Pronazione o live pronazionee?

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

G1@c0m0
Novellino

Pronazione o live pronazionee?

Messaggio da G1@c0m0 »

Ciao a tutti,
mi dareste un parere sul mio appoggio? secondo voi e' il caso di passare ad una A4? attualmente uso una A3 con qualche fastidio alla BIT...

Immagine
Forrest75
Top Runner

Re: Pronazione o live pronazionee?

Messaggio da Forrest75 »

il test del bagnato è poco indicativo essendo "statico"
l'ideale sarebbe fare un test dinamico su tapis c/o negozio specializzato

quantomeno fai una foto alle tue attuali scarpe (se hanno tanti km.) mettendole su un piano orizzontale e fotografandole da dietro (separa di qualche cm. le scarpe l'una dall'altra)
poi magari postala e vediamo
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
G1@c0m0
Novellino

Messaggio da G1@c0m0 »

Ciao Forrest,
Grazie per la risposta
Quando acquistai le mie prime scarpe "serie" il negoziante mi sottopose al test giudico la pronazione come lieve e mi consiglio le ride, in foto. Le prime volte che le calzavo ricordo questa strana sensazione, come se mi sbilanciassero verso l'esterno come se correggessero un po la pronazione. Con le ride nessun problema mi son trovato benissimo.
Un paio di mesi fa sono passato alle triunph 9, che nell'appoggio mi sembrano diverse dalle ride.
Ho iniziato ad avere problemi alla bit, ma magari non c'entrano nulla.
Ciao, grazie

Immagine

Immagine
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

a guardare le foto direi che hai appoggio neutro
quanti km. hanno queste scarpe ?
se fossi in te rimarrei su una A3

se volessi qualche consiglio su eventuali nuove scarpe dovresti dirci peso, chilometraggio settimanale e passo
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
G1@c0m0
Novellino

Messaggio da G1@c0m0 »

le Ride delle foto direi intorno ai di 1000km...
le Trinumph 9 non hanno ancora raggiunto i 100 km...quindi spero di poterle utilizzare ancora...
peso: 78 kg
km: normalmente 40 km a settimana, ora sono in fase di ripresa post bit quindi 24/30 km a settimana
passo: 6:00
grazie
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

G1@c0m0 ha scritto:..il negoziante mi sottopose al test giudico la pronazione come lieve e mi consiglio le ride..
A prescindere dall'appoggio (anche a me sembri sostanzialmente neutro) e da problemi di bit, ti consiglierei vivamente di cambiare negoziante... uno che consiglia le saucony ride a un podista di quasi 80 kg e che va a 6'/km di scarpe ne capisce pochino [-(
Fossi in te pensionerei in fretta le ride, userei le triumph (centrano poco pure quelle) solo per eventuali lavori "veloci" (dai 5'-5'15"/km in giù) e mi farei una scarpa consona alle tue caratteristiche (la echelon per rimanere in marchio, ad es.)
:salut:

Torna a “Biomeccanica”