scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

saretta
Guru

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da saretta »

Come anticipato da Mauri... e per concludere la serie delle Saucony ultimamente postate... alla fine ho comperato...
.... le Pro grid Ride 2 W!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Le ho trovate subito comode e con una rullata migliore rispetto alla sorella Jazz.
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

C'è un'invasione di Saucony... :D

@CorsaZen: le mie, che sono 8 1/2 pesano 319 e 323 grammi

@gian: la Trigon è la "mamma" della Ride. E' sicuramente un'ottima scarpa quindi non preoccuparti che si troverà bene. Unico neo: ha almeno un anno (dopo è uscita la Ride ed adesso la Ride 2), spero siate riusciti ad ottenere un po' di sconto. Comunque, ripeto, non preoccuparti che la scarpa è ottima!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Now and forever ha scritto: @gian: la Trigon è la "mamma" della Ride. E' sicuramente un'ottima scarpa quindi non preoccuparti che si troverà bene. Unico neo: ha almeno un anno (dopo è uscita la Ride ed adesso la Ride 2), spero siate riusciti ad ottenere un po' di sconto. Comunque, ripeto, non preoccuparti che la scarpa è ottima!!
Grazie Maurizio, se continuo di questo passo contagio tutta la famiglia (altro che influenza A) :mrgreen:
Ti ringrazia anche mia sorella :wink:

Ps.: le ha pagate 85€, mi pare che all'epoca costassero oltre 140€ di listino.. :nonzo:
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

gian™ ha scritto: Ps.: le ha pagate 85€, mi pare che all'epoca costassero oltre 140€ di listino.. :nonzo:
Ovvio che se uno le deve provare e non ha molti negozi nellle vicinanza (come può essere Milano) non è che abbia molte alternative,ma quel prezzo per scarpe di due anni fa mi sembra eccessivo. Se non hai altri negozi nelle vicinanze comprale online e ammortizza la spesa con l'acquisto futuro :thumleft:
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Francesco179 ha scritto:
gian™ ha scritto: Ps.: le ha pagate 85€, mi pare che all'epoca costassero oltre 140€ di listino.. :nonzo:
Ovvio che se uno le deve provare e non ha molti negozi nellle vicinanza (come può essere Milano) non è che abbia molte alternative,ma quel prezzo per scarpe di due anni fa mi sembra eccessivo. Se non hai altri negozi nelle vicinanze comprale online e ammortizza la spesa con l'acquisto futuro :thumleft:
Sinceramente non mi sono neppure informato se avessi negozi specializzati nelle vicinanze. Un amico mi ha consigliato di andare in questo spaccio della Saucony e avendo trovato le Jazz 11 a 50€ ho pensato di portarci anche mia sorella.
La prossima volta vedrò di fare un salto in qualche altro negozio qui vicino, è che vorrei poter contare su qualche commesso/a ben disposto a consigliarmi.. se qualcuno conosce qualche negozio che corrisponde alla descrizione in zona Treviso-Montebelluna mi mandi pure un messaggio privato :wink:
Tra l'altro poter contare su una maggior varietà di marche non mi dispiacerebbe.. anche perchè credo che sotto i 100€ si trovino molte scarpe nuove che potrebbero fare al
mio caso. Li invece ne provi 3/4 paia, ma la scelta è ovviamente limitata.
corsazen
Novellino

Messaggio da corsazen »

Now and forever ha scritto:Stamattina accompagno Sara a prendere le nuove scarpe da allenamento per sostituire le mizuno Wave Rider che iniziano ad avvicinarsi alla fine.
Vi dirà lei che cosa ha preso, io per curiosità ho provato queste:

Immagine

Saucony Pro Grid Ride 2
ovviamente le ho prese!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Allora hai già fatto qualche uscita? Volevo sapere le tue impressioni!
:wink:
Now and forever
Guru

corsazen ha scritto:
Now and forever ha scritto:Stamattina accompagno Sara a prendere le nuove scarpe da allenamento per sostituire le mizuno Wave Rider che iniziano ad avvicinarsi alla fine.
Vi dirà lei che cosa ha preso, io per curiosità ho provato queste:

Immagine

Saucony Pro Grid Ride 2
ovviamente le ho prese!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Allora hai già fatto qualche uscita? Volevo sapere le tue impressioni!
:wink:
provate solamente una volta e in allenamento di scarico, perchè questa sarebbe stata la settimana di scarico che in realtà si è trasformata in settimana di fermo causa fastidio sotto al piede che inizia a farmi preoccupare...
Bella scarpa sicuramente, è comunque ancora da farsi, l'ho sentita leggermente muoversi attorno al piede e la soletta è un pochino liscia ed il piede tende a scorrere. Sicuramente cose che formando la scarpa si mettono a posto anche curando meglio l'allacciatura. Piecevolmente "dura" (per una Saucony :D) comunque ben ammortizzata, mi è piaciuta anche la rullata. Un chilometro mi è "scappato" più veloce ma lei è "venuta dietro" senza problemi. La prima impressione è di un ottima calzatura, protettiva ma anche reattiva, un ottimo compromesso per una vasta gamma di allenamenti dai medi (ed anche qualcosa meno) ai lunghi. Come detto da altri hanno sicuramente allargato la pianta comunque non può dirsi a pianta larga.
Anche se dopo un'uscita sicuramente soddisfatto.
If you touch me
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Ho sostiuito la mie Saucony Jazz 12 con le Brooks Summon (dopo una breve e sfortunata prensenza nelle Asics 2140). Come già detto è un ottima scarpa. Per usarla dovete avere però la pianta del piede molto stretta ed essere di appoggio neutro o supinatore perchè la scarpa non offre alcun supporto all'arco mediale del piede. Per 300 gr penso sia difficile trovarne una così ammortizzata,ma la consiglierei solo ad atleti sotto i 70 kg
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Francesco179 ha scritto:Ho sostiuito la mie Saucony Jazz 12 con le Brooks Summon (dopo una breve e sfortunata prensenza nelle Asics 2140). Come già detto è un ottima scarpa. Per usarla dovete avere però la pianta del piede molto stretta ed essere di appoggio neutro o supinatore perchè la scarpa non offre alcun supporto all'arco mediale del piede. Per 300 gr penso sia difficile trovarne una così ammortizzata,ma la consiglierei solo ad atleti sotto i 70 kg
Le jazz e le summon sono scarpe neutre entrambe abbastanza leggere, mentre le asics GT2140 sono A4. Probabilmente per questo non ti sei trovato bene.
Now and forever
Guru

Francesco179 ha scritto:Ho sostiuito la mie Saucony Jazz 12 con le Brooks Summon (dopo una breve e sfortunata prensenza nelle Asics 2140). Come già detto è un ottima scarpa. Per usarla dovete avere però la pianta del piede molto stretta ed essere di appoggio neutro o supinatore perchè la scarpa non offre alcun supporto all'arco mediale del piede. Per 300 gr penso sia difficile trovarne una così ammortizzata,ma la consiglierei solo ad atleti sotto i 70 kg
Usi la Summon da allenamento?
Scusa, ma non ricordo quanto pesi e che tempi fai. E' una scarpa bella reattiva e non eccessivamente ammortizzata, nulla a che vedere rispetto alle calzature precedenti (oltre al fatto che siano A3 o A4), ma richiederebbe pesi bassi, ben sotto i 70 kg e buon passo, allenamento sotto i 4:00/km per essere usata da allenamento, almeno per come ho sentito io la scarpa, a sensazione, quando l'ho provata. Mi sembra non abbia praticamente ammortizzazione all'avampiede e poca sul tallone.
If you touch me

Torna a “Scarpe”