scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tim71

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da tim71 »

Queste da sabato sono invece le mie :-" :-" :mrgreen:
ROMANVMXIX
Novellino

Messaggio da ROMANVMXIX »

io uso le asics gel nimbus 10 rosse
Immagine
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

io uso da 4 anni Mizuno Creation, avevo problemi di usura di cartilagine al ginocchio,
da quando le uso non ho più problemi, per chi cerca max ammortizzamento e pesa come me sugli 80 kg non so se c'è di meglio
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Dopo tanto ponderare ed aver fatto esaurire la povera commessa, pronte le mie nuove scarpe, che inizierò a consumare da domani. Asics Gel - Stratus 2. Devo dire che me le sentivo perfette ai piedi, non ho avuti dubbi sulla scelta (la commessa si è esaurita perchè ne ho provate 9 paia di tipi differenti). :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Krily ha scritto:Dopo tanto ponderare ed aver fatto esaurire la povera commessa, pronte le mie nuove scarpe, che inizierò a consumare da domani. Asics Gel - Stratus 2. Devo dire che me le sentivo perfette ai piedi, non ho avuti dubbi sulla scelta (la commessa si è esaurita perchè ne ho provate 9 paia di tipi differenti). :D
Scarpe molto comode :thumleft: ,nn hai problemi di appoggio vero?...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

jean ha scritto:
Krily ha scritto:Dopo tanto ponderare ed aver fatto esaurire la povera commessa, pronte le mie nuove scarpe, che inizierò a consumare da domani. Asics Gel - Stratus 2. Devo dire che me le sentivo perfette ai piedi, non ho avuti dubbi sulla scelta (la commessa si è esaurita perchè ne ho provate 9 paia di tipi differenti). :D
Scarpe molto comode :thumleft: ,nn hai problemi di appoggio vero?...
[-X nessun problema di appoggio, almeno quello va bene :D :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
annarella65

Messaggio da annarella65 »

annarella65 ha scritto:Insomma se andrà male non me la posso prendere neanche con le scarpe :wink: ?
:D

Mauri&saretta...alla fine la maratona l'ho fatta con le mizuno precision9.
Non mi sono trovata bene per niente e se avessi scelto le aero forse a quest'ora non avrei un'unghia nera che fa tanto male.
L'ho trovate troppo reattive per una gara del genere,con il fondo stradale pieno di insidie,ci volevano un pochino più protettive.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

annarella65 ha scritto:
annarella65 ha scritto:Insomma se andrà male non me la posso prendere neanche con le scarpe :wink: ?

Non mi sono trovata bene per niente e se avessi scelto le aero forse a quest'ora non avrei un'unghia nera che fa tanto male.
L'ho trovate troppo reattive per una gara del genere,con il fondo stradale pieno di insidie,ci volevano un pochino più protettive.
Mi spiace che ti sia trovata male... :(
La Aero è comunque più reattiva della Precision, è data come passo quasi 30" al chilometro in meno. Non saprei dirti se cambia qualcosa essendo le Aero da uomo, quando le ho ai piedi però le sento che scalpitano :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

annarella65 ha scritto:

Mi dispiace, le scarpe sono una questione molto personale, ad ogni modo io reputo la precision un'ottima scarpa per ritmi brillanti, perchè reattiva e flessibile, ma è anche molto morbida e adatta alle lunghe distanze. Confermo che la aero è decisamente + leggera e reattiva della precision, anche se nel tuo caso, Annarella, forse è stato più un problema di calzata che di reattività della scarpa.
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Zio Baga ha scritto:La settimana scorsa ho affiancato le Nike Pegasus che già avevo con delle scarpe che mi ha consigliato l'amico negoziante (dopo avermi fatto fare le classiche prove per vedere il mio tipo di appoggio e nel quale ho definitivamento scopero di essere neutro...). Le scarpe sono delle Etonic Praya 2. Le ho "provate e rodate" per un lungo di 30km e devo dire che ne sono entusiasta: veramente ottime sotto tutti i fronti! Meglio delle Nike (almeno per il mio piede e per il mio modo di correre)
Immagine
Ora qualche impressione in più posso dirla, dopo averci fatto qualche km e una maratona. (in tutto avrò fatto circa 150-200km)
L'impressione di comodità e "facilità" nell'utilizzo unite ad una buona ammortizzazione si sono rivelate tali anche nella distanza regina. Con le Nike, nei miei piedi ci sarebbe la tendenza alla comparsa di vesciche mentre con queste Etonic nemmeno l'ombra. Forse le Nike sono leggermente più reattive, ma nelle lunghe distanze devo dire che queste scarpe sono ottime e non mutano il loro comportamento!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Scarpe”