mauri1965 ha scritto:zartax ha scritto:comunque vada, sarà un successo!
Proprio di successo la mia maratona non si tratta, direi che peggio di così non poteva andare....
Tutto inizia bene, il tempo si mette al bello, ogni tanto spunta amche il sole...
Nell 'attesa di trasferirmi in Piazza Michelangelo, riconosco il campione Fulgur, e la mitica Giancarla, diciamo che era impossibile non riconoscerli, erano gli unici su ottomila iscritti, a passeggiare con al fianco la bicicletta...

.
La partenza mi riserva un bel calcio sulla caviglia dx., ma tutto sembra procedere bene fino al 13 km, da qui in poi inizia la mia inesorabile crisi, passaggi più lenti di 1', gambe vuote, stomaco dolorante...
Mi dico, bisogna tenere duro, penso che in fondo mi basta finirla, ipotizzo anche un eventuale ricongiungimento con Fulgur e la Gianca, ammesso che siano partiti con l'andatura che avevano dichiarato, così km su km giungo sino al 35°, ma la mia corsa, se di corsa si può parlare, ormai non segue più una linea retta, ma vacilla a dx e manca, così con sommo dispiacere sono costretto a fermarmi....
A mente fredda, non riesco ancora a capire cosa sia successo, sicuramente una crisi energetica, non so se possa averla innescata , il non aver fatto colazione, o un ritmo errato, anche se con lo stesso ritmo avevo già corso per 35 km senza problemi un paio di volte.
Fatto stà che son qui deluso della mia prestazione e dall'onta del ritiro, che fa star bene sul momento ma molto male a mente fredda.
Ora spero che tra i vari colleghi di forum, qualcuno sia riuscito ad ottenere la soddisfazione in cui sperava.
Alla prossima...

Mauri, non ti devi abbattere.
Sicuramente qualcosa non ha funzionato.
Magari ti sarai alimentato male nei giorni scorsi, oppure un calo di sali non reintegrati.
Oppure scarso allenamento ai lunghi, un approccio alla gara errata.
Le cause possono essere differenti, la cosa iompertante è capire cosa è successo e questo lo puoi fare solo tu!
Gli altri ti possono aiutare a capire.
Io alla maratona di Roma ho sofferto crampi dal km 38, sono arrivato a traguardo, ma in condizioni dolorose.
5 settimane dopo ho fatto Napoli, seguendo la stessa dieta di Roma, ma integrando i sali per strada.
I miglioramneti sono stati colossali.
Da allora non mi mancano i sali per strada.
Anche tu devi capire cosa ti è successo e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno.
La maratona è come il mare, bisogna rispettarla.
Sono certo che la tua prossima maratona è ricca di soddisfazioni!