la nostra cittadina ed assaggiare le specialità gastronomiche. La gara si svolge in concomitanza della Festa dell'Uva e del Vino che ogni anno accende e movimenta il centro storico del paese degli Etruschi.
A breve saranno disponibili nel sito anche le strutture ricettive convenzionate del nostro territorio.
L'A.S.D. Filippide con il patrocinio del Comune di Chiusi e del Dopolavoro Nazionale Ferrovieri, organizza la 3° edizione del "Giro del Lago di Chiusi" domenica 23 settembre 2012 - KM 18
Una gara piuttosto tecnica dal punto di vista agonistico, che può diventare un´esperienza incredibile. Percorrere il Sentiero della Bonifica, premiato nel 2011 come una delle migliori "iniziative esemplari" all´ European Greenways Award, il prestigioso premio riservato ai migliori sentieri verdi d´Europa, può riservare delle gradite sorprese.
Avvistamenti di lepri, caprioli e di volatili lacustri sono infatti molto frequenti.
Ecco quindi che, all´aspetto agonistico della gara, si unisce la consapevolezza di essere immersi nella natura e nei suoi scenari meravigliosi.
Il paesaggio collinare dei dintorni del bacino é straordinario e richiama ogni anno un gran numero di turisti stranieri che vengono a godere della bellezza del territorio e del gusto sopraffino delle nostre prelibatezze culinarie. Noi lo percorreremo interamente, passando tra la flora lacustre, risalendo le dolci colline umbre coltivate, sfiorando le testimonianze del passato che ancora si ergono quasi a voler custodire quello scrigno pieno di tesori naturali che abbagliano la vista.
Sarete assistiti lungo il percorso e rifocillati a dovere con un ricco ristoro finale curato dalle associazioni di volontariato della zona che non ringrazieremo mai abbastanza per l´aiuto offertoci a sostegno della manifestazione.
Potrete trovare tutti i dettagli navigando nel sito http://www.filippide.it/lagochiusi/index.html
Per adesso non rimane che augurarvi buon divertimento e... vi aspettiamo numerosi.
