scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francesco179

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Francesco179 »

Peso 63 kg per i tempi sono 5' al km. Sinceramente l'ho sentita molto ammortizzata più delle 2140 ad esempio, che per inciso ho preso perchè ho sempre avuto la curiosità di provare un'A4 :D
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Francesco179 ha scritto:Peso 63 kg per i tempi sono 5' al km. Sinceramente l'ho sentita molto ammortizzata più delle 2140 ad esempio, che per inciso ho preso perchè ho sempre avuto la curiosità di provare un'A4 :D
Io ho lo stesso tuo peso, eppure mi trovo una favola con le GT21__. Ennesima dimostrazione di come la scelta delle scarpe sia estremamente personale.
Però trovo che la asics GT sia molto ben ammortizzata; forse era il controllo del movimento che ti metteva in crisi.
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Fai conto le usate per 20 km totali e ho sempre sentito un fastidio correre dal polpaccio destro zona antero-laterale fino al piede sempre in quella zona. Rimangono delle ottime scarpe (non adatte a me) e difatti dovrebbero essere il modello più venduto al mondo
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:
Francesco179 ha scritto:Ho sostiuito la mie Saucony Jazz 12 con le Brooks Summon (dopo una breve e sfortunata prensenza nelle Asics 2140). Come già detto è un ottima scarpa. Per usarla dovete avere però la pianta del piede molto stretta ed essere di appoggio neutro o supinatore perchè la scarpa non offre alcun supporto all'arco mediale del piede. Per 300 gr penso sia difficile trovarne una così ammortizzata,ma la consiglierei solo ad atleti sotto i 70 kg
Usi la Summon da allenamento?
Scusa, ma non ricordo quanto pesi e che tempi fai. E' una scarpa bella reattiva e non eccessivamente ammortizzata, nulla a che vedere rispetto alle calzature precedenti (oltre al fatto che siano A3 o A4), ma richiederebbe pesi bassi, ben sotto i 70 kg e buon passo, allenamento sotto i 4:00/km per essere usata da allenamento, almeno per come ho sentito io la scarpa, a sensazione, quando l'ho provata. Mi sembra non abbia praticamente ammortizzazione all'avampiede e poca sul tallone.
La Summon è una scarpa più ammortizzata di quanto non sembri....Ha un battistrada molto rigido ma è molto ben ammortizzata all'interno,le mie pesano 310g al numero44,5....Le ho usate per una maratona dopo averle provate per soli 5km...e 2 gg dopo ho fatto un trail di 35km senza aver dolori alle gambe... :wink: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

[quote="jean]La Summon è una scarpa più ammortizzata di quanto non sembri....Ha un battistrada molto rigido ma è molto ben ammortizzata all'interno,le mie pesano 310g al numero44,5....Le ho usate per una maratona dopo averle provate per soli 5km...e 2 gg dopo ho fatto un trail di 35km senza aver dolori alle gambe... :wink: :thumleft: :thumleft:[/quote]

Tu non fai testo... mannaggia ...
:D :D :D :D
Che sia ammortizzata per essere un 300 grammi d'accordo, ma rimane un 300 grammi anche come reattività, poi tu la maratona la corri a 4:00 al chilometro... (anche questo non vale!!!!! :mrgreen: :mrgreen: )
comunque se lui si trova bene, ottimo!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Dietro il consiglio di Krily ho preso le Brooks Ghost 2....davvero niente male,molto comode e brillanti....penso ne prenderò un paio anche per passeggiare :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di jean il 23 set 2009, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

jean ha scritto:Dietro il consiglio di Krily ho preso queste scarpette....davvero niente male,molto comode e brillanti....penso ne prenderò un paio anche per passeggiare :mrgreen: :mrgreen:
http://www.koalasport.com/pages/item_de ... pg_id=Item Details&id=970
davvero molto carine...ci farò un pensierino anch'io :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

jean ha scritto:Dietro il consiglio di Krily ho preso queste scarpette....davvero niente male,molto comode e brillanti....penso ne prenderò un paio anche per passeggiare :mrgreen: :mrgreen:
Questo post è già stato stampato ed incorniciato in oro! :emb:
:mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Krily ha scritto:
Questo post è già stato stampato ed incorniciato in oro! :emb:
Peccato nella mia imbranataggine abbia dimenticato di caricare la foto :hail: :hail:
Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

jean ha scritto:
Krily ha scritto: Questo post è già stato stampato ed incorniciato in oro! :emb:
:mrgreen:
Peccato nella mia imbranataggine abbia dimenticato di caricare la foto :hail: :hail:
Non fa niente, la frase importante è Jean che scrive "Dietro il consiglio di Krily"... il resto non ha importanza :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Scarpe”