ste62 ha scritto:
essendo la mia prima maratona devo farvi una domanda banale, come vestirsi in caso di pioggia
buona domanda per niente banale!
il problema si pone se piove alla partenza ..... mi è capitato di corerre sotto la pioggia solamente in un paio di raduni ..... in quel caso ho indossato un leggero ma abbastanza impermeabile indumento che ho preso da decatlon ....... ma certo non è il massimo
sembra la vigilia della maratona di firenze di 2 anni fà ...... il sabato e la notte prima della gara sempre pioggia.... che miracolosamente smise il tempo necessario della mia maratona ...... una volta arrivato scoppio un mega temporale (che ignorai perchè avevo le gambe di MARMO dallo sforzo appena concluso) .
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
ste62 ha scritto:
essendo la mia prima maratona devo farvi una domanda banale, come vestirsi in caso di pioggia
Mah, io ho un abbigliamento ampiamente collaudato in un paio di maratone ma soprattutto nelle mie uscite in solitaria sotto i diluvi (la corsa è anche la mia alternativa alla bici ogni volta che piove): una giacca Gore-Tex che uso anche in bici ed un berretto con la visiera per evitare che mi si allaghino gli occhiali. Se proprio piove tanto e devo stare fuori tanto, ci aggiungo i pantaloni lunghi da sci, che sono impermeabili (non saranno elegantissimi ma ci si sta benone e al caldo) e le calze Gore-Tex, sempre in prestito dalla bici. Così conciata, vado in capo al mondo!
FULGUR ha scritto: sembra la vigilia della maratona di firenze di 2 anni fà ...... il sabato e la notte prima della gara sempre pioggia.... che miracolosamente smise il tempo necessario della mia maratona ......
..... anche allora ero indeciso su come partire (perche il clima non era molto freddo) ....... durante tutta la maratona corsi con ripiegato in una mano un gilet impermeabile
Ultima modifica di FULGUR il 20 nov 2007, 10:40, modificato 2 volte in totale.
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
FULGUR ha scritto: sembra la vigilia della maratona di firenze di 2 anni fà ...... il sabato e la notte prima della gara sempre pioggia.... che miracolosamente smise il tempo necessario della mia maratona ......
..... anche allora ero indeciso su come partire (perche il clima non era molto freddo) ....... durante tutta la maratona corsi con ripiegato in una mano un gilet impermeabile
Invece cosa indossavi?
Pantaloni lunghi/corti maniche lunghe/corte felpina?
Che temperatura era?
Spero di azzeccare l'abbigliamento giusto!!!
A parte la probabile pioggia, sarà la temperatura e l'umidità a tenere banco, almeno quanto mi riguarda.
Maniche lunghe leggera di decathlon ..... cappellino leggero con visiera ...... ecco Fulgur versione maratona 2005 al 1° passaggio del duomo
FULGUR ha scritto:
Maniche lunghe leggera di decathlon ..... cappellino leggero con visiera ...... ecco Fulgur versione maratona 2005 al 1° passaggio del duomo
Grande!!!
Ma non vedo il gilet impermeabile!
Ma il duomo è stupendo.
Non sono mai stato a Firenze, è l'occasione per vederla.
Le previsioni danno temperature 8/18 se ci piglieranno.
Con probabilità di pioggia al 40%
Firenze è stupenda (e continuo a pensarla cosi anche se la conosco da una vita) ...... ti invidio il fatto che la scoprirai correndo!
La foto è molto sgranata .... ma se vedi la mano accanto al numero è fasciata dal gilet impermeabile (strinto all'impossibile )
FULGUR ha scritto:
Grande!!!
Ma non vedo il gilet impermeabile!
Ma il duomo è stupendo.
quanto ti fermi qui?casomai ti faccio una lista degli "imperdibili"..