mauri1965 ha scritto:Mi viene spontanea una considerazione, anche ammesso che l'affollamento provochi un minimo di rallentamento, o che sia presente una leggera salita o una leggera discesa, piuttosto che 2 curve in più o in meno, veramente credete che questo possa influenzare il Vs. tempo finale????
..... anche se fosse non me frega proprio niente!
I primi kilometri della maratona sono una delle poche occasioni che non mi trovo a disagio in mezzo ad una marea di gente (invece in bike nelle partenze affollate un pò di culino c'è ) ..... ci si sente partecipi di evento ....... tutti pronti e consapevoli di partire per fare una bella faticaccia ma divertendosi
Ho chiesto non per il tempo che farò (a patto che si raggiunga il traguardo) ma per stare attento ad eventuali infortuni e credo che le curve non aiutano soprattutto quelle a gomito.
La richiesta di info perché 2 mesi fà ho preso una leggera distorsione e un mesetto fa una tendinite.
Domani riprendo gli allenamenti che ho dovuto interrompere.
Per me arrivare a traguardo è una vittoria e finire una maratona è una grande soddisfazione tanto da farmi alzare le braccia al traguardo come colui che vince la maratona.
Essere amatoriale e partecipare alla maratona è una grande soddisfazione.
cleval ha scritto:
Ho chiesto non per il tempo che farò (a patto che si raggiunga il traguardo) ma per stare attento ad eventuali infortuni e credo che le curve non aiutano soprattutto quelle a gomito.
La richiesta di info perché 2 mesi fà ho preso una leggera distorsione e un mesetto fa una tendinite.
Domani riprendo gli allenamenti che ho dovuto interrompere.
Per me arrivare a traguardo è una vittoria e finire una maratona è una grande soddisfazione tanto da farmi alzare le braccia al traguardo come colui che vince la maratona.
Essere amatoriale e partecipare alla maratona è una grande soddisfazione.
Non ricordo curve particolarmente strette... Però ricordo bene i ciottoloni nella parte finale! Che male dannato ai polpacci... Occhio in quel punto!
Giancarla ha scritto:
Non ricordo curve particolarmente strette... Però ricordo bene i ciottoloni nella parte finale! Che male dannato ai polpacci... Occhio in quel punto!
Giancarla ha scritto:
Grazie Gianca,
speriamo di finirla
Se poi la finisci più in fretta di me, vedi di sparire alla svelta, perché se t'acchiappo ti sinistro!!!! E' il minimo che ti meriti... Ti rompo il David sul capoccione!!!
cleval ha scritto:
Grazie Gianca,
speriamo di finirla
Se poi la finisci più in fretta di me, vedi di sparire alla svelta, perché se t'acchiappo ti sinistro!!!! E' il minimo che ti meriti... Ti rompo il David sul capoccione!!!
Gianca,
questa maratona la vedo difficile.
Sono partito con tanto entusiasmo, allenamenti intensi, risultati miglirati a vista d'occhio, ma ora mi sento moralmente a pezzi.
Spero solo di finirla e se poi la finirò bene (difficile) ti offo da bere!
Qualcuno mi sa indicare alberghi o qualcosa dove si dorme bene a Firenze?
ho visto il sisto http://www.promhotels.it che suggerisce il sito della maratona, voi conoscete qualcosa?
chiaramente con possibilità di doccia dopo gara.
Giancarla ha scritto:
... Ti rompo il David sul capoccione!!!
spero che intenda il mio omonimo scultoreo
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
cleval ha scritto:
ho visto il sisto http://www.promhotels.it che suggerisce il sito della maratona, voi conoscete qualcosa?
Di solito, nelle mie trasferte che includono la notte fuori, faccio nanna in auto con sacco a pelo. Però, stavolta, visto che il sabato sera probabilmente si fa vita mondana, farò un'eccezione ed andrò in campeggio, per la precisione il Campeggio Michelangelo, proprio lì a Firenze. Almeno posso fare la doccia prima di uscire, sabato, per non essere proprio inavvicinabile in pubblico...
cleval ha scritto:
Di solito, nelle mie trasferte che includono la notte fuori, faccio nanna in auto con sacco a pelo. Però, stavolta, visto che il sabato sera probabilmente si fa vita mondana, farò un'eccezione ed andrò in campeggio, per la precisione il Campeggio Michelangelo, proprio lì a Firenze. Almeno posso fare la doccia prima di uscire, sabato, per non essere proprio inavvicinabile in pubblico...
no no.. non ci siamo mia cara atleta, sabato sera a nanna presto.... lascia ai vecchietti come me le