fastidio al ginocchio destro

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

kikko_89
Novellino

Messaggio da kikko_89 »

Ciao a tutti, ho iniziato a correre circa da metà febbraio, per circa 2 o 3 volte a settimana (alternando anche con una partita d calcetto alla settimana al posto d un giorno d corsa); corro in media 30 minuti per circa 5/6 km, su asfalto soprattutto.
Da circa 2 settimane ho dovuto interrompere qualsiasi attività per un fastidio al ginocchio destro, soprattutto quando cammino(a volte sembra sia passato ma poi ritorna) mi sembra che il ginocchio mi ceda o che tutta la parte del ginocchio sia indebolita; non sento un vero e proprio dolore ma quasi come un accavallamento del nervo o muscolo.
Non ho ricevuto nessun tipo d botta e non credo di aver fatto movimenti strani, mi sembra sia arrivato dopo un giorno in cui ho corso per circa 38 minuti sullo sterrato in campagna(nelle stradine dove di solito passano i trattori), all'inizio pensavo fosse solo un po' di stanchezza infatti il giorno dopo ho giocato anche una partita di calcetto, poi da li ho dovuto interrompere appunto per questo fastidio. Il giorno dei 38 minuti ero abbastanza stanco, infatti andavo abbastanza piano rispetto al solito e non vorrei che mi sono trascinato affaticando il ginocchio destro e provocandone qualcosa.
Adesso sono passate 2 settimane ma ancora il fastidio è rimasto!! Cosa mi consigliate di fare?? Potrebbe essere qualche lesione??
il 10 giungo ho una gara in cui dovrò correre per un ora circa, spero d riuscire a partecipare.

grazie per le risposte :)
AL 2011
Aspirante Maratoneta

Re: fastidio al ginocchio destro

Messaggio da AL 2011 »

Ciao! Dovresti specificare meglio il punto esatto in cui dici di avere fastidio (o dolore?) al ginocchio. :nonzo:
kikko_89
Novellino

Messaggio da kikko_89 »

ciao, non riesco a capire il punto preciso, è proprio tutta la parte del ginocchio che è indebolita, non c'è un punto preciso.
AL 2011
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AL 2011 »

Se il dolore è così su tutta la zona del ginocchio potrebbe essere condropatia rotulea (problemi di cartilagine rammollita/assottigliata tra rotula e femore) che porta dolori non perfettamente localizzati su tutta la zona della rotula e dà anche quelle sensazioni di "cedimento" ogni tanto che tu riferisci.
Parlo perchè ne soffro ma non sono un medico. A me lo ha diagnosticato un ortopedico. Ti consiglio di rivolgerti a lui se il problema dovesse continuare.
Ciao
kikko_89
Novellino

Messaggio da kikko_89 »

però non è dolore, è solo fastidio che mi cede il ginocchio. Comunque cosa ti ha detto di fare il dottore??puoi correre lo stesso??
AL 2011
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AL 2011 »

L'ortopedico mi ha fatto un ciclo di tre infiltrazioni di acido ialuronico e ho assunto bustine di condroprotettori per mesi. Devo dire che nel giro di un anno i dolori non li sento più. Per correre lo stesso non so, dipende, la cosa è soggettiva. Io avvertivo dolori specialmente se facevo leg piuttosto che corsa. Valuterai con l'ortopedico.
Saluti
kikko_89
Novellino

Messaggio da kikko_89 »

altre opinioni???
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Io mi farei una risonanza, mi puzza di lesione al crociato anteriore. Chiaramente parlo solo per esperienza personale, il consiglio è di rivolgerti ad un buon ortopedico dello sport.

Sent from my iPhone using Tapatalk
kikko_89
Novellino

Messaggio da kikko_89 »

mi sembra grave come cosa senza aver dolore no?? spero che tu ti sbagli completamenteee se no mi sa che dovrò salutare la corsaaa :(((
kikko_89
Novellino

Messaggio da kikko_89 »

comunque non ho ne gonfiore al ginocchio, ne dolore, ne lividi

Torna a “Infortuni e Terapie”