scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

blackholesun
Mezzofondista

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da blackholesun »

merlino ha scritto:
blackholesun ha scritto: Le 2140 sono scarpe protettive dal peso non contenuto: 330 gr.

Può essere normale avere dolori al polpaccio durante le ripetute veloci con scarpe di questo peso.
Quando le faccio con le kayano 15 o con le brooks glycerin non ho nessun dolore ne fastidio, e pesano anche di piu' delle 2140
magari le 2140 sono più nuove....
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Speriamo sia quello il motivo!!! [-o<
Quando si acquistano scarpe sbagliate..... è una grossa seccatura !!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Prese e subito usate per correre senza nessun problema; abitudinario? Sulle scarpe si... :smoked:

Immagine
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

gio63 ha scritto:Prese e subito usate per correre senza nessun problema; abitudinario? Sulle scarpe si... :smoked:

Immagine
Sono le Cumulus 11 vero? Mi dici come calzano ed in particolare se vanno bene per pianta medio-larga?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Quelle in foto sono le 10. Ad ogni modo le 11 hanno stretto l'avampiede lo si può vedere bene qua http://www.runningshoesguru.com/2009/07 ... oes-review quindi se hai la pianta larga potresti sentirle strette
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Sono la versione 10 :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ecco le mie scarpine nuove:
Immagine
Asics 1140

Scelte in ballottaggio con un paio di adidas veramente comodose ma che non mi convincevano sul supporto antipronazione (mi dava fastidio la parte anteriore del piede). C'è da verificare quanto dureranno visto che riesco a piegare le scarpe nonostante il mio peso leggero. Le attuali kayano hanno 700km e sono già piegate in modo evidente verso l'interno nella parte del tallone.
Avevo provato anche le Asics 2140, un filo più protettive, ma mi erano troppo larghe davanti, come quasi tutti gli altri modelli delle marche che ho provato, piede magroooo :cry:
La soluzione sarebbe quella di andare su scarpe più spinte che fasciano di più, ma viste le mie basse velocità mi distruggerei le articolazioni [-X
Vediamo come mi trovo con queste, son più reattive delle kayano ma proteggono abbastanza rapportate al mio peso. Sulla carta sono il compromesso che sto cercando in questo momento. [-o<
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ing complimenti!!! Già hai sfasciato le kayano 13, che dire hai proprio il piedino di cenerentola!!!!
Scherzo, buona scelta, per me sono troppo leggere ma le ho provate e sono comodissime.
Le kayano e le 1140 si differenziano dalle 2140, perchè quest'ultime hanno l'intersuola piu' alta ed anche il sostegno antipronazione è piu' alto. Di solito dicono che le 2140 siano le sorelle minori delle kayano, ma per me sono le 1140 le vere sorelle.
Tienici aggiornati sulle sensazioni di corsa.
Cià :salut:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Che vuoi che ti dica... è rimasto stupito anche il negoziante, che ormai mi conosce. Non tanto per il grado di consumo quanto per il fatto che peso poco (55-57kg) e nonostante questo le piego.
C'è da dire però che man mano che passa il tempo sto migliorando il mio appoggio, partivo veramente da zero due anni fa. Sto ancora costruendo i muscoli delle mie gambette e di conseguenza anche tutta la biomeccanica della corsa. Inoltre le ho usate prevalentemente per ritmi molto lenti, cosa che aiuta a sformarle prima.
Casomai la cosa particolare sta nel modo in cui le consumo: la parte posteriore della scarpa risulta essere piegata verso l'interno mentre la parte anteriore no. Ed il consumo della suola è neutro. Infatti usando delle scarpe più protettive ancora delle kayano non riuscivo a piegarle ma davanti andavo in supinazione, cosa che ha portato al sovraccarico in un ginocchio. Son strambo :nonzo:

Quoto comunque il fatto che le 1140 siano le sorelline minori delle kayano, appena infilato il piede ho avuto le stesse sensazioni, a parte l'ovvia maggior leggerezza e prontezza. Stessa sensazione nella prima corsetta di test, praticamente zero adattamento da parte mia. :beer:
Le 2140 dovrebbero essere una cosa intermedia... ma proprio mi stavano larghe. [-(
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Andrea1969
Maratoneta

Messaggio da Andrea1969 »

ingpeo ha scritto:Ecco le mie scarpine nuove:
Immagine
Asics 1140

Scelte in ballottaggio con un paio di adidas veramente comodose ma che non mi convincevano sul supporto antipronazione (mi dava fastidio la parte anteriore del piede). C'è da verificare quanto dureranno visto che riesco a piegare le scarpe nonostante il mio peso leggero. Le attuali kayano hanno 700km e sono già piegate in modo evidente verso l'interno nella parte del tallone.
Avevo provato anche le Asics 2140, un filo più protettive, ma mi erano troppo larghe davanti, come quasi tutti gli altri modelli delle marche che ho provato, piede magroooo :cry:
La soluzione sarebbe quella di andare su scarpe più spinte che fasciano di più, ma viste le mie basse velocità mi distruggerei le articolazioni
Vediamo come mi trovo con queste, son più reattive delle kayano ma proteggono abbastanza rapportate al mio peso. Sulla carta sono il compromesso che sto cercando in questo momento. [-o<

Ma com'è possibile che stiano larghe le Asics ?

Le uso io proprio perchè, a parità di misura, in tutte le altre (Mizuno, Brooks, ecc.) ci ballo dentro...

A proposito, sabato finalmente ho comprato le scarpe nuove: ASICS GEL NIMBUS 11 (mi son trattato bene? :smoked: ). E vabbè, volevo sentire la differenza rispetto alle Cumulus e allora mi son detto "crepi l'avarizia".

Sta di fatto che la prima uscita è capitata proprio con i piedi a pezzi, nello stato peggiore degli ultimi 3 mesi :cry: quindi dovrei dire che sono state un fallimento. Ma in realtà dipendeva dai piedi, e già la seconda è stata fantastica.

Ma la cosa più importante è che nello stesso negozio, chiacchierando per quasi un'ora grazie al fatto che era vuoto in pausa pranzo, mi son fatto convincere ad acquistare come "scarpe di tutti i giorni" un paio di Salomon da trial. Le ho provate e non c'è confronto con le Geox. Siccome come estetica erano decenti, sabato prossimo andrò a prendere pure quelle.
Mal che vada, le userò in montagna, visto che avrei dovuto comunque comprarle.

Saluti

Torna a “Scarpe”