Buongiorno!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

erika1
Novellino

Buongiorno!

Messaggio da erika1 »

Salve a tutti, mi kiamo Erika e ho 31 anni. Corro da 2 mesi costantemente 3 volte a settimana. Ho smesso di fumare da 8 mesi e, per questo, sono riuscita a correre per un'ora dopo 1 mese e mezzo d'allenamento. Ero felicissima, ma dalla settimana scorsa non riesco ad andare oltre i 30 minuti. La prima volta mi sono fermata per il senso di nausea, la seconda volta dopo essermi fermata sono quasi svenuta. Mi hanno detto di prendere degli integratori di magnesio e potassio e l'ho fatto. Martedì ho riprovato, ma dopo solo 19 minuti mi sono fermata! Sono allergica al polline e questa settimana è più forte l'allergia. Ho deciso di fermarmi fino a Lunedì, ma scalpito! VOGLIO CORREREEEEEEEEEEEEE :((((((((
lcmanto
Guru

Re: Buongiorno!

Messaggio da lcmanto »

ciao Erika, benvenuta.

Mi sento di suggerirti di usare un cardiofrequenzimetro.
Il ns corpo reagisce diversamente allo sforzo a seconda del clima, della stanchezza, di mille altre cose.
A me è capitato di constatare anche 20 battiti di differenza a parita di sforzo ma con temperatura diversa...

Inoltre non dimenticare mai che il cuore ha bisogno di 12 minuti per andare a regime (la frequenza aumenta subito,ma la gittata aumenta lentamente),
quindi nei primi 2km circa, non forzare.
Cura inoltre l'alimentazione prima dello sforzo: se prendi troppi zuccheri prima di correre, rischi di sentire questi effetti di nausea.ù

Vedrai che tutto si risolve al più presto!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuta :beer: :flower:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuta Erika! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
heatrunning

Messaggio da heatrunning »

benvenuta! Complimenti per aver smesso di fumare!ottima cosa =D>

Per la corsa faccio una domanda banale : ma a che andatura hai corso ultimamente? Non è che sei partita troppo forte rispetto al solito? E' un errore frequente che ho commesso anch'io...Poi sarà anche il periodo..anch'io sono allergico al polline e non è proprio il massimo per chi come me in condizioni normale non respira proprio benissimo (maledetto naso):D, per fortuna che ci siamo quasi alla fine, non mollare! :thumleft:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Benvenuta!
Vedrai che superi queste difficoltà (già hai ottimi consigli qui sopra).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ADB

Messaggio da ADB »

erika1 ha scritto:Salve a tutti, mi kiamo Erika e ho 31 anni. Corro da 2 mesi costantemente 3 volte a settimana. Ho smesso di fumare da 8 mesi e, per questo, sono riuscita a correre per un'ora dopo 1 mese e mezzo d'allenamento. Ero felicissima, ma dalla settimana scorsa non riesco ad andare oltre i 30 minuti. La prima volta mi sono fermata per il senso di nausea, la seconda volta dopo essermi fermata sono quasi svenuta. Mi hanno detto di prendere degli integratori di magnesio e potassio e l'ho fatto. Martedì ho riprovato, ma dopo solo 19 minuti mi sono fermata! Sono allergica al polline e questa settimana è più forte l'allergia. Ho deciso di fermarmi fino a Lunedì, ma scalpito! VOGLIO CORREREEEEEEEEEEEEE :((((((((

se sei riuscita a smettere di fumare sei già una vincente. A breve appena passata la fase delle allergie sono sicuro che correrai come il vento
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

lcmanto ha scritto:ciao Erika, benvenuta.

Mi sento di suggerirti di usare un cardiofrequenzimetro.
Il ns corpo reagisce diversamente allo sforzo a seconda del clima, della stanchezza, di mille altre cose.
A me è capitato di constatare anche 20 battiti di differenza a parita di sforzo ma con temperatura diversa...

Inoltre non dimenticare mai che il cuore ha bisogno di 12 minuti per andare a regime (la frequenza aumenta subito,ma la gittata aumenta lentamente),
quindi nei primi 2km circa, non forzare.
Cura inoltre l'alimentazione prima dello sforzo: se prendi troppi zuccheri prima di correre, rischi di sentire questi effetti di nausea.ù

Vedrai che tutto si risolve al più presto!
Quoto al 100%.

Porta pazienza e non avere fretta.
Tantissimi complimenti per aver smesso di fumare =D> =D> =D> la stessa forza di volontà ti aiuterà molto nella corsa.

Benvenuta
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
erika1
Novellino

Messaggio da erika1 »

Grazie ragazzi! Ok, allora domani proverò a vedere dove arrivo.
ADB

Messaggio da ADB »

erika1 ha scritto:Grazie ragazzi! Ok, allora domani proverò a vedere dove arrivo.
:thumleft:

Torna a “Benvenuti!”