scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da nathan21 »

Francesco179 ha scritto:Ecco le mie. Alterno le Brooks Glycerin 6 e le Saucony Pro Grid Ride (di queste uso la versione bianco/arancione).
ciao, mi potresti dire quale differenza noti fra le 2 scarpe. Possiedo le saucony (benissimo all'inizio, ora dopo 500 km mi sembrano un pò 'dure' e le uso solo per le distanze < 15 km ), mi piacerebbe provare le brooks (di cui tutti in questo forum parlano benissimo). ma visto che le hai entrambe .... sei quasi un tester vivente :D grazie
nathan21
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Ciao! Io ho fatto il tuo opposto nel senso che dopo Brooks ho voluto provare Saucony. Se sei abituato alla morbidezza delle Ride dovresti seintre le Glycerin più secce soprattutto nell'avampiede e sentire la calzata diversa perchè se le Ride hanno l'avampiede largo e il tallone stretto le Glycerin sono l'opposto. Tieni presente che mi sto riferendo alle Glycerin 6 perchè le 7 (modello attuale) hanno maggior ammortizzazione e spazio nell'avampiede e inoltre sono più morbide rispetto al modello precedente
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ale ha scritto:Asics Gel Stratus 2

Immagine
Le ha comperate uguali ieri Mauri! :mrgreen: Domani le testiamo e vediamo come vanno... in previsione Cortina-Dobbiaco...
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

saretta ha scritto:
Ale ha scritto:Asics Gel Stratus 2

Immagine
Le ha comperate uguali ieri Mauri! :mrgreen: Domani le testiamo e vediamo come vanno... in previsione Cortina-Dobbiaco...
Se a lui vanno bene come a me, la Cortina-Dobbiaco la fate a 2'55''/km! :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Io ho le asics cumulus 10 , grande confort ,pianta larga per il mio alluce valgo, ammortizzamento buono . Però non ho molta esperienza , ho avuto solo un altro paio di asics :emb:
asics.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Krily ha scritto:
saretta ha scritto: Le ha comperate uguali ieri Mauri! :mrgreen: Domani le testiamo e vediamo come vanno... in previsione Cortina-Dobbiaco...
Se a lui vanno bene come a me, la Cortina-Dobbiaco la fate a 2'55''/km! :mrgreen:
Se fosse così ne prendo 10 paia!!!! :D
A parte gli scherzi, sopra i 20km per me le Nimbus diventano troppo pesanti, mi sembra di avere pezzi di cemento ai piedi. Sempre comode ma, almeno io, le sento troppo. Sono andato in negozio ed ho provato le Stratus, le Jazz della Saucony e le Summon. Troppo reattive per lo scopo le ultime, leggermente strette le Jazz. Ottima sensazione di comodità ammortizzamento e reattività insieme nelle Stratus 2. Unico neo: le sto usando per camminare e le sento sui mignolini... spero che sia perchè devono farsi. E ottimo anche il prezzo: 75 euro.

@Floriana: la Cumulus è una gran scarpa e se la senti comoda il motivo è: è una scarpa comoda!! :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Francesco179 ha scritto:Ciao! Io ho fatto il tuo opposto nel senso che dopo Brooks ho voluto provare Saucony. Se sei abituato alla morbidezza delle Ride dovresti seintre le Glycerin più secce soprattutto nell'avampiede e sentire la calzata diversa perchè se le Ride hanno l'avampiede largo e il tallone stretto le Glycerin sono l'opposto. Tieni presente che mi sto riferendo alle Glycerin 6 perchè le 7 (modello attuale) hanno maggior ammortizzazione e spazio nell'avampiede e inoltre sono più morbide rispetto al modello precedente
grazie. volevo provarle più avanti ma non so se resisto alla tentazione .....
nathan21
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Commento sulle Asics Stratus 2 dopo la prima uscita:
scarpa molto comoda, pianta abbastanza larga. Direi che è una pantofola. Non ha tutti gli ultimi ritrovati tecnici Asics (IGS, PHF, ...) ma ha tutto quello che serve per una persona di peso medio leggero e con appoggio neutro. Bella rullata, buona ammortizzazione sia anteriore che posteriore (pesa 315 grammi circa) e buona reattività, direi che ho sentito che iniziava a girare bene attorno ai 4:15/km. Dalla prima prova direi ottimo rapporto qualità/prezzo, da valutare ovviamente la durata. Direi dopo la prima uscita pienamente soddisfatto!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:Commento sulle Asics Stratus 2 dopo la prima uscita:
scarpa molto comoda, pianta abbastanza larga. Direi che è una pantofola. Non ha tutti gli ultimi ritrovati tecnici Asics (IGS, PHF, ...) ma ha tutto quello che serve per una persona di peso medio leggero e con appoggio neutro. Bella rullata, buona ammortizzazione sia anteriore che posteriore (pesa 315 grammi circa) e buona reattività, direi che ho sentito che iniziava a girare bene attorno ai 4:15/km. Dalla prima prova direi ottimo rapporto qualità/prezzo, da valutare ovviamente la durata. Direi dopo la prima uscita pienamente soddisfatto!!
La mia impressione su queste scarpe nn è stata molto positiva,durano poco e da queste sono iniziati i miei problemi con le ginocchia.....certo comode lo sono altrochè...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

jean ha scritto:
Now and forever ha scritto:Commento sulle Asics Stratus 2 dopo la prima uscita:
La mia impressione su queste scarpe nn è stata molto positiva,durano poco e da queste sono iniziati i miei problemi con le ginocchia.....certo comode lo sono altrochè...

stavo per andare al negozio...poi è intervenuto Jean :mrgreen:

Torna a “Scarpe”