Maratona di Firenze 2007

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

fonzarelli
Mezzofondista

Messaggio da fonzarelli »

Giancarla ha scritto:
fonzarelli ha scritto: e allora si,puoi sentirti un vero motivatore,galeotto fu quel primo messaggio in cui mi invitavi a puntare alla maratona invece che alla mezza.....e cmq la tabella che ho seguito era tua,quindi...
Fulgur E' un vero motivatore!!! Non mi sarei mica trascinata all'arrivo, ieri, se non m'avesse presa a calci lui... Calci morali, s'intende, perché quelli fisici glieli avrei restituiti!!! :twisted:
mah.....leggendo un pò quello che fai tu,mi sa che ti motivi da sola...io un'altra maratona tra 2 settimane la farei solo se avessi la certezza che al traguardo mi attende la ferilli....
brava!!!
HEY!!
Giancarla
Maratoneta

Messaggio da Giancarla »

fonzarelli ha scritto:
mah.....leggendo un pò quello che fai tu,mi sa che ti motivi da sola...io un'altra maratona tra 2 settimane la farei solo se avessi la certezza che al traguardo mi attende la ferilli....
brava!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se la vedo a Reggio, te la saluto!!! :thumleft:

Comunque no, non sempre mi motivo da sola. Quasi sempre, dalle difficoltà peggiori son venuta fuori grazie a qualcuno, sia nelle corse in bici che a piedi. Firenze è solo l'ultima della serie... Una parola d'incoraggiamento, detta da una persona di cui ti fidi, fa la differenza tra mollare e sperare ancora un po'.
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Certo che la maratona si conferma
ancora una volta spietata......cmq COMPLIMENTI A TUTTI !!! =D> =D> =D> =D> e forza Mauri ti rifarai presto :rambo:

Alberto.
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Albertozan ha scritto:Certo che la maratona si conferma ancora una volta spietata......cmq COMPLIMENTI A TUTTI !!! =D> =D> =D> =D> e forza Mauri ti rifarai presto :rambo:

Alberto.
Grazie, ne sono certo.. :wink:
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

mauri1965 ha scritto:
zartax ha scritto:comunque vada, sarà un successo!

Proprio di successo la mia maratona non si tratta, direi che peggio di così non poteva andare.... :D

Tutto inizia bene, il tempo si mette al bello, ogni tanto spunta amche il sole...
Nell 'attesa di trasferirmi in Piazza Michelangelo, riconosco il campione Fulgur, e la mitica Giancarla, diciamo che era impossibile non riconoscerli, erano gli unici su ottomila iscritti, a passeggiare con al fianco la bicicletta... :mrgreen: .

La partenza mi riserva un bel calcio sulla caviglia dx., ma tutto sembra procedere bene fino al 13 km, da qui in poi inizia la mia inesorabile crisi, passaggi più lenti di 1', gambe vuote, stomaco dolorante...

Mi dico, bisogna tenere duro, penso che in fondo mi basta finirla, ipotizzo anche un eventuale ricongiungimento con Fulgur e la Gianca, ammesso che siano partiti con l'andatura che avevano dichiarato, così km su km giungo sino al 35°, ma la mia corsa, se di corsa si può parlare, ormai non segue più una linea retta, ma vacilla a dx e manca, così con sommo dispiacere sono costretto a fermarmi....

A mente fredda, non riesco ancora a capire cosa sia successo, sicuramente una crisi energetica, non so se possa averla innescata , il non aver fatto colazione, o un ritmo errato, anche se con lo stesso ritmo avevo già corso per 35 km senza problemi un paio di volte.

Fatto stà che son qui deluso della mia prestazione e dall'onta del ritiro, che fa star bene sul momento ma molto male a mente fredda.

Ora spero che tra i vari colleghi di forum, qualcuno sia riuscito ad ottenere la soddisfazione in cui sperava.

Alla prossima... :wink:
Mauri, non ti devi abbattere.
Sicuramente qualcosa non ha funzionato.
Magari ti sarai alimentato male nei giorni scorsi, oppure un calo di sali non reintegrati.
Oppure scarso allenamento ai lunghi, un approccio alla gara errata.
Le cause possono essere differenti, la cosa iompertante è capire cosa è successo e questo lo puoi fare solo tu!
Gli altri ti possono aiutare a capire.
Io alla maratona di Roma ho sofferto crampi dal km 38, sono arrivato a traguardo, ma in condizioni dolorose.
5 settimane dopo ho fatto Napoli, seguendo la stessa dieta di Roma, ma integrando i sali per strada.
I miglioramneti sono stati colossali.
Da allora non mi mancano i sali per strada.

Anche tu devi capire cosa ti è successo e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno.

La maratona è come il mare, bisogna rispettarla.

Sono certo che la tua prossima maratona è ricca di soddisfazioni!
Clemente Valentino
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

cleval ha scritto:
mauri1965 ha scritto:
Proprio di successo la mia maratona non si tratta, direi che peggio di così non poteva andare.... :D

Tutto inizia bene, il tempo si mette al bello, ogni tanto spunta amche il sole...
Nell 'attesa di trasferirmi in Piazza Michelangelo, riconosco il campione Fulgur, e la mitica Giancarla, diciamo che era impossibile non riconoscerli, erano gli unici su ottomila iscritti, a passeggiare con al fianco la bicicletta... :mrgreen: .

La partenza mi riserva un bel calcio sulla caviglia dx., ma tutto sembra procedere bene fino al 13 km, da qui in poi inizia la mia inesorabile crisi, passaggi più lenti di 1', gambe vuote, stomaco dolorante...

Mi dico, bisogna tenere duro, penso che in fondo mi basta finirla, ipotizzo anche un eventuale ricongiungimento con Fulgur e la Gianca, ammesso che siano partiti con l'andatura che avevano dichiarato, così km su km giungo sino al 35°, ma la mia corsa, se di corsa si può parlare, ormai non segue più una linea retta, ma vacilla a dx e manca, così con sommo dispiacere sono costretto a fermarmi....

A mente fredda, non riesco ancora a capire cosa sia successo, sicuramente una crisi energetica, non so se possa averla innescata , il non aver fatto colazione, o un ritmo errato, anche se con lo stesso ritmo avevo già corso per 35 km senza problemi un paio di volte.

Fatto stà che son qui deluso della mia prestazione e dall'onta del ritiro, che fa star bene sul momento ma molto male a mente fredda.

Ora spero che tra i vari colleghi di forum, qualcuno sia riuscito ad ottenere la soddisfazione in cui sperava.

Alla prossima... :wink:
Mauri, non ti devi abbattere.
Sicuramente qualcosa non ha funzionato.
Magari ti sarai alimentato male nei giorni scorsi, oppure un calo di sali non reintegrati.
Oppure scarso allenamento ai lunghi, un approccio alla gara errata.
Le cause possono essere differenti, la cosa iompertante è capire cosa è successo e questo lo puoi fare solo tu!
Gli altri ti possono aiutare a capire.
Io alla maratona di Roma ho sofferto crampi dal km 38, sono arrivato a traguardo, ma in condizioni dolorose.
5 settimane dopo ho fatto Napoli, seguendo la stessa dieta di Roma, ma integrando i sali per strada.
I miglioramneti sono stati colossali.
Da allora non mi mancano i sali per strada.

Anche tu devi capire cosa ti è successo e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno.

La maratona è come il mare, bisogna rispettarla.

Sono certo che la tua prossima maratona è ricca di soddisfazioni!
Grazie Cleval

sicuramente non era giornata, perchè se la crisi fosse venuta al 30° km, a costo di camminare sarei arrivato al traguardo, ma è iniziata al 13°, quindi è molto strano.
E' vero che l'ho preparata in fretta e furia, ma non era la mia prima maratona, e i lunghissimi erano andati bene.

Sfrutterò quella gara come allenamento, e se riesco compatibilmente agli impegni, cerco di farne ancora una nell'anno, magari la maratona del mare a Sanremo.

Ciao
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

mauri1965 ha scritto: ......magari la maratona del mare a Sanremo.

Ciao
perchè non vieni anche te a Reggio?
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

..... una domanda a chi ha esperianze di altre maratone ..... il fondo stradale di Firenze è + traumatico rispetto ad altri tracciati?
Domenica all'arrivo ero in buone condizioni com fiato ... però muscoli e schiena erano doloranti ...... puo' dipendere dai tratti in pietra e lastroni?
..... i miei lunghi di preparazioni si sono svolti in gran parte su tracciati sterrati (a livorno invece circa 35 km su asfalto) e alla fine non ero cosi indolenzito .....
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

FULGUR ha scritto:
mauri1965 ha scritto: ......magari la maratona del mare a Sanremo.

Ciao
perchè non vieni anche te a Reggio?
Non riesco a stare fuori di nuovo 2 giorni, a San Remo potrei andare direttamente al mattino, partendo un po' presto, così magari mi faccio anche un'abbondante colazione... :wink:

Grazie però dell'invito.
Ultima modifica di mauri1965 il 27 nov 2007, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

FULGUR ha scritto:..... una domanda a chi ha esperianze di altre maratone ..... il fondo stradale di Firenze è + traumatico
rispetto ad altri tracciati?
Domenica all'arrivo ero in buone condizioni com fiato ... però muscoli e schiena erano doloranti ...... puo' dipendere dai tratti in pietra e lastroni?
Sì può dipendere da quello.
Da quel punto di vista Roma è ancora peggio:
ci sono tipo 12 km di sampietrini :shock:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------

Torna a “Maratona”