La mia conoscenza con il mondo della corsa inizia un anno fa, quando decido di iniziare a correre... non ho mai corso in vita mia, sono uno dei pochi che non gioca a calcetto e l'unico sport che ho sempre fatto è il nuoto e un pò di palestra negli ultimi anni, quindi immaginate quanto è stato difficile iniziare... sotto consiglio di un paio di persone molto più preparate di me ho iniziato ad alternate corsa e camminata e con estrema soddisfazione dopo un paio di mesi sono riuscito a correre 10 km di seguito, non l'avrei mai pensato e fu una bellissima sensazione!!!!!
forse il troppo entusiasmo, forse la voglia di superare i miei limiti esagerai con gli allenamenti e mi fece male ai polpacci e così ho iniziato a lasciare e complice l'inverno non mi sono più allenato...
nel frattempo avevo messo su un pò di pancetta e non soddisfatto di come era decisi di ricominciare a correre e ripartii da zero, alternando corsa e camminata lenta e piano piano sono ritornato a correre i 10 km... per avere degli stimoli in più mi sono iscritto ad una società di atletica e il 1 maggio ho corso a bari la walk of life... è stata una bellissima sensazione, ero strafelice di quello che stavo facendo, contento di me stesso... non mi interessava il tempo, volevo solo finirla, tagliare per la prima volta un traguardo...
ho capito che la corsa è sofferenza, ho capito che devo convivere con i piccoli dolorini, con i polpacci duri, con il fiato che manca, ho capito che la gente quando ti incrocia con l'auto ti prende per pazzo quando corri sotto l'acqua!!!
ora non riesco più a fare a meno di correre, di allenarmi, di misurarmi con me stesso e se come è capitato oggi non sono potuto uscire a causa del maltempo non sono soddisfatto e non vedo l'ora che arrivi la prossima uscita...
la prossima gara sarà il 27 maggio, altri 10 km e altra gara con me stesso da vincere...
spero che questo mio diario si arrichisca il più velocemente possibile di tutti i miei traguardi passati
un saluto a tutti