Supinatori: che scarpe usate?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Polezzz
Maratoneta

Supinatori: che scarpe usate?

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

sono un supinatore anche ipersupinatore, quando corro appoggio per prima cosa il tallone e poi tutto il resto, peso 90 Kg per 182 cm di altezza. Attualmente uso le Asics Cumulus13, anche le Pulse3, mi sembrano troppo ammortizzate, e non mi aiutano in una rullata lineare, ma sembra mi facciano balzare un pò troppo (o magari la mia biomeccanica non è perfetta), che scarpe mi consigliate?

Le ho provate di tutte le marche mi mancano all'appello le Mizuno e le Nike, ma reputo Mizuno superiore di parecchio, precision fit mi consiglia le:

Mizuno:
Wave Prophecy

Mizuno:
Wave Creation 12

Mizuno:
Wave Enigma

Mizuno:
Wave Rider 14

in ordine di costo e qualità, Voi che consigliate?

bye
Buona Corsa!!!
Forrest75
Top Runner

Re: Supinatori: che scarpe usate?

Messaggio da Forrest75 »

escluderei certamente le rider
le altre tre vanno bene, provale in negozio e prendi quella che senti meglio al piede
se ti fanno fare anche una corsetta su tapis ancora meglio :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Mizuno non ne ho mai provate ma anch'io corro con un po' di supinazione, anche io pesavo 90 e passa e inizialmente ho avuto qualche problema a trovare le scarpe adatte, che almeno per me si erano rivelate essere ne Nimbus 11, per il mio piede migliori dei modelli successivi. Comunque anche adesso che di kg ne peso 80 continuo a usare le nimbus con relativa soddisfazione.
Avevo provato le cumulus 11 ma dopo 200 km circa sentivo l'ammortizzazione andare "a fine corsa", ok anche le triumph 7, assolutamente non ok per me le vomero.
airone23
Mezzofondista

Messaggio da airone23 »

Io supino un bel po' ed ho fatto fatica a trovare le scarpe giuste.
Per la cronaca ho rivenduto:
- adidas
- Nike
Mi sono trovato bene con cumulus13, anche se alla fine le ho sfondate sul lato esterno. A quel punto pensavo di aver trovato la quadra finchè non ho provato le glycerin9. Una pantofola, molto protettive ma un bel po' ( a mio parere) più reattive delle cumulus, che ad un certo punto potevo giudicare "budinose".
Finchè arrivo all'ultimo acquisto, pensavo di fermarmi a glicerin prima di provare le ghost4. Quest'ultime sono eccellenti. :thumleft: Protettive e reattive quanto basta. A me tornano utili anche per la pianta realmente abbondante. Penso di non allontanarmi da questo modello per un bel po'.
PS avevo provato anche le triumph.... Utili alla mia causa ma on a quel prezzo.

L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao Airone23,

tu quanto pesi e quanto sei alto? Quando appoggi il piede punti i talloni, prima della pianta?

bye
Buona Corsa!!!
airone23
Mezzofondista

Messaggio da airone23 »

Sono a alto 180 cm e peso 78 kg. Tendenzialmente Poggio sul piatto, all'altezza dell' arco plantare.
Con le cumulus avevo consumato tutto il filo esterno, dal tallone all'avampiede, cosa che non si è ripetuta con brooks come dicevo qui sopra.

L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
mariospa
Novellino

Messaggio da mariospa »

Salve ragazzi sono un po' inesperto in questo campo. Penso di essere un po' supinatore perché le scarpe, non quelle che uso per correre, mi si piegano un po' sul lato destro. Premetto che sono alto 176 cm e peso 87 chili ma sto in fase di dimagrimento. Le scarpe che uso adesso per correre sono delle vomero5 e la suola si è quasi azzerata nella parte alta della pianta quindi devo sustituirle.... Potreste darmi un consiglio? :wink:
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Ciao,

intendi dire che consumi le scarpe all'esterno? Fatti un'idea qui:

http://www.albanesi.it/arearossa/artico ... ione39.htm

bye

Scarpe A3 massimo ammortizzamento sono quelle per noi supinatori.
Buona Corsa!!!
merlinox
Novellino

Messaggio da merlinox »

Idem. 180cm x 85kg per velocità media 5'40''. Portato delle saucony triumph a 800 km e mi sa che è ora di cambiarle.
Anch'io tutte consumate su tutto l'arco anteriore esterno.
Per contro però, se metto le scarpe sul piano, tendono assurdamente verso l'interno!
Merlinox
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

forse sei iper-pronatore...posta una foto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”