ho un quesito per qualcuno che ne capisce piu' di me.
Sono 172cm, 73kg.
Ho corso una bella maratona il 1aprile con le GT2150, comodo, tranquillo ad un passo dal mio personale... mi trovo a doverle cambiare perchè ormai a fine vita (km...), mi guardo un po in giro e in vista della 50km e della mia prima 100km decido di prendere le kayano 18.
Le porto un po per camminare, al lavoro, qualche piccola corsetta di 10km non avendo tempo per fare di piu'.
alla 50km (la mia 4a, e ne ho corsa anche una con dei punti di sutura ad una caviglia... e tt portate a termine), devo ritirarmi al 35km (pensando che la mia gara dell'anno è la prima volta la 100km, voglio conservarmi) causa infiammazzione della caviglia sinistra zona malleolo interno (spero di esser stato chiaro).
Dopo un po di riposo, sedute di ghiaccio terapia, streching, piccole corse blande, ricomincio gli allenamenti, ci metto dentro anche la bici cosi' da non gravare sulla caviglia, ora mi chiedo:
Puo' essere che siano le scarpe sbagliate? che le kayano 18 non facciano per me anche se stavo bene con le GT2150? anche se sono pronatore ed ho i piedi piatti?
Ho pensato che sabato mattina mi faccio 2h1/2 di corsa collinare con le vecchie scariche GT2150 per capire se è la caviglia o la scarpa