Consigli scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Consigli scarpe
Ciao a tutti! Corro da un anno e mezzo e fino a adesso ho usato solo nike pegasus +25. Sinceramente non mi ci trovo male ma non avendo provato altre scarpe non ho termini di paragone. Sono alto 1,79, peso 80 kg., ho un appoggio neutro e percorro circa 35/45 km alla settimana ad una velocità di circa 5'30" al km...qualcuno ha consigli da darmi?? Grazie mille!!!!
Re: Consigli scarpe
ti dico la mia, ma poi ognuno potrà rispondere per se:
secondo me non si può consigliare una scarpa piuttosto che un'altra, è una cosa totalmente soggettiva. Io mi sono sempre trovato bene con le asics, c'è invece chi non le sopporta e preferisce nike piuttosto che adidas o mizuno.
Prova ad andare in un bel centro plurimarche e provane tante, ma tante e poi decidi il paio che ti danno la sensazione migliore appena le indossi e ci fai 3 metri di camminata.
Solo così saprai che sono quelle giuste.
Quando io vado a comprare le scarpe ci sto un paio d'ore e tutte le volte provo varie marche ma alla fine compro sempre asics perchè sono quelle che mi danno la giusta ammortizzazione sia anteriore che posteriore, invece un mio amico le ha comprate e gli sono venuti subito dolori ai polpacci, passati appena rimesse le sue vecchie mizuno.

secondo me non si può consigliare una scarpa piuttosto che un'altra, è una cosa totalmente soggettiva. Io mi sono sempre trovato bene con le asics, c'è invece chi non le sopporta e preferisce nike piuttosto che adidas o mizuno.
Prova ad andare in un bel centro plurimarche e provane tante, ma tante e poi decidi il paio che ti danno la sensazione migliore appena le indossi e ci fai 3 metri di camminata.
Solo così saprai che sono quelle giuste.
Quando io vado a comprare le scarpe ci sto un paio d'ore e tutte le volte provo varie marche ma alla fine compro sempre asics perchè sono quelle che mi danno la giusta ammortizzazione sia anteriore che posteriore, invece un mio amico le ha comprate e gli sono venuti subito dolori ai polpacci, passati appena rimesse le sue vecchie mizuno.

-
Donatore
- Amministratore
Quoto castoro. Se poi oltre al negozio plurimarche ci associ anche un commesso competente, allora le cose si semplificano.
L'unica indicazione certa che possiamo darti è di rimanere sulla categoria A3, la stessa delle pegasus.
Al limite se hai il piede largo pittosto che stretto, puoi iniziare a fare una prima scrematura sulle marche, ma io la prova di infilarmi le scarpe la farei sempre e comunque.
L'unica indicazione certa che possiamo darti è di rimanere sulla categoria A3, la stessa delle pegasus.
Al limite se hai il piede largo pittosto che stretto, puoi iniziare a fare una prima scrematura sulle marche, ma io la prova di infilarmi le scarpe la farei sempre e comunque.
-
- Novellino
Grazie, farò tesoro dei vostri consigli!!!
-
- Maratoneta
ciao se hai usato le nike pegasus e ti sei trovato bene ti posso consigliare le nike vomero che sono nettamente migliori delle pegasussergio ha scritto:Grazie, farò tesoro dei vostri consigli!!!
, infatti le pegasus le ho provate per un paio di giorni e non mi trovavo bene messe le vomero sono nettamente migliori, un'altra alternativa se ti piace la pianta un pò più stretta sono le nike elite
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
-
- Guru
Nike ha inoltre ammortizzazione mobida, se ti sei trovato bene con tutte le sue caratteristiche potresti provare Saucony che ha pianta stretta e ammortizzazione morbida (non come Nike comunque).
Comunque Segui quanto detto da Castoro: con quei consigli non puoi sbagliare: armati di tempo, commesso competente e provane un sacco!!
Comunque Segui quanto detto da Castoro: con quei consigli non puoi sbagliare: armati di tempo, commesso competente e provane un sacco!!

If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is