Giovedi vado ad Orvieto(TR) per la prima tappa del Giro dell' Umbria, bella gara cosi suddivisa:
1° tappa 23 - Orvieto - Ore 17.30 - km 10
2° tappa 24 - Montecastello di Bivio - Ore 17.30 - Km 10
3° tappa 25 - Montone - Ore 17,30 - km 11
4° tappa 26 - Foligno - Ore 10.00 - Km 10
Gli anni precedenti c' era anche una cronometro, per me è la prima partecipazione, tappa per tappa o lunedi vi informerò sull' esperienza!
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road
Orvieto, ore 17: 30, prende il via il giro dell' Umbria 2009, è la prima volta che partecipo, e ora che ci penso anche la prima che vado ad Orvieto!
Questa tappa in origine era di 10 km, poi a pochi minuti dalla partenza siamo stati avvisati che era più corta, intorno ai 7,4 km, in realtà alla fine secondo i Gps di tanti partecipanti saremo a 6,4 km.
Al via tutti o quasi a studiare chi avremo nella nostra categoria, gli uomini da "puntare" insomma, ovviamente chi ambizioni di classifica, io non ce l' ho e quindi studio poco, saluto i runner conosciuti via via in anni di gare.
La gara è stata dura, dopo una discesa di circa un km e mezzo dal via siamo entrati su un sentiero che circonda la rupe su cui sorge Orvieto, qui saliscendi infernali con salite corte ma dure, da camminare, e discese ardite (Come canta Battisti).
In una delle salite è stata simpatica una guerra tra poveri (Data la posizione) che ho ingaggiato con un altro corridore, ci siamo superati due volte, prima lui a me mentre camminavo, dopo pochi passi ho superato io a lui mentre camminava, tutto questo in circa mezzo minuto e venti metri di strada, alla folle velocità dei 2/3 km/h.
Ultimo chilometro e mezzo: nubifragio con grandine, correvo a testa bassa, la alzavo a qualche incrocio per cercare i ragazzi che segnalavano la strada, una volta tornato davanti al Duomo, dove eravamo partiti, ho visto che il vento aveva portato via tutto: striscioni, arrivo gonfiabile, transenne...
Comunque gli organizzatori riparati sotto il Duomo prendevano tempi e numeri, domani saprò anche il mio crono dato che il GPS quasi alla fine si è spento, forse si è scaricato, forse è più assennato di chi lo porta e alle prime gocce di pioggia ha chiuso le trasmissioni!
Mamma mia, che gara! Peccato non esserci anche se correre sotto la grandine piacevole non è, ma fa molto eroe
In bocca al lupo per la tappa di Monte Castello di oggi!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
Ciao ragazzi!!
Grazie per gli incitamenti e per i complimenti!!!
Sono appena uscito dalla doccia, sono tornato circa venti minuti fa, la sede della gara era circa ad un ora e mezzo da casa, stasera oltre tutto premiazioni di oggi e di ieri, appena cenato vi racconterò la gara di oggi, spero di farcela, sono quasi le dieci ed è dalle 6 e un quarto che sono in piedi, può darsi che crollo!!!