Oscar78 ha scritto:
Non ci avrei scommesso 1 cents
Strani i piedi è!!!!!!! Speriamo di non aver buttato i soldi!!!!!!
Domani faccio 5x800 e vediamo come vanno!!!!!
A proposito, tra le 2140 e le adrenaline 9 c'è una differenza enorme! Le adrenaline le ho provate ieri e il piede va dove vuole, non l'ho sentite fascianti...... comunque anche io sono uscito dal negozio sorridendo sotto i baffi per la scelta effettuata.
Se vuoi capire i motivi della scelta vai in Biomeccanica " la fase di spinta".
Ciao.
Per le Adrenaline è vero: la pianta è un pò larga (). Se ti trovi bene con le cumulus allora significa che non hai grossi problemi di cedimento. Poi certo, il discorso è soggettivo ma io quando ci ho superato per la seconda volta i 15 Km .
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
merlino ha scritto:
Strani i piedi è!!!!!!! Speriamo di non aver buttato i soldi!!!!!!
Domani faccio 5x800 e vediamo come vanno!!!!!
A proposito, tra le 2140 e le adrenaline 9 c'è una differenza enorme! Le adrenaline le ho provate ieri e il piede va dove vuole, non l'ho sentite fascianti...... comunque anche io sono uscito dal negozio sorridendo sotto i baffi per la scelta effettuata.
Se vuoi capire i motivi della scelta vai in Biomeccanica " la fase di spinta".
Ciao.
Per le Adrenaline è vero: la pianta è un pò larga (). Se ti trovi bene con le cumulus allora significa che non hai grossi problemi di cedimento. Poi certo, il discorso è soggettivo ma io quando ci ho superato per la seconda volta i 15 Km .
Sarà una caratteristica delle Brooks? Boh, ho le glycerin 7 (naturalmente altra scarpa rispetto alle adrenaline), piede comodissimo ma tendente un po' alla ‘navigazione' dentro la scarpa, manca un po' la fase di spinta soprattutto a fine di allenamenti con + km (> 15 km)
Dopo 2 paia di "Saucony progrid triumph 5" ho preso le "Asics nimbus 10".
Spero di non pentirmi della scelta fatta, in quanto con il precedente modello mi sono trovato davvero benissimo.
Credo di "inaugurarle" il prossimo week end.....
Fammi sapere come t trovi con questo cambio marcello.
Anke io volevo provare le asics e vengo dalle saucony progrid triumph 6.
di cui ne sono rimasto pienamente soddisfatto
Le scarpe le sto utilizzando. Mi trovo molto bene. Secondo me il potere ammortizzante è superiore rispetto le precedenti Saucony.
Ho corso una "mezza" e la scarpa è andata davvero ok.
Comunque due ottimi prodotti.
Secondo me, comunque, difficilmente manterrano queste ottime caratteristiche per più di 600-700 km ! con le Saucony (2 paia) ho percorso sempre più di 1.000 km senza problemi
Oscar78 ha scritto:
Sarà una caratteristica delle Brooks? Boh, ho le glycerin 7 (naturalmente altra scarpa rispetto alle adrenaline), piede comodissimo ma tendente un po' alla ‘navigazione' dentro la scarpa, manca un po' la fase di spinta soprattutto a fine di allenamenti con + km (> 15 km)
Le Glycerin sono comode e non eccessive come le adrenaline, ma la cosa fondamentale è che hanno l'intersuola nella parte anteriore piu' alta, quindi piu' adatte alle mie esigenze.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
sky79 ha scritto:Come scritto ampiamente qua http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3397 sono stato "costretto a prendere un'altro paio di scarpe.
La scelta alla fine dei conti è ricaduta sulle Asics GT 2140
Non sono altro che le Cumulus 11( che già ho e con cui mi trovo bene,con l'inserto DuoMax per la pronazione.
Sperom...
Negativo, le 2140 hanno la parte mediale piu' stretta!
Dopo le Asics Gel Landreth 5, un esame davvero approfondito, sia statico che dinamico, fatto in un noto negozio di running romano, fà emergere quello che sospettavo da tempo, una leggera pronazione sul piede sx, per questo sono passato alla categoria A4 e la scelta dopo varie prove è ricaduta sulla Mizuno Wave Nexus 3. Mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni su questa scarpa. Le mie misure attuali 75 kg x 178 cm, passo in gara 4.50/km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio ha scritto:Dopo le Asics Gel Landreth 5, un esame davvero approfondito, sia statico che dinamico, fatto in un noto negozio di running romano, fà emergere quello che sospettavo da tempo, una leggera pronazione sul piede sx, per questo sono passato alla categoria A4 e la scelta dopo varie prove è ricaduta sulla Mizuno Wave Nexus 3. Mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni su questa scarpa. Le mie misure attuali 75 kg x 178 cm, passo in gara 4.50/km.
E' una scarpa che ho trovato sempre intrigante, però non sono riuscito mai a trovare il mio numero a disposizione!!! Soltanto una volta l'ho misurata e mi rimase impressa per la pianta bella ampia e per la leggerezza!!!
Valutando i tuoi dati sia di peso che di velocità, la scelta mi sembra molto azzeccata!!!
Salve a tutti....hem, sono mancato da questo forum per molto tempo, ma è la mia ancora di salvezza quando ho dei dubbi:
E' da un pezzo ormai che corro con le mizuno wave genesis ed era ora di cambiarle.
...Mi sono fatto convincere dal negoziante a prendere le precision 9...abbiamo discusso a lungo sull'usura delle genesis e del fatto che secondo lui il consumo al tallone (parte posteriore) seppur normale, fosse per la scarpa troppo pesante, io peso circa 70Kg e sempre secondo lui avevo bisogno si, di ammortizzare ma di una scarpa sotto i 300g....Il fatto è che non sono veloce...se qualche volta raggiongo i 4.50 è tutto grasso che cola.....allora ho un po paura di farmi male, che ne dite? Da usare solo per i lavori in pista e qualche garetta? o ci posso fare, dopo un pò i miei 10km in allenamento?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.