Applicazione che "detta" il ritmo da tenere

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

niccs87
Novellino

Applicazione che "detta" il ritmo da tenere

Messaggio da niccs87 »

Ciao a tutti,
sono nuovo ma leggo da una vita i post di questo forum!

Volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi una applicazione per android che tramite auricolari mi dice se devo aumentare o diminuire il ritmo perchè io corro sempre a ritmi "elevati" (per il mio livello) ma poi faccio 4/5 Km....se avessi un'applicazione del genere potrei tenere un'andatura che mi permette di fare di più...

Grazie a chi mi da una mano!!
Miccons
Novellino

Re: Applicazione che "detta" il ritmo da tenere

Messaggio da Miccons »

Micoach di Adidas!

Ciao!
ALFvonGraf
Novellino

Messaggio da ALFvonGraf »

Allenamento: 2 a settimana. Totale: 20-25 km a settimana
niccs87
Novellino

Messaggio da niccs87 »

Scusate ma non ho più avuto modo di guardare il forum.....
comunque mi coach l'avevo già usata ma non avevo trovato come fare.....mentre sportstracker no.....sapete dirmi come si fa?sia per una che per l'altra....

grazie!!
ALFvonGraf
Novellino

micoach l'ho installato ma mai usato perchè lo trovo un po' troppo orientato al fitness, insomma lo trovo pieno di cose che non mi servono.
SportsTracker (da non confondere con Sports Tracker scritto staccato) invece secondo me è il più tecnico e accurato.

Con sportstracker vai in "Impostazioni" e selezioni "configura feedback vocale" per scegliere ogni quanto tempo o kilometri vuoi che ti dica le informazioni sulla tua corsa e selezioni quali informazioni vuoi sentirti dire.

Se ad esempio vuoi che l'applicazione ti avverta se stai andando troppo veloce o troppo lento rispetto ad un andatura che vuoi tenere allora devi prima di tutto creare un allenamento. Nella schermata principale selezioni l'icona corrispondente ad "allenamenti". Qui puoi creare il tuo allenamento da seguire ...ad esempio interval training con intervalli di tempo o distanza, progressivo con intervalli che deciditi tu, e via dicendo. Hai la possibilità di creare l'allenamento in base all'andatura o alla velocità, con intervalli basati sul tempo o sulla distanza percorsa. Una volta creato l'allenamento, torni alla schermata principale, selezioni "avvia" e una volta che l'applicazione avrà agganciato il satellite e starà registrando a traccia gps allora, dalla stessa schermata dove puoi leggere la velocità etc, puoi richiamare l'allenamento che hai precedentemente creato cliccando sull'icona corrispondente agli allenamenti, cioè quelle tre linee orizzontali intrecciate con una freccia.

A quel punto l'applcazione, oltre a dirti le varie informazioni ogni tot distanza o tot minuti, ti detterà qual'è il ritmo da tenere.

SportsTracker tara la frequenza di campionamento della tua posizione gps in base alla categoria di sport che hai scelto. Se ti sembra che il feedback vocale sia lento a dirti qual'è la tua velocità in un determinato momento, cioè se ti sembra che le informazioni sulla velocità che stai tenendo siano sballate fammi sapere che ti spiego come mettere a posto questa cosa

ALFvonGraf
Novellino

informazionen di rilievo: Sportstracker è disponibile in versione free, ma per poter caricare gli allenamenti fatti sul sito bisogna disporre della versione pro a pagamento.

niccs87
Novellino

Messaggio da niccs87 »

Grazie!!!

Oggi provo e ti dico!!
Fabrizio1975
Mezzofondista

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao,

prova anche Everywhere Run!, e' free e ti consente di impostare a priori i tuoi obiettivi in termini di distanza e passo che vuoi tenere.
Puoi impostare piu' obiettivi, senza limiti.
Es di allenamento:
2km a 5:50/km (riscaldamento)
5km a 5:10/km (allenamento)
1km a 6:00/km (defaticamento)

Puoi crearti allenamenti anche piu' complessi, o piu' semplici se preferisci. Li puoi salvare in modo da riaprirli quando ti devi allenare. Inoltre puoi inviare (o farti inviare) questi schemi a chi vuoi, dall'applicazione stessa.

Una voce ti guidera' a mantenere i tuoi obiettivi (personal trainer virtuale).

Puoi anche pianificare i tuoi allenamenti settimanalmente. Trovi anche degli esempi precaricati per valutarne il funzionamento.

p.s. sono lo sviluppatore, percui se hai dubbi chiedi pure! Inoltre, se vuoi darmi dei suggerimenti, mi aiuteresti tantissimo!

Ciao
plao
Mezzofondista

Messaggio da plao »

Fabrizio1975 ha scritto:Ciao,

prova anche Everywhere Run!, e' free e ti consente di impostare a priori i tuoi obiettivi in termini di distanza e passo che vuoi tenere.
Es di allenamento:

Puoi crearti allenamenti anche piu' complessi, o piu' semplici se preferisci. Li puoi salvare in modo da riaprirli quando ti devi allenare. Inoltre puoi inviare (o farti inviare) questi schemi a chi vuoi, dall'applicazione stessa.

Puoi anche pianificare i tuoi allenamenti settimanalmente. Trovi anche degli esempi precaricati per valutarne il funzionamento.

p.s. sono lo sviluppatore, percui se hai dubbi chiedi pure! Inoltre, se vuoi darmi dei suggerimenti, mi aiuteresti tantissimo!

Ciao
Ottimo lavoro, Fabrizio!!!
Appena mi piglio lo smartphone ANDROIDOSO sarà la prima app che scaricherò!!!

Ciao e grazie...
185 cm - 81kg

PB (che cifre...)
5k (parz.) - The R.U.N. - Jesolo 05/09/2010 - 25' 25"
10k (parz.) - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 52' 13"
21k - 14^ Maratonina Int.le Città di Udine - 22/09/2013 - 1h 52' 22"
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

Fabrizio1975 ha scritto:Ciao,

Es di allenamento:

Ciao
E io proprio grazie a questo post, questa mattina sono entrato a far parte del gruppo.
Grazie Fabrizio, buon lavoro.

Torna a “Accessori”