scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

watanabe
Novellino

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da watanabe »

UNDER ARMOUR REVENANT...

io mi trovo benissimo!!! e sono pure molto belle :mrgreen:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

marcj 335 ha scritto:
Now and forever ha scritto:Errata corrige... l'ho pesata e pesa 338 grammi (anche correre da circa questo peso) ... non so se sarà la mia scarpa da maratona... :(

Con quale numero hai questo peso? :D
Scusa il rotardo nella risposta... :emb:
numero 42, 26.5.
Nuove impressioni: nonostante il peso la scarpa risponde bene, quando provi a spingerla viene dietro.
If you touch me
You'll understand what happiness is
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Ultimamente ho provato sia le Nike zoom star+ 2009 che le Asics CUMULUS 10 e queste ultime mi smebrano più complete... Con le Nike mi pare di correse sulla luna (di per se la sensazione è anche piacevole dopo il primo chilometro però) tanto sono ammortizzate... Peso 68 Kg... Chi mi sa consigliare su quali delle due puntare di più.
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

oigirg ha scritto:Ultimamente ho provato sia le Nike zoom star+ 2009 che le Asics CUMULUS 10 e queste ultime mi smebrano più complete... Con le Nike mi pare di correse sulla luna (di per se la sensazione è anche piacevole dopo il primo chilometro però) tanto sono ammortizzate... Peso 68 Kg... Chi mi sa consigliare su quali delle due puntare di più.
Cumulus è perfetta come scarpa per il tuo peso, non conosco la nike, aspettiamo qualcuno che le conosca.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Saucony Jazz 12

Le ho prese per sostituire le Ride sempre di Saucony di cui non mi piaceva la pianta eccessivamente larga. Queste si presentano con una pianta più stretta delle Ride e un'ammortizzazione un pò più secca,ma stiamo sempre parlando di scarpe morbide. Per il mio peso di 64 kg le preferisco di gran lunga alle Ride sia per la calzata come detto prima che per il peso contenuto (310 gr). Inoltre si possono trovare a 65/70 euro quindi con un ottimo rapporto qualità/prezzo :D
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Oggi ho finalmente cambiayto le mie scarpe:sono andato in 1 negozio specializzato e mi sono "messo in mano loro".Sono le prime vere scarpe da running che prendo e ad esser sincero spero che i suggerimenti e tutti sti dubbi con le prime corse scompariscano.
Ho letto il + possibile per farmi un'idea,ma come più d'uno di voi ha scritto la scarpa è un fatto troppo suggestivo,c'è chi con un modello si trova benissimo chi le odia.

Quindi vi faccio un piccolo riassunto,oggi in negozio abbiamo provato anche l'appoggio del piede ed è neutro,ho spiegato il mio problema per quanto riguarda il dolore al muscolo tibiale(entrambe le gambe :afraid: )che mi sta facendo dannare ultimamente.Sempre per la cronaca sono alto 1.80 e peso sui 72/73 kg
E' venuto fuori che usavo delle Mizuno troppo rigide e non adatte al running e mi hanno consigliato
le Asics Nimbus 10 (categoria A3 se non erro)massimo ammortizzamento,ho chiesto se per caso non erano troppo pesanti per me ma secondo loro,vedendomi correre(ho fatto il test anche sul tapis)sono l'ideale per me.
Quindi eccole qua le mie nuove scarpette

Immagine

Che dite sono stati bravi?! :D
Cmq sto fino a sto week sono presissimo col lavoro e non potrò provarle ma Sabato il test drive :mrgreen: non me lo toglie nessuno
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Oggi ho fatto la mia prima uscita con le scarpe nuove,come mi hanno suggerito in negozio ho cominciato con 6 km a passo medio.
Sembra che il dolore al tibiale non si senta durante la corsa,sicuramente hanno influenzato anche i 4 gg di stop
NON sono un esperto ma per ora mi sembra che vadan bene e siano comode,ho sentito un leggerissimo "sfregare" sulla pianta ma credo dovute alle calze "antiscivolo" della Mizuno che mi sono comprato insieme alle scarpe.
Sperom....
Walter
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

E' venuto fuori che usavo delle Mizuno troppo rigide e non adatte al running e mi hanno consigliato
le Asics Nimbus 10 (categoria A3 se non erro)massimo ammortizzamento,ho chiesto se per caso non erano troppo pesanti per me ma secondo loro,vedendomi correre(ho fatto il test anche sul tapis)sono l'ideale per me.
[/quote]

quali Mizuno usavi ?
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Fatto spese: :smoked: :smoked: :smoked:

Per l'allenamento di tutti i dì sostituisco le adrenaline con le gt2140:
Immagine

Mentre per ripetute e gare ho ripreso le medesime scarpe che uso ora: mizuno wave elixir 3:
Immagine
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

quali Mizuno usavi ?
Le X10
Walter

Torna a “Scarpe”