scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tkdani12
Maratoneta

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da tkdani12 »

io uso le mizuno new wawe da 1 anno e 5 mesi e a settembre ne comprerò una altr paio , poi ho un paio chiodate per le campestri ma che uso poco.
Per gare o allenamenti uso le stesse scarpe , e per questo si consumano subito .
Prof. Scienze Motorie
http://connect.garmin.com/profile/danibarison
10/21/42 km
Prima Maratona Dream Verona Marathon 2022 20-11-2022 obiettivo sub 4hì00
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Ciao a tutti!!! ritorno dalle vacanze con due belle novità:
la prima é la brooks infiniti...
Immagine
Dopo la bella esperienza con le defyance ho deciso di riconfermare le brooks, optando stavolta per una tipologia di scarpa diversa:
l'infiniti infatti é una brooks della categoria guidance...ovvero scarpe che propongono un giusto compromesso tra ammortizzazione e sostegno del piede; diciamo che si presenta come via di mezzo tra un A3 e un A4 in cui il supporto mediale, appena percettibile, é adatto a correggere solo lievi pronazioni.I pregi di questa scarpa sono l'estrema comodità che abbinata anche ad una discreta stabilità, la rendono perfetta per distanze lunghe.Adatta sia a correggere
leggeri difetti di pronazione ma anche a podisti con appoggio neutro che non badano alle prestazioni e cercano una scarpa comoda e ben protettiva.
Per i lavori veloci e le distanze medio-brevi invece ho preso le nuove lunarglide:
Immagine
Ero estremamente curioso di provare queste scarpe e non appena sono arrivate, ho rinunciato ad un giorno di vacanza per andare in negozio a prenderle..la cosa che mi ha colpito delle nuove lunarglide, a parte l'estetica (sono proprio belle da vedere) é l'estrema versatilità: grazie alla leggerezza e alla discretà stabilità del nuovo dynamic support , si adattano davvero ad ogni tipo di allenamento ma diciamo che cominciano a dare il meglio di se a ritmi dai 4'30"/km in giù.Permangono invece dubbi sulla reale efficienza nel correggere problemi di iperpronazione...personalmente le trovo troppo morbide e flessibili per essere in grado di risolvere problemi di pronazione cronica.In definitiva chi ha già usato nike, ne conosce la morbidezza, é leggero e non ha grossi problemi di pronazione, sicuramente non rimarrà deluso da queste scarpe..comunque davvero ottime!!!!
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

mezzofondo ha scritto:Ciao a tutti!!! ritorno dalle vacanze con due belle novità:
la prima é la brooks infiniti...
Immagine
Dopo la bella esperienza con le defyance ho deciso di riconfermare le brooks, optando stavolta per una tipologia di scarpa diversa:
l'infiniti infatti é una brooks della categoria guidance...ovvero scarpe che propongono un giusto compromesso tra ammortizzazione e sostegno del piede; diciamo che si presenta come via di mezzo tra un A3 e un A4 in cui il supporto mediale, appena percettibile, é adatto a correggere solo lievi pronazioni.I pregi di questa scarpa sono l'estrema comodità che abbinata anche ad una discreta stabilità, la rendono perfetta per distanze lunghe.Adatta sia a correggere leggeri difetti di pronazione ma anche a podisti con appoggio neutro che non badano alle prestazioni e cercano una scarpa comoda e ben protettiva.
Per i lavori veloci e le distanze medio-brevi invece ho preso le nuove lunarglide:
Immagine
Ero estremamente curioso di provare queste scarpe e non appena sono arrivate, ho rinunciato ad un giorno di vacanza per andare in negozio a prenderle..la cosa che mi ha colpito delle nuove lunarglide, a parte l'estetica (sono proprio belle da vedere) é l'estrema versatilità: grazie alla leggerezza e alla discretà stabilità del nuovo dynamic support , si adattano davvero ad ogni tipo di allenamento ma diciamo che cominciano a dare il meglio di se a ritmi dai 4'30"/km in giù.Permangono invece dubbi sulla reale efficienza nel correggere problemi di iperpronazione...personalmente le trovo troppo morbide e flessibili per essere in grado di risolvere problemi di pronazione cronica.In definitiva chi ha già usato nike, ne conosce la morbidezza, é leggero e non ha grossi problemi di pronazione, sicuramente non rimarrà deluso da queste scarpe..comunque davvero ottime!!!!
Ciao, le Brooks Infinity per quale peso d'atleta sono maggiormente indicate? Io perso 75 x 178 di altezza ed ho proprio una leggera pronazione solo sul piede sx.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io le Infinity le ho usate per 3-4 uscite,poi le ho dovute lasciar perdere...Troppo protettive (sono 73kg pesato ora :-" )....non mi lasciavano santire il terreno...Cmq sono scarpe ottime su questo non ci piove...A proposito...qui non piove proprio mai :ueh:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Maurizio ha scritto:

Ciao, le Brooks Infinity per quale peso d'atleta sono maggiormente indicate? Io perso 75 x 178 di altezza ed ho proprio una leggera pronazione solo sul piede sx.
Be io sono 176cm X 63kg e devo dire che la trovo molto protettiva ma per nulla ingombrante ai piedi...però come dice giustamente anche jean non é una scarpa per ritmi allegri.... aumentando infatti la velocità si tende a perdere un po' di sensibilità nelle spinte; secondo me é ottima per le lunghe distante e per le sessioni di corsa rigenerante ma per i lavori più qualitativi tenderei ad orientarmi su altro, diciamo che non é una scarpa da "prestazione" ma di fatto é una bella scarpa :beer:
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

gian™ ha scritto:
leonardhomer ha scritto:

Abbiamo le stesse identiche scarpe!!!
Come ti ci trovi?
Io per quanto visto finora, se le ritrovo quando avrò finito il paio che sto utilizzando le ricomprerò :wink:
Mi ci trovo veramente molto bene!

Ops, molto in ritardo...

Mi ci trovo molto bene, nessun dolore (a parte 10gg di assestamento alle ginocchia appena comprate) ne vescica, e hanno fatto pure un viaggio in lavatrice :)

Però è anche l'unico paio di scarpe da corsa che ho avuto!

Ma infatti volevo chiedere: se mi trovo bene con un paio di scarpe, non posso ricomprare le stesse una volta usurate le vecchie?? Xkè leggo sempre di cambi di scarpe, con inevitabili piccoli problemini di adattamento...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Nessuna controindicazione a ricomprare le stesse scarpe, c'è chi cambia sempre e chi invece preferisce andare sul sicuro. Il fatto è che chi cambia spesso posta di più ma ci sono anche gli affezionati!
Io sono tra gli instabili, 5 paia di scarpe usate, 5 modelli diversi di 4 case diverse! Io quando mi trovo bene con una scarpa al momento del cambio mi piace comunque provare i vari modelli usciti nel frattempo, se ne trovo una che mi sembra più adatta a me cambio senza indugio, anche se non è un obbligo, se non trovassi nulla riprenderei anche le stesse!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Io sto continuando a cambiarle man mano che si consumano per due motivi molto semplici:
Sono ancora all'inizio e man mano sto capendo come corro/modificando il modo di correre
Non so quali siano le mie scarpe ideali e quindi si provano in base ai consigli del negozio. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

Io ho appena preso un paio di Mizuno Wave Fortis 2, cosa ve ne pare?
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
insane
Guru

Messaggio da insane »

Immagine

Rimango fedele alla linea..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Scarpe”