scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SilviaJ
Top Runner

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da SilviaJ »

Io ho affiancato alle mie Saucony pro grid gel 12 un paio di Asics Cumulus 11..ancora non sono riuscita a provarle ma il "varo" è vicino :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

SilviaJ ha scritto:Io ho affiancato alle mie Saucony pro grid gel 12 un paio di Asics Cumulus 11..ancora non sono riuscita a provarle ma il "varo" è vicino :wink:
E al varo..... :frusta :frusta :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

jean ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Io ho affiancato alle mie Saucony pro grid gel 12 un paio di Asics Cumulus 11..ancora non sono riuscita a provarle ma il "varo" è vicino :wink:
E al varo..... :frusta :frusta :smoked:
'sto Guru non ha pietà....con tutte le frustate che ho preso da stamani per un po' non riuscirò a sedermi :afraid: :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

SilviaJ ha scritto:
jean ha scritto: E al varo..... :frusta :frusta :smoked:
'sto Guru non ha pietà....con tutte le frustate che ho preso da stamani per un po' non riuscirò a sedermi :afraid: :wink:
E così riprendi a correre.... :smoked: :smoked:
Immagine
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Gianfri quando vuole bene...frusta :mrgreen:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

La frusta costa poco,quindi.....massimo rendimento col minimo sforzo :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
corsazen
Novellino

Messaggio da corsazen »

Buondì,

primo messaggio sul forum! E' bello essere circondato da tanti podisti! La scorsa settimana ho comprato scarpe nuove... saucony progrid ride 2! Vi lascio il mio giudizio per chi può essere interessato. Ah.. prima le giuste info: peso 68 kg e sono alto 1,90. Corro circa 60-70 km a settimana e dopo avere fatto gare ora mi godo una corsa più meditativa.

Dunque... queste scarpe sono a mio giudizio ottime per pesi dai 70 agli 80 kg. Per me sono al limite, nel senso che forse mi offrono persino troppa ammortizzazione. Ma le ho scelte perchè sono perfette per piedi a pianta stretta come il mio e perchè abbinano all' ammortizzazione una stupenda flessibilità e reattività. Forse sono tra le A3 con maggiore reattività! Per non dire che comunque sono scarpe anche ben stabili. Così quando mi prende il trip di farmi un ritmo a 3,30 o 3,40 mi accompagnano molto bene. Hanno una superlativa traspirabilità e chiudono molto bene la caviglia grazie alla memory foam nella linguetta..
Unico neo è che hanno poca profondità nella zona della caviglia quindi sono poco adatte per chi necessita di plantare ortopedico in quanto la caviglia tende a uscire troppo dalla scarpa ed il collo del piede resta troppo schiacciato verso l'alto. Ma la soletta interna automodellante è grandiosa a mio avviso.
Ottima anche sugli sterrati leggeri! Se qualcuno ha bisogno di altre info chieda pure!!

Immagine

Scusate avevo aperto un messaggio, senza vedere che ve ne era già uno dedicato alle recensioni!
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Stamattina accompagno Sara a prendere le nuove scarpe da allenamento per sostituire le mizuno Wave Rider che iniziano ad avvicinarsi alla fine.
Vi dirà lei che cosa ha preso, io per curiosità ho provato queste:

Immagine

Saucony Pro Grid Ride 2
ovviamente le ho prese!!!! :mrgreen: :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
corsazen
Novellino

Messaggio da corsazen »

Now and forever ha scritto:Stamattina accompagno Sara a prendere le nuove scarpe da allenamento per sostituire le mizuno Wave Rider che iniziano ad avvicinarsi alla fine.
Vi dirà lei che cosa ha preso, io per curiosità ho provato queste:

Immagine

Saucony Pro Grid Ride 2
ovviamente le ho prese!!!! :mrgreen: :mrgreen:
ciao! Secondo me hai fatto un ottimo acquito. Non appena le hai rodate fammi sapere come ti ci trovi. Mi sembra di aver letto che pesi come me quindi le sensazioni in corsa dovrebbero essere simili. La soletta interna ci mette qualche uscita a conformarsi al piede.. quindi non preoccuparti se subito la senti un poco rigida. Solo per sapere.. quanto pesano le tue? Io ho un 9.5 usa, 43 europeo e pesano 350 gr... ma quando corro non le sento pesanti... sarà che sono molto reattive! Ad ogni modo mi trovo meglio rispetto alle ride 1..
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Immagine

Oggi sono andato ad accompagnare mia sorella per l'acquisto delle sue prime scarpe da running.
Sono andato al solito spaccio della Saucony.. si è comprata un paio di Pro Grid Trigon 5 Ride.
Sono scarpe da uomo, ma la commessa ha trovato il numero da ragazza (un 40 EUR, anche se mia sorella di scarpa da passeggio usa il 38 EUR). Era indecisa tra queste ed un altro paio che la commessa ha detto essere le analoghe da donna, ma avevano un mezzo numero in meno.. alla fine ha optato per queste
Altezza 1.62 per 54 kg di peso. E' alle prime armi, ha appena iniziato la tabella di Runner's World per arrivare a correre 60 min in due mesi.
Dite che vadano bene?

Torna a “Scarpe”