato l'amore.
iniziai con Mizuno e mi trovavo benissimo; ma con Saucony e soprattutto Asics mi trovo meglio. dipende.
a meno che non ti succeda qualcosa di traumatico, bèh, non rischi niente nell'immediato sbagliando scarpa; questo in generale. o nulla di cronico e definitivo. però una volta ho sentito dire di un paio di scarpe che presero vita assalendo a morsi le gambe del padrone; quella volta andò male veramente.
se consideri che i militari marciano con gli anfibi e che fanno (facevano?) ginnastica con le Superga, che dovrai temere mai a breve termine. al massimo se certe scarpe non le senti adatte per la tua corsa le cambi e le usi per il tempo libero (a me è successo con un paio di Mizuno A2).
provati un po' di scarpe ben ammortizzate e decidi quali ti sembrano meglio. chessò: prova le Cumulus o le Nimbus della Asics, prova le Brooks Ghost o Glycerin, le Nike Vomero, le Mizuno Enigma eccetera eccetera; poi decidi quale ti sembra migliore, anche se poi correndo potresti avere sensazioni differenti dalla prova in negozio.
comunque sia a meno che non ci siano problemi più grossi con un po' di pazienza ci si abitua bene alla calzata delle nuove scarpe. per esempio: per "capire" le Saucony Ride 4 ci ho messo 150km; poi è sbocciato l'amore.
-
- Novellino
Nike Pegasus +28
Chiarissimo
oggi vado al negozio

-
- Top Runner
vedi se ne trovi uno che fa il test dinamico dell'appoggioGenzoWakabayashi ha scritto:Chiarissimooggi vado al negozio

se fossi neutro ti consiglio di provare queste tre:
asics nimbus 13, brooks glycerin 9, mizuno ultima 3
Corri Forrest, corri !!!
-
- Novellino
Il test dell'appoggio lo fanno da LBM ma sta a Roma...qui a Civitavecchia non sono così tecnologici.
Ora mi segno questi modelli e sento se li hanno.
-
- Top Runner
beh ma il test si fa una sola volta...GenzoWakabayashi ha scritto:Il test dell'appoggio lo fanno da LBM ma sta a Roma...qui a Civitavecchia non sono così tecnologici.
un "salto" a roma non puoi farlo ?
il test sarebbe un ottimo punto di partenza per non sbagliare acquisto

Corri Forrest, corri !!!