Maratona di Firenze 2007

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

Complimenti a tutti!
Un bravo in particolare a Fonzarelli (per il tempo ottenuto), e un "bravo comunque" a mauri1965 per aver comunque onorato la gara mettendocela tutta poi si sa, la giornata storta può capitare.
Non vedo il resoconto della Gianca... che sia troppo distrutta? :twisted:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Complimenti a tutti, grazie per l'incoraggiamento, ma la botta stà già passando, stò già pensando ai prossimi obiettivi.... :mrgreen: , e uno di questi sarà abituarmi a colazioni più sostanziose, sempre ammesso che sia stato quella la causa del problema.

Vorrei complimentarmi con tutti quelli che facevano il tifo a Firenze, come già detto da molti, in piazza Duomo il passaggio faceva venire la pelle d'oca, così come a Ponte Vecchio e in Piazza della Signoria.

Di sicuro ci tornerò, non mi piace lasciare conti in sospeso... :rambo:
Ultima modifica di mauri1965 il 26 nov 2007, 10:22, modificato 2 volte in totale.
Giancarla
Maratoneta

Messaggio da Giancarla »

Marchino ha scritto:Complimenti a tutti!
Un bravo in particolare a Fonzarelli (per il tempo ottenuto), e un "bravo comunque" a mauri1965 per aver comunque onorato la gara mettendocela tutta poi si sa, la giornata storta può capitare.
Battuto sul tempo, è il messaggio che precede il tuo! :mrgreen:

Ieri sì, ero distrutta. Oggi va bene, solo qualche acciacco... E' questo che mi fa rabbia!!! :(
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
zartax

Messaggio da zartax »

=D>

COMPLIMENTI A TUTTI

Mauri, mi piace la tua determinazione, è la giusta maniera di prendersi la propria rivincita.

Siete stati tutti bravi, da parte di tutto il forum meritate un grosso

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
zartax

Messaggio da zartax »

Una proposta per Marchino:
a tutti quelli che hanno fatto Firenze dai come grado

MARATONETA

credo che lo abbiano meritato sul campo!
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

Salve a tutti,
ragazzi essere maratoneta significa essere, come si dice dalle mie parti) capa tosta!
Non si deve abbattere mai, forse si ha commesso un errore e bisogna capirlo per non ripeterlo.
Questo lo dico a tutti!
Tutti possono migliorarsi!
Comunque ieri era una giornata del cavolo e il primo problema era trovare l'abbigliamento idoneo.

Qualcuno ha malinteso nei giorni scorsi quello che io volevo dire.

Alle 9 l'umidità a firenze era al 95% e questa è stata la chiave di tutta la corsa.

Si doveva partire leggeri!

Io ho indossato abbigliamento misto, ma dopo 2 km mi sono accorto di essere leggermente pesante.

Ho tolto la maglia di sopra a maniche lunghe e ho corso sbracciato arrotolando la maglia a maniche lunghe sulle spalle.

Si sudava tanto, direi troppo.

A differenza di altri la mia partenza è stata lenta, pure troppo direi.

I primi 10 km chi mi stava davanti aveva un ritmo lento (rispetto al mio) ed era difficile passare.

Le cascine è un posto del cavolo che mi hanno fatto prendere freddo e mi stavano facendo calare i battiti per cui ho dovuto accelerare la mia corsa per non andare in raffreddamento.

Il centro di Firenze è fantastico e la gente è molto cordiale.
Ho dato il 5 a tutti i bimbi che me lo chiedevano.

Mi sono guardato tanto intorno e avevo paura di non finire a causa di una fastidiosa tendinite che mi ha fatto iniziare a correre solo 3 settimane fa dopo un mese di stop.

L'intenzione di firenze era di ripetere la prestazione della maratona di Napoli (3:43:38)

Tutto sommato, vista la giornata e la mia condizione, non mi posso lamentare di un dignitoso tempo finale:

03:47:49

Tagliato il traguardo senza fermarmi per strada.
La prossima posso puntare a scendere sotto le 3:30.

A differenza di altri, sono partito troppo lento e mi ha pregiudicato il ritmo gara.
Ringrazio tutti voi che avete collaborato a farmi capire com'è Firenze e sul percorso.

Una bella esperienza peccato che la giornata era molto umida da far sentire male molti atleti.

Come hanno fatto altri vi comunico i miei rilevamenti:

Controllo RealTime
Viale Sanzio (5K) 0.26.54
Via dei Serragli (10K) 0.53.30
Lungarno A.Moro (15K) 1.20.04
Largo Gennarelli (1/2 mar.) 1.52.17
Via Piagentina (25K) 2.12.43
Viale F.lli Rosselli (30K) 2.39.05
Viale Washington (35K) 3.07.11
Via del Proconsolo (40K) 3.35.33
Arrivo 3.47.49
Clemente Valentino
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

Una nota:

Un Atleta che alloggiava nell'albergo dove stavo io, il suo navigatore Garmin ha misurato il percorso 400 metri in più ed esattamente tra il km 36 e il km 38, praticamente alle cascine.

Una domanda:

Ma erano 42,195 km
oppure
42,595 km?

Il dubbio viene perché molti (tra i primi) hanno impiegato più tempo tra i rilevamenti del km 35 e il km 40.

Mi sembra strano che il percorso di una maratona internazionale è errato, ma osservando il bubbio viene.
Clemente Valentino
fonzarelli
Mezzofondista

Messaggio da fonzarelli »

FULGUR ha scritto:
fonzarelli ha scritto: ......no,la soddisfazione è tagliare il traguardo.
per la cronaca ho concluso in 3h e 49 min "effettivi",non male per un principiante.
voglio ringraziare il mio maestro FULGUR,anche se lui non lo sa è stato determinante in questa follia...
Complimenti :thumleft: ..... la prima maratona subito sotto le 4h è un grande risultato (e sono orgoglioso se dici che parte del merito è stato anche mio) ...... anche la mia 1° si concluse con un tempo simile e all'arrivo l'emozione fu' veramente da brividi .
Le partenze accellerate sono un difetto di NOI podisti non esperti ..... sembra semplice frenarsi ..... ma i primi 15 km in centro a firenze in mezzo al gruppone sono esaltatnti e sembra di volare (poi però si paga in fondo)

p.s. .... guardiamo il prossimo anno di icontrarci magari in qualche GF
e allora si,puoi sentirti un vero motivatore,galeotto fu quel primo messaggio in cui mi invitavi a puntare alla maratona invece che alla mezza.....e cmq la tabella che ho seguito era tua,quindi...
x le gf ancora sono indeciso tra il giro del granducato e il brevetto....oppure faccio solo quelle che mi piacciono e sono vicine(BASSO COSTO QUINDI)eccezion fatta x la carnia che insieme a questa maratona si annuncia come il grande obbiettivo di stagione...sullo zoncolan già mi aspettano!!!
HEY!!
fonzarelli
Mezzofondista

Messaggio da fonzarelli »

Marchino ha scritto:Complimenti a tutti!

complimenti d'autore,ti ringrazio fanno sempre piacere!!!in effetti ora la corsa inizia a piacermi parecchio,chissà che non prenda il sopravvento sulla bici.....questi sono i veri dilemmi della vita!!
:wink:
HEY!!
Giancarla
Maratoneta

Messaggio da Giancarla »

fonzarelli ha scritto: e allora si,puoi sentirti un vero motivatore,galeotto fu quel primo messaggio in cui mi invitavi a puntare alla maratona invece che alla mezza.....e cmq la tabella che ho seguito era tua,quindi...
Fulgur E' un vero motivatore!!! Non mi sarei mica trascinata all'arrivo, ieri, se non m'avesse presa a calci lui... Calci morali, s'intende, perché quelli fisici glieli avrei restituiti!!! :twisted:
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/

Torna a “Maratona”