Mizuno Creation
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Mizuno Creation
Qualcuno di voi le usa ?
Io sono al secondo paio, da quando corro con più assiduità, mi trovo bene, anche se apparentemente sono più dure di altre scarpe, ma ricordo quello che un commesso mi disse "per tuo peso sono l'ideale e poi durano più di altre ", per la cronaca peso circa 83 kg.
In passato ho sofferto alle cartilagini del ginocchio, con questa scarpa non ho più avuto problemi, ma mi piacerebbe provare qualcosa di più morbido, ma ho paura che non siano adatte al mio peso e di pentirmi del cambio, che ne dite ?
Io sono al secondo paio, da quando corro con più assiduità, mi trovo bene, anche se apparentemente sono più dure di altre scarpe, ma ricordo quello che un commesso mi disse "per tuo peso sono l'ideale e poi durano più di altre ", per la cronaca peso circa 83 kg.
In passato ho sofferto alle cartilagini del ginocchio, con questa scarpa non ho più avuto problemi, ma mi piacerebbe provare qualcosa di più morbido, ma ho paura che non siano adatte al mio peso e di pentirmi del cambio, che ne dite ?
-
- Guru
-
Donatore
- Amministratore
Re: Mizuno Creation
Oppure, se vuoi sperimentare, prova un'altra scarpa senza aspettare di arrivare a fine vita delle creation. In modo da alternarle e capire le differenze e, soprattutto, non ritrovarti con le vecchie finite e quelle nuove che non ti soddisfano.
Comunque l'osservazione di gio63 rimane un caposaldo.
Comunque l'osservazione di gio63 rimane un caposaldo.
-
- Ultramaratoneta
In effetti è quello che ho pensato quando le ho ricomprate, anche se avevo provato le asics nimbus e come sensazione iniziale erano eccezionali, mobide, un guanto, poi come detto il commesso mi disse, "occhio che le Mizuno per il tuo peso sono migliori", perciò chiedevo se qualcuno di voi le usa, giusto per avere altri pareri.gio63 ha scritto:..."scarpa" che vince non si cambia...
-
- Guru
pensavo proprio alle asics nimbus come alternativa... magari vediamo qualcun'altro di più esperto di me... 

-
- Ultramaratoneta
io peso anche qualcosa piu' di te!!
Sono al secondo paio di mizuno creation 9, ed è vero che durano molto, le uso per i lenti; mi sono trovato bene anche con le brooks glycerin 6 (ora ci sono le 7 ma le 6 ancora si trovano), perchè sono piu' leggere, gommose, veloci, senza però rinunciare alla protezione ed alla stabilità.
Ciao e buona scelta.
Sono al secondo paio di mizuno creation 9, ed è vero che durano molto, le uso per i lenti; mi sono trovato bene anche con le brooks glycerin 6 (ora ci sono le 7 ma le 6 ancora si trovano), perchè sono piu' leggere, gommose, veloci, senza però rinunciare alla protezione ed alla stabilità.
Ciao e buona scelta.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Ultramaratoneta
merlino ha scritto:io peso anche qualcosa piu' di te!!
Ciao e buona scelta.
Ecco, hai provato due modelli, se dovessi scegliere ?
Come durata come sono le brooks ?
In effetti mi piacerebbe provare qualche scarpa molto protettiva, ma più "gommosa" come l'hai definita tu.
-
- Ultramaratoneta
Sicuramente le glycerin durano un pò meno, ma costano anche molto meno delle creation!!!!
Le mizuno rispetto ad altre marche sono piu' secche, e se dovessi scegliere tra le due non c'è dubbio, le glycerin.
Ho provato anche le nimbus e le saucony triumph, ma sono troppo troppo morbide e non hai quella sensazione di stabilità che le glycerin ti offrono.
Io sono in procinto di acquistare le saucony ride 5, che come fattura e senzazioni assomigliano alle glycerin. Poi potresti provare anche le kayano 15 che sono ottime come stabilità e come ammortizzazione.
Ciao e fammi sapere.
Le mizuno rispetto ad altre marche sono piu' secche, e se dovessi scegliere tra le due non c'è dubbio, le glycerin.
Ho provato anche le nimbus e le saucony triumph, ma sono troppo troppo morbide e non hai quella sensazione di stabilità che le glycerin ti offrono.
Io sono in procinto di acquistare le saucony ride 5, che come fattura e senzazioni assomigliano alle glycerin. Poi potresti provare anche le kayano 15 che sono ottime come stabilità e come ammortizzazione.
Ciao e fammi sapere.

Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Ultramaratoneta
Ma sono tutte scarpe neutre ?merlino ha scritto:Sicuramente le glycerin durano un pò meno, ma costano anche molto meno delle creation!!!!
Ciao e fammi sapere.
Io ho l'appoggio lievemente in supinazione.
-
- Guru
Sono tutte neutre tranne la Kayano che è per pronatori, quindi non te la consiglierei.nico83040 ha scritto:Ma sono tutte scarpe neutre ?merlino ha scritto:Sicuramente le glycerin durano un pò meno, ma costano anche molto meno delle creation!!!!
Ciao e fammi sapere.
Io ho l'appoggio lievemente in supinazione.
Credo che di base praticamente ogni scarpa sia più morbida della Creation (tranne forse qualche new balance) che è la calzatura per pesi alti di una casa che ha una ammortizzazione di tipologia secca, quindi ogni altra scarpa ti sembrerà più morbida.
La Saucony Ride forse è un pochino leggera, ma dovresti provarla, come le altre d'altronde che sono tutte ottime scarpe.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is