scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da mezzofondo »

Si la cosa é stata confermata anche da chi me le ha vendute,ovvero che le cumulus ed in genere le asics calzano leggermente più piccole perché terminano con la punta un pò arrotondata....io l'ho notato quando ho comprato le vomero 3:infatti con le ultime cumulus che ho utilizzato,ho commesso il tuo stesso errore, nel senso che provai una 44 di misura,che da fermo sembravano andare bene ma poi in corsa invece le sentii un pò costrette....quando provai le vomero quindi mi venne spontaneo prenderle mezzo punto più grandi ovvero 44 e mezzo,risultato:scarpa troppo grande e downgrade alla misura di partenza,per cui pur essendo della stesso numero,asics e nike per quanto riguarda il mio piede, mostravano un comportamento diverso che ho notato anche con un paio brooks ma non ricordo quale forse glycerine :nonzo:tutto ciò per dire che con le misure ogni tanto si sbaglia ma se ti sei trovato bene con un numero più piccolo credo non avrai problemi con la misura giusta :thumleft: personalmente non credo di tornare più alle asics perché ho capito che non fanno per me [-X
gaetano
Novellino

Messaggio da gaetano »

è vero! Ho trovato che le Asics in confronto alle nike calzano molto meno. ma nonostante questo, quando non faccio troppi chilometri, non mi hanno dato problemi..... ovvio che dovrò prendere un mezzo numero in più.....se rimango alle asics...
Ma come fa uno a capire se è la scarpa giusta se non ha riscontrato particolari problemi? è solo una questione di tentativi? mah!!! è il terzo paio di scarpe (le prime due erano nike air pegasus) quindi ancora non ho ne' l'esperienza di dire questa o quella scarpa è più reattiva, meno ammortizzata o protettiva, e a dire il vero non sò neanche che significa realmente. comunque vorrei rimanere su una A3 per salvare il più possibile gli infortuni anche a costo di limitare le prestazioni (sempre se è vero che ai miei livelli si noti la differenza sul cronometro!).
le asics mi sono piaciute per il fatto che mi avvolgono di più il piede tenendolo fermo mentre con le nike mi ballava un po' lateralmente. ho la pianta stretta? quale altre scarpe hanno questa caratteristica?
Obiettivo: Mezza di San Benedetto del Tronto (5 aprile)
Miglior half marathon: 1:23'28'' (2009)
Miglior maratona: 2:58'40'' (firenze 2008)
Km percorsi 2007: 430
Km percorsi 2008: 2.150
MOLAY666
Novellino

Messaggio da MOLAY666 »

alterno NB 1062 e Brooks Glyceryn 6 buone entrambe :king:
È LA FORZA DEL TORO NATA DAL DESTINO DAI CAMPIONI CHE IN CIELO GIOCAN CON VALENTINO
10k...46' Vercelli
21k...1h 56' mezza del CUS Torino
42k...4h 09' Praga
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

La settimana scorsa ho affiancato le Nike Pegasus che già avevo con delle scarpe che mi ha consigliato l'amico negoziante (dopo avermi fatto fare le classiche prove per vedere il mio tipo di appoggio e nel quale ho definitivamento scopero di essere neutro...). Le scarpe sono delle Etonic Praya 2. Le ho "provate e rodate" per un lungo di 30km e devo dire che ne sono entusiasta: veramente ottime sotto tutti i fronti! Meglio delle Nike (almeno per il mio piede e per il mio modo di correre)
Immagine
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

gaetano ha scritto: Ma come fa uno a capire se è la scarpa giusta se non ha riscontrato particolari problemi? è solo una questione di tentativi? mah!!!
Be si per me almeno é stato cosi!! :D adesso sono fermo alle vomero e alle skylon 11 e credo che con queste farò vivicittà e le due mezze primaverili che organizzano qui,però dopo vorrei iniziare di nuovo il mio "peregrinare" alla ricerca della scarpa perfetta,ma più per una mia curiosità che per un bisogno effettivo perchè con le nike mi trovo abbastanza bene :asd2:
gaetano ha scritto:è vero! Ho trovato che le Asics in confronto alle nike calzano molto meno. ma nonostante questo, quando non faccio troppi chilometri, non mi hanno dato problemi.....
Stesso discorso per me..quando facevo troppi km con le cumulus 9,zac e vesciche qua e la, cosa che poi mi ha indotto a cambiarle, anche se non nascondo che a volte per i lavori veloci in pista,preferisco usare le cumulus 9 che trovo un pelino più reattive delle vomero 3 :salut:
Zio Baga ha scritto:La settimana scorsa ho affiancato le Nike Pegasus che già avevo con delle scarpe che mi ha consigliato l'amico negoziante (dopo avermi fatto fare le classiche prove per vedere il mio tipo di appoggio e nel quale ho definitivamento scopero di essere neutro...). Le scarpe sono delle Etonic Praya 2. Le ho "provate e rodate" per un lungo di 30km e devo dire che ne sono entusiasta: veramente ottime sotto tutti i fronti! Meglio delle Nike (almeno per il mio piede e per il mio modo di correre)
Immagine
:shock: azz..non le ho mai sentite nominare :emb: ma sono sempre delle A3 vero??
Ultima modifica di mezzofondo il 5 mar 2009, 12:12, modificato 1 volta in totale.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

da quello che si sente in giro...devono essere delle gran scarpe... :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

quote="mezzofondo"]
:shock: azz..non le ho mai sentite nominare :emb: ma sono sempre delle A3 vero??[/quote]

Da quello che so Etonic è un'azienda americana. Ricordo che le avevo viste all'expo della maratona di Padova (o Treviso :nonzo: non ricordo) e alla mia affermazione "azz...deve essere una nuova marca" feci il mio bel figurone di pupù con il commesso che si trovava lì. Mi spiegò che in realtà Etonic è una marca storica americana molto apprezzata ma la politica commerciale dell'azienda non le fece conoscere molto in europa se non ad un pubblico di nicchia.
Sono delle A3 e la calzata è la più avvolgente che hai mai sentito.
gio63 ha scritto:da quello che si sente in giro...devono essere delle gran scarpe... :thumleft:
per ora non ho fatto chissà quanta strada, però se la prima volta che indossi una scarpa e sulla "fiducia" ci fai una trentina di km senza accusare alcun tipo di "dolore", vesciche o qualsivoglia problema...devo dire si: è una
gran scarpa. Spero di non smentirmi a breve..però le premesse sono ottime!
Vi tengo aggiornati :D
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

E' possibile zio avere più info su queste scarpe?
Per info intendo peso costo e se indicate + a un piede magro
piuttosto che a un pianta larga. Grazie zio. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

ETONIC

Fondata nel 1876 da Charles Eaton e con sede operativa in Waltham, Massachusetts, Etonic produce calzature tecnologicamente innovative, di qualità e comfort superiori. Etonic offre scarpe ed accessori per uomo e donna per le discipline: golf, bowling, running e walking.In data 16 Marzo 2007 Etonic Worldwide ha nominato Tom Elwell, grande esperto del settore sportivo, quale CEO della società.Elwell giunge in Etonic con oltre 30 anni d'esperienza nell'industria calzaturiera e del golf. Vice presidente della Mizuno USA e direttore generale della divisione Athletic, Elwell è unanimemente riconosciuto per aver introdotto il business del running tecnico di Mizuno nel nord e sud America fino a conquistare la terza posizione in termini di quota di mercato. Elwell ha sia diretto il business del running tecnico, sia gestito il mercato del Sud America per Mizuno. Precedentemente alla sua esperienza in Mizuno, Elwell aveva ricoperto ruoli dirigenziali in Brooks ed Adidas ed aveva già lavorato in Etonic per 16 anni."Data la mia precedente storia in Etonic, mi sento come se tornassi a casa", ha dichiarato Elwell. "Sono entusiasta di questo progetto e sono certo di contribuire alla prossima fase di crescita del marchio Etonic."Lotto Capital Investment, una divisione della società italiana Lotto Sport Italia S.p.A., ha acquisito Etonic a fine 2006 da un gruppo di investitori privati.

Il nostro parere Di ETONIC possiamo dire che oggi il n. 1 dell'azienda americana è Tom Elwell, ex di Mizuno e Adidas, che in questi due anni ha già fatto investire molto sul running con dei risultati importanti: non a caso la scarpa Etonic Kendari è stata premiata come la miglior scarpa 2008 della categoria massimo ammortizzamento. Noi stiamo testando il modello Praya da allenamento con ottimi riscontri: ottima reattività e stabilità, protezione ai massimi livelli con la gomma di caucciu' che ne contraddistingue l'intersuola e che ne favorisce una maggiore duratura (se con i modelli di pari categoria si arrivano a fare 1.000km, con la Etonic Praya si arriva a percorrere un
30% in più).

Commenti tratti da un sito di vendita on-line.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

marcj 335 ha scritto:E' possibile zio avere più info su queste scarpe?
Per info intendo peso costo e se indicate + a un piede magro
piuttosto che a un pianta larga. Grazie zio. :beer:
Dunque... Un poì di info "tecniche" le ha postate gio. Io posso dirti che fin'ora son le scarpe con la pianta più stretta che ho trovato quindi si adattano ad un piede "magro". Sono veramente ben ammortizzate e comode. Si adattano al piede (almemo al mio) come un guanto e danno una sensazione di "confidenza". (almeno per quel poco che ho constatato)
Il peso dovrebbe essere circa sui 300g se non ricordo male.
Di listino mi pare costino sui 125€ più o meno ma si trovano con buoni sconti!

Torna a “Scarpe”