scarpe, ecco le mie
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: scarpe, ecco le mie
Oggi ho effettuato il cambio per i lunghi:Gel kayano 15 che vanno a sostituire le creation 9
Ultima modifica di merlino il 26 apr 2009, 12:33, modificato 2 volte in totale.
la foto fa riferimento alle Asics Gel GT2140, ma io ho comprato in supersaldo (61,25€) le GT2130 e ieri in gara mi hanno soddisfatto molto

-
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao volevo chiederti dove le avevi trovate a così buon mercato le GT 2130.. ne sono alla ricerca anche io.. grazie mille.. accetto consigli anche da chi può aiutarmi a trovarle a buon mercato o in saldo..
-
- Top Runner
Eccomi qui dopo circa 110km pecorsi in una settimana con queste scarpette,le ho usate per ripetute in salita,in piano e per medi e lenti....sono molto soddisfatto.Sono più leggere delle Vomero (anche se di poco....alla bilancina 320g contro 340g)e un pò più reattive,un altro aspetto che gradisco molto è che mi fasciano molto bene il piede....le ho usate volutamente nei pochi giorni caldi perchè con le vomero sentivo un pò troppo caldo ai piedi,con queste mi sono trovato molto bene...Carlo dice che sono molto silenziose anche queste,ma non so se sia per la scarpa o per come le appoggiojean ha scritto:Oggi ho deciso un....deciso cambio di rotta...infatti ho preso un paio di Saucony Ride....strette il giusto(hihi ciò il piedinio di FATA![]()
)....Le Vomero sono ottime e le sto usando tutt'ora ,inoltre quelle che ho messo in pensione sono consumate perfettamente al centro e nn mi han dato nessun tipo di problema.....,però sarebbero tornate utili ancora per un pò se non fosse che:come per le skylon si rompe la parte interna dietro al calcagno,quindi onde evitare la formazione di vesciche...le ho buttate
![]()
...........
quindi le mie scarpe per la prox maratona(se ci arrivo)saranno queste:

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Guru
Perché quando corri tocchi anche terra ogni tanto?!?!jean ha scritto:Eccomi qui dopo circa 110km pecorsi in una settimana con queste scarpette,le ho usate per ripetute in salita,in piano e per medi e lenti....sono molto soddisfatto.Sono più leggere delle Vomero (anche se di poco....alla bilancina 320g contro 340g)e un pò più reattive,un altro aspetto che gradisco molto è che mi fasciano molto bene il piede....le ho usate volutamente nei pochi giorni caldi perchè con le vomero sentivo un pò troppo caldo ai piedi,con queste mi sono trovato molto bene...Carlo dice che sono molto silenziose anche queste,ma non so se sia per la scarpa o per come le appoggiojean ha scritto:Oggi ho deciso un....decisocambio di rotta...infatti ho preso un paio di Saucony Ride....strette il giusto(hihi ciò il piedinio di FATA
![]()
)....Le Vomero sono ottime e le sto usando tutt'ora ,inoltre quelle che ho messo in pensione sono consumate perfettamente al centro e nn mi han dato nessun tipo di problema.....,però sarebbero tornate utili ancora per un pò se non fosse che:come per le skylon si rompe la parte interna dietro al calcagno,quindi onde evitare la formazione di vesciche...le ho buttate
![]()
...........
quindi le mie scarpe per la prox maratona(se ci arrivo)saranno queste:

Comunque 20g non sono così pochi...

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Maratoneta
castoro ha scritto:la foto fa riferimento alle Asics Gel GT2140, ma io ho comprato in supersaldo (61,25€) le GT2130 e ieri in gara mi hanno soddisfatto molto
61 euro rispetto a un prezzo di lstino di..... ????
Per quanto mi riguarda, in altro post (sezione infortuni) accennavo a una serie di fastidi al limite della disperazione.
Ho cambiato scarpe tornando alle mie vecchie preferite, le Asics,
e in particolare provando le Cumulus 10.
Non dico che i fastidi siano scomparsi, ma almeno ...corro. Ero arrivato al punto che non riuscivo più neppure a camminare !
Ora vorrei comprarmi fin d'ora le Nimbus, spulciando in rete sono riuscito a trovarle a un prezzo che porta da 40 ad appena 7 euro la differenza tra le due, quindi non ci penserò due volte a passare al top della categoria "A3 neutre", che inoltre - dai commenti letti - paiono essere di un altro pianeta.
Certo,oggettivamente queste son scarpe care, parliamo di 200000 lire (una volta corrispondevano a mocassini di pelle quasi di lusso) tuttavia, almeno nel mio caso "devo" considerarle alla stregua di scarpe ortopediche.
Già che ci sono: il sito della Asics è veramente bello, credo sia l'azienda che più "crede" nel running; non mi sono regstrato ma ho visto sezioni per creare allenamenti personalizzati, ricevere consigli, perfino cercare gruppi di allenamento.
Un saluto
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Asics Gel Stratus 2

-
- Moderatore
Le stesse che uso io (in versione bianca e rossa)... per il mio piede semplicemente fantastiche!Ale ha scritto:Asics Gel Stratus 2

Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Ecco le mie. Alterno le Brooks Glycerin 6 e le Saucony Pro Grid Ride (di queste uso la versione bianco/arancione).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Ultramaratoneta
Ecco alla fine ho prese le brooks defyance
ho preferito queste alle glycerin e alle summon perché con le prime non mi sentivo a mio agio(la prima sensazione quando l'ho calzata non mi é sembrata buona), mentre le seconde invece mi sembravano ancora troppo leggerine per i miei ritmi (300gr per essere un A3 io non li reggo proprio
), volevo provare anche le ghost ma purtroppo non c'era la mia misura
.Le ho acquistate sabato pomeriggio e ieri le ho testate come prima distanza, in una corsetta di 20km; le differenze con le vomero 3 che sono le scarpe che uso da ottobre praticamente, balzano subito all'occhio: le defyance sono meno ammortizzate(cosa per me importante) rispetto alle vomero ma più leggere e più reattive soprattutto nell'avampiede dove si avverte maggiormente che sono più "secche"; sono inoltre più fascianti(cosa che non mi dispiace visto che con le vomero il piede mi ballava un pò troppo e soprattutto nei cambi di direzione avevo sempre la sensazione di prendere una storta
), inoltre dovrebbero durare qualche km in pù e quella sensazione di caldo che avevo con le vomero, pur utilizzando gli stessi calzini, ieri non l'ho avvertita.Adesso mi tocca provarle domani in pista ma se le sensazioni sono state buone sull'asfalto, credo che li saranno ancora meglio.Per la mia modesta esperienza, trovo che le defyance siano delle buone scarpe che offrono un buon compromesso tra ammortizzazione e reattività, la mia preoccupazione maggiore riguardava proprio la morbidezza ma a parte l'impatto iniziale poi mi sono abituato bene(comunque anche le defyance devo dire che sono abbastanza morbide)..certo una sola uscita di 20 km non é un test attendibile ma il fatto di non aver avuto nessun tipo di dolore alle gambe e ne da "adattamento"(tranne il mignolino un pò rosso ma solo perché la scarpa era ancora troppo nuova) credo che costituisca un segnale positivo.
In definitiva chi vince tra le vomero e le defyance??be dipende dalle prospettive...se dovessi immaginare di dover affrontare un lungo invernale di preparazione alla maratona, credo che in quel caso userei ancora le vomero...se invece dovessi affrontare un allenamento più di qualità, allora prenderei dalla scarpiera le brooks
comunque per me sono ottime entrambe 

In definitiva chi vince tra le vomero e le defyance??be dipende dalle prospettive...se dovessi immaginare di dover affrontare un lungo invernale di preparazione alla maratona, credo che in quel caso userei ancora le vomero...se invece dovessi affrontare un allenamento più di qualità, allora prenderei dalla scarpiera le brooks