Sono un principiante assoluto di 1.80 x 80kg. Correrò su asfalto e pista per 2-3 volte a settimana secondo la tabella "DA ZERO A UN'ORA".
Sono sicuramente un pronatore ma non so quantificare se leggero, medio, etc. Per il resto non ho problemi particolari.
Leggendo in giro mi ero fatto l'idea che una scarpa adatta potesse essere la Asics gel kayano 18, però costa veramente un botto.
C'è un'alternativa più economica in grado di offrire più o meno le stesse prestazioni?
E già che ci siamo: conoscete un negozio SERIO ad Ancona o dintorni?
Consiglio per principiante lento e grassoccio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Top Runner
Re: Consiglio per principiante lento e grassoccio
sarebbe importante scoprire il grado di pronazione per poter scegliere al meglioQuelloNuovo ha scritto:Sono un principiante assoluto di 1.80 x 80kg. Correrò su asfalto e pista per 2-3 volte a settimana secondo la tabella "DA ZERO A UN'ORA".
Sono sicuramente un pronatore ma non so quantificare se leggero, medio, etc. Per il resto non ho problemi particolari.
Leggendo in giro mi ero fatto l'idea che una scarpa adatta potesse essere la Asics gel kayano 18, però costa veramente un botto.
C'è un'alternativa più economica in grado di offrire più o meno le stesse prestazioni?
E già che ci siamo: conoscete un negozio SERIO ad Ancona o dintorni?
nel dubbio meglio andare sulle mescole di asics o brooks che sono "personalizzate" (correggono ed ammortizzano in base al grado di pronazione ed al peso)
in casa asics, visto che al momento non farai tanti km., potresti "ripiegare" sulle GT 2170
in casa brooks ti consiglio di provare le trance 11
le A4 meglio provarle in negozio e sentirle al piede per vedere se il supporto è invasivo o meno (meglio se te le fanno provare su tapis

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"