Brescia no Limits !!! - 08/07/2012 - Brescia
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
inchi81
- Guru
Brescia no Limits !!! - 08/07/2012 - Brescia
Brescia No Limits una gara contro se stessi; una gara contro i propri limiti...
Una corsa in montagna a ostacoli artificiali e naturali da correre in totale autosufficienza che si estende per quasi 20 km tra le prealpi bresciane della Val Carobbio, del monte Maddalena e del monte Cidneo.
Un percorso unico per entrare in contatto con i quattro elementi:
terra, fuoco, acqua e aria.
Una manifestazione sportiva che passa dalla corsa su strada al trail running più impegnativo dove abilità e resistenza fisica vengono messe a dura prova e, se non vi spaventa la fatica, il divertimento è assicurato !!!
http://www.brescianolimits.com
Una corsa in montagna a ostacoli artificiali e naturali da correre in totale autosufficienza che si estende per quasi 20 km tra le prealpi bresciane della Val Carobbio, del monte Maddalena e del monte Cidneo.
Un percorso unico per entrare in contatto con i quattro elementi:
terra, fuoco, acqua e aria.
Una manifestazione sportiva che passa dalla corsa su strada al trail running più impegnativo dove abilità e resistenza fisica vengono messe a dura prova e, se non vi spaventa la fatica, il divertimento è assicurato !!!
http://www.brescianolimits.com
-
Salve1907
- Guru
Re: Brescia no Limits !!! - 08/07/2012 - Brescia
questo evento!!! senza questo 3d non ne sarei venuto a conoscenza probabilmente
-
rennino
- Guru
Fatta lo scorso anno in compagnia della morosa...divertente, 20 km assolutamente non banali ma che ti lasciano un bel ricordo...infatti la morosa non la vuole più fare!!! :-P
Never too late for...
-
inchi81
- Guru
Dopo la bellissima corsa attraverso le dolomiti, ci lanciamo in questa nuova pazza avventura.... la prenderò come una giornata di divertimento....
-
inchi81
- Guru
Che corsa pazza quella di ieri a Brescia, divertente e faticosa allo stesso tempo.
Era la prima volta che partecipavo ad un gara survivol, sapevo cosa mi aspettava fino ad un certo punto ma non mi aspettavo un prova cosi difficile.
Ma patiamo dal inizio,partenza ore 6:00 direzione Brescia, per l'esattezza S.Eufemia, arrivo verso le 8:00 e la prima prova da superare e quella di trovare un parcheggio dopo lunghe ricerche in luoghi a me sconosciuti finalmente piazzo la macchina e mi dirigo con tutto il borsone alla ricerca del oratorio sede operativa della gara; una volta trovato ritiro il pettorale ed il ricco pacco gara e dopo la seconda colazione cambio d'abito e inizio il lungo ed accurato riscaldamento in attesa della partenza, che verrà data alla ore 9:30.
I partecipanti compresi i Team ( 2 uomini 1 donna) sono poco meno di 400; come da programmi decido di fare a tutta i primi 400metri ( distanza dal via al primo ostacolo); allo sparo parto a bomba il cuore schizza subito a mille riesco a tenere il ritmo dei primi ( non pensavo che correre 3min/km fosse cosi difficile..
)se pur sono con le vecchie scarpe da trail con le suole completamente distrutte; in qualche modo raggiungo in 15 posizione il primo ostacolo cioè bisogna salare un cassone di un camion, con qualche difficoltà avendo il cuore al 110% riesco a passare; da qui inizia il bello con vari ostacoli da passare, si inizia da una striscia di copertoni, superamento di una barricata alta circa 6 metri,passaggio a carponi, superamento di balle di fieno, barricata, salto carboni ardenti, barricata, copertoni,carponi, carboni ardenti, balle di fieno, barricata tutto questo in non più di 250metri. Dopo tutto questo antipasto rimango un pò stordito sopratutto dal fumo che si creava mentre bruciavano la paglia, perdo un minuto per riprendere le piene capacità polmonari (intanto verrò sorpassato da una cinquantina di concorrenti), e riprendo a correre, la strada svolta a dx e si inizia a salire dopo circa 300 mt si entra nel greto di un torrente in secca che bisogna risalire, non esiste un sentiero e si passa obbligatoriamente attraverso le ortiche ed i rovi, dopo i primi graffi e beccate non ci faccio più caso anche perchè ci sono una serie di muri altri 3 metri da sorpassare in qualche modo, in più dimenticavo di dire che era tutto pieno di muschio ed estremamente viscido ed era difficile solo stare in piedi. In fila indiana si arriva alla cima transitando prima per una stretta e bassa grotta e poi arrampicarsi per una riva completamente piena di rovi, dopo questo ultimo sanguinoso sforzo finalmente si entra nel sentiero nel bosco ed inizia tutta la parte trail (km 2), dopo circa un km c'è un check point in cui bisogna affrontare la prova animale che consiste di entrare in un recinto e prendere in braccio un coniglio mostrarlo al giudice e poi riposarlo. Una volta Punzonato riparto di gran velocità volendo sfruttare al meglio le mia abilità di trail runner, ma i single track sono molto stretti e non si riesce a passare, finchè quando inizia la discesa mi lancio bomba e mi faccio strada usando il fischietto della camel bag; finita la discesa inizia la salita più difficile ( 500mt d+ 250mt) la scaletera, qui e nella successiva discesa riesco a recuperare un pò di posizioni, ma una volta ritornati in strada correre risulta quasi impossibile,per mi a fortuna dopo poco si arriva al castello di Brescia, dopo essere saliti scesi ed aver attraversato cunicoli, c'è da arrampicarsi per una ripida riva con l'ausilio di una corda, una volta in cima dopo pochi metri c'è da affrontare la prova di sparo la qual consiste di colpire 4 bersagli ( 2 colpi per bersaglio) mettendosi in 4 posizioni: in piedi dx, in piedi sx, in ginochio, sdraiato; me la cavo bene riuscendo a fare 7 su 8. Si corre per qualche altro metro e mi metto in coda per essere imbragato in quando bisogna calarsi dalle mura del castello, in qualche modo riesco ad arrivare a terra senza grattugiarmi sul muro; tolgo l'imbragatura e subito mi danno un tronco da tagliare, fatta anche questa una metà del tronco dovrò portarmela dietro fino al uscita del castello per circa un km, dove trovo un addetto che lo ritira.
Ora iniziano 4 km su asfalto ( strada oltretutto ondulata) che mi portano al parco Ducos, dove una volta dentro mi trovo ad attraversare tre laghetti dal acqua tutt'altro che pulita, ma almeno l'acqua fresca era molto piacevole visto il gran caldo; tra una nuotata e l'altra c'è stato anche il tempo di fare l'attraversamento di una rere sospesa a circa 6 metri ( una specie di amaca gigante). Fuori dal parco bello zuppo d'acqua putrida, gli ultimi 2 km che finalmente portano al traguardo ma prima del arrivo bisogna riaffronta in parte il percorso di guerra iniziale e dopo un muro di balle di fieno finalmente l'arrivo, taglio il traguardo super sporco e bagnato con il tempo di 3h11'12" in 69° posizione assoluta.
Devo dire che l'esperienza e stata bellissima alla fine si è rivelato un trail selvaggio( 18,5km D+700mt) con l'aggiunta di varie prove e la difficoltà di non avere nessun ristoro, tutta l'organizzazione è stata ottima ed il pacco gara veramente ricco.
Era la prima volta che partecipavo ad un gara survivol, sapevo cosa mi aspettava fino ad un certo punto ma non mi aspettavo un prova cosi difficile.
Ma patiamo dal inizio,partenza ore 6:00 direzione Brescia, per l'esattezza S.Eufemia, arrivo verso le 8:00 e la prima prova da superare e quella di trovare un parcheggio dopo lunghe ricerche in luoghi a me sconosciuti finalmente piazzo la macchina e mi dirigo con tutto il borsone alla ricerca del oratorio sede operativa della gara; una volta trovato ritiro il pettorale ed il ricco pacco gara e dopo la seconda colazione cambio d'abito e inizio il lungo ed accurato riscaldamento in attesa della partenza, che verrà data alla ore 9:30.
I partecipanti compresi i Team ( 2 uomini 1 donna) sono poco meno di 400; come da programmi decido di fare a tutta i primi 400metri ( distanza dal via al primo ostacolo); allo sparo parto a bomba il cuore schizza subito a mille riesco a tenere il ritmo dei primi ( non pensavo che correre 3min/km fosse cosi difficile..
Ora iniziano 4 km su asfalto ( strada oltretutto ondulata) che mi portano al parco Ducos, dove una volta dentro mi trovo ad attraversare tre laghetti dal acqua tutt'altro che pulita, ma almeno l'acqua fresca era molto piacevole visto il gran caldo; tra una nuotata e l'altra c'è stato anche il tempo di fare l'attraversamento di una rere sospesa a circa 6 metri ( una specie di amaca gigante). Fuori dal parco bello zuppo d'acqua putrida, gli ultimi 2 km che finalmente portano al traguardo ma prima del arrivo bisogna riaffronta in parte il percorso di guerra iniziale e dopo un muro di balle di fieno finalmente l'arrivo, taglio il traguardo super sporco e bagnato con il tempo di 3h11'12" in 69° posizione assoluta.
Devo dire che l'esperienza e stata bellissima alla fine si è rivelato un trail selvaggio( 18,5km D+700mt) con l'aggiunta di varie prove e la difficoltà di non avere nessun ristoro, tutta l'organizzazione è stata ottima ed il pacco gara veramente ricco.
-
Da Ross
- Maratoneta
Apperò... che bel percorso... vedremo cosa ci faranno fare alla Strongmanrun!!!! 
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre... (proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
l'importante è che cominci a correre... (proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
-
inchi81
- Guru
Se volete farvi bene un idea queste sono le foto : http://www.orangephoto.it/2011/gallery_ ... imits2012/
Penso che la strongman sia più facile come percorso ma più pericolosa per via della molta gente..
Penso che la strongman sia più facile come percorso ma più pericolosa per via della molta gente..
-
inchi81
- Guru
Bagnetto in acqua fresca e Pulita ...