Maurizio ha scritto:Ecco il nuovo acquisto che và a sostituire le Mizuno Wave Nexus 3, decedute definitivamente domenica dopo 15 km di calvario causa totale perdita di cushioning.
Le NB 758 sono perfette per il mio piede a pianta larga, hanno eccellente ammortizzazione ma al tempo stesso sono stabili tanto che la mia pronazione sul piede sx viene annullata. Sono le scarpe che mi accompagneranno alla maratona di Pescara il 3 ottobre prossimo. Alla bilancia elettronica la dx pesa 334 e la sx 345 gr., misura US 11.
La foto ho provato ad allegarl ma nulla da fare.
Maurizio, mi sembra che le nexus non siano durate tanto!!! Eri talmente entusiasta quando le hai prese!!! Se non le hai riconfermate si vede che.....
Scusa ma le NB758 non sono A3?
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
corsazen ha scritto:Prese la scorsa settimana, mi accompagneranno negli allenamenti dei prossimi mesi: brooks ravenna! In catalogo sono A2 con un leggero supporto, ma io le considero a tutti gli effetti delle a3 per pesi inferiori ai 70 kg.. ottima rullata, reattività e leggerezza!... (meglio delle gosth a mio avviso! )
sul sito brooks sono date di peso 306 gr quindi una A3 molto leggera con leggero supporto
corsazen ha scritto:Prese la scorsa settimana, mi accompagneranno negli allenamenti dei prossimi mesi: brooks ravenna! In catalogo sono A2 con un leggero supporto, ma io le considero a tutti gli effetti delle a3 per pesi inferiori ai 70 kg.. ottima rullata, reattività e leggerezza!... (meglio delle gosth a mio avviso! )
sul sito brooks sono date di peso 306 gr quindi una A3 molto leggera con leggero supporto
già, su correre invece è data come A2.. boh? Ci sto correndo da qualche giorno e sono davvero fantastiche e mi sembrano più A3 che a2 come dici tu!
Ottima scelta Saretta Io le uso da passeggio,per correre sono ottime,ma il supportino mi da fastidio.....
Io stò sabato ci provo a trovare una scarpa A4 che non sia a pianta larga .
Mi par di capire che adidas potrebbe essere un'idea.....bah vediamo...
Ah le salomon Xa Pro cominciano a starmi un pelo strette quindi fra un pò chiederò consigli
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Maurizio ha scritto:Ecco il nuovo acquisto che và a sostituire le Mizuno Wave Nexus 3, decedute definitivamente domenica dopo 15 km di calvario causa totale perdita di cushioning.
Le NB 758 sono perfette per il mio piede a pianta larga, hanno eccellente ammortizzazione ma al tempo stesso sono stabili tanto che la mia pronazione sul piede sx viene annullata. Sono le scarpe che mi accompagneranno alla maratona di Pescara il 3 ottobre prossimo. Alla bilancia elettronica la dx pesa 334 e la sx 345 gr., misura US 11.
La foto ho provato ad allegarl ma nulla da fare.
Maurizio, mi sembra che le nexus non siano durate tanto!!! Eri talmente entusiasta quando le hai prese!!! Se non le hai riconfermate si vede che.....
Scusa ma le NB758 non sono A3?
Sono durate circa 800 km, ma il commesso del negozio mi ha detto che le ho tirate pure troppo, a 600 già avrei dovuto cambiarle. Ho preso le NB 758 A3 appunto, perchè la pronazione ce l'ho leggera solo sul sx, alla prova del tapis roulant il piede stava nei limiti. Poi ho trovato la pianta larga, la 2E, che se pur generosa di volume si adatta alla mia pianta. Le Cumulus erano troppo fascianti. Ci preparo una maratona in autunno.
Dopo cinque paia di Vomero 4 ho provato le Brooks Defyance ma le trovo poco ammortizzanti causandomi qualche scricchiolio in zona tibiale posteriore/malleolo. Ritorno alle Vomero 4 anche perchè ho sentito pareri diversi pareri non entusiasmanti sulle 5, qualcuno le ha già provate?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
Le nuove Vomero sono meglio delle precedenti soprattutto nella calzata (mio parere) però le devi provare perchè non è detto che devi salire di 1/2 numero rispetto le precedenti
In vista dell'addio alle 2140 (che son come il vino: più invecchiano meglio gustano ) sono passato all'artiglieria pesante nel campo A4:
Kayano 15 (di 1/2 numero inferiori delle asics attuali ):
p.s. In negozio c'era il tipo della Asics con l'armamentario per la ripresa e la valutazione (statica) dell'appoggio:
Confermata la forte pronazione
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Messe oggi per la prima volta le mizuno elixir 3. Lo so che ora siamo alla versione 5!, però il mio fornitore è molto competente e conveniente, ma non troppo aggiornato.
Ero scettico sulla scarpa, che invece mi ha sorpreso in positivo. Ho fatto un lavoro in pista: 10km in 36'30", tirando un giro ogni 2 a ritmo gara e recuperando come meglio potevo. La elixir intanto ha un'ottima calzata; poi risulta davvero molto valida, specie a ritmi brillanti. Mi sono fatto l'idea che il suo peso abbastanza leggero sia dovuto in gran parte al risparmio a livello di tomaia e suola, mentre l'intersuola è abbastanza sostanziosa e più ammortizzata di quanto credevo. Ottima scarpa!