scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Brigante
Mezzofondista

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Brigante »

Io uso le Nike Pegasus 26 con all'interno una soletta Spenco. Ritenendomi anche qualcosa meno di un corridore amatoriale sono molto soddisfatto.
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Brigante ha scritto:Io uso le Nike Pegasus 26 con all'interno una soletta Spenco. Ritenendomi anche qualcosa meno di un corridore amatoriale sono molto soddisfatto.
Le Pegasus sono state le mie prime 2 paia di scarpe,non le prenderò mai più. :thumbdown:
Dopo aver provato le Mizuno Fortis e le Asics cumul 10(le attuali) mi sono reso conto che la Nike sta molto indietro in qualità rispetto alla concorrenza. 8)
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

spartan ha scritto: Le Pegasus sono state le mie prime 2 paia di scarpe,non le prenderò mai più. :thumbdown:
Dopo aver provato le Mizuno Fortis e le Asics cumul 10(le attuali) mi sono reso conto che la Nike sta molto indietro in qualità rispetto alla concorrenza. 8)
Non sono d'accordo. Per niente. :wink: Penso anzi che tutte le marche che vanno per la maggiore abbiano un livello di qualità decisamente alto. Basta indossare una scarpa anche solo di 10 anni fa per accorgersi di differenze evidentissime; per non parlare di scarpe più vecchie ancora, che fanno tremare le vene ai polsi ..e i tendini :azz: solo a guardarle. Credo che il "trucco" sia trovare le scarpe che meglio si abbinano a chi ci corre sopra.
Io personalmente mi sono sempre trovato molto bene con le nike. Poi a livello di qualità ci sono diverse cose migliorabili, ma riguardano tutte le marche. Vuoi qualche esempio? La camera d'aria nike è delicata in modo congenito e con freddo e percorsi accidentati è sempre a rischio. La tomaia che usa la asics in diverse scarpe (cumulus, GT21__) si abrade sempre in maniera rapida in corrispondenza di qualche dita del piede che tocca un pò di più. La tomaia interna delle NB1063 si mangia alla grande in corrispondenza dei malleoli. ecceteraeccetera
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

wmic ha scritto:Non sono d'accordo. Per niente. :wink: Penso anzi che tutte le marche che vanno per la maggiore abbiano un livello di qualità decisamente alto. Basta indossare una scarpa anche solo di 10 anni fa per accorgersi di differenze evidentissime; per non parlare di scarpe più vecchie ancora, che fanno tremare le vene ai polsi ..e i tendini :azz: solo a guardarle. Credo che il "trucco" sia trovare le scarpe che meglio si abbinano a chi ci corre sopra.
Io personalmente mi sono sempre trovato molto bene con le nike. Poi a livello di qualità ci sono diverse cose migliorabili, ma riguardano tutte le marche. Vuoi qualche esempio? La camera d'aria nike è delicata in modo congenito e con freddo e percorsi accidentati è sempre a rischio. La tomaia che usa la asics in diverse scarpe (cumulus, GT21__) si abrade sempre in maniera rapida in corrispondenza di qualche dita del piede che tocca un pò di più. La tomaia interna delle NB1063 si mangia alla grande in corrispondenza dei malleoli. ecceteraeccetera
Io infatti parlavo per esperienza personale,poi ognuno fa come gli pare :wink:
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

eccomi...nuovo utente...è da un pò che vi leggo e ho pensato di aggiungere elementi statistici a questa discussione.

tenendo presente che sono 70 kg per 1,80....

ho fatto i miei bei 1000 km con le pegasus 25 e poi le ho pensionate... il comfort non era elevato ma hanno retto.

ora sto alternando le ASICS cumulus 10... comodissime...ma dopo 400 km hanno un buco enorme sull'alluce destro....

e le DIADORA Mythos Axeler TI III....e dopo 150 km posso dirlo che non mi ritrovo per niente??? pianta troppo larga davanti... il piede si muove e mi provoca vesciche....

fra una settimana ho pensato di aggiornare il parco con le ASICS CUMULUS 11 (ho visto che c'e' un rinforzo sull'alluce).... e completare per le gare e gli allenamenti veloci le ASICS SPEEDSTAR,
che ne dite...? contate che conto di "sfondare" presto la soglia dei 40 min i 10km.... ho fatto alcuni 41 già....

ciao e complimenti per questo spazio...vi ho consultato molte volte!
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Bombo81 ha scritto:eccomi...nuovo utente...è da un pò che vi leggo e ho pensato di aggiungere elementi statistici a questa discussione.

ho fatto i miei bei 1000 km con le pegasus 25 e poi le ho pensionate... il comfort non era elevato ma hanno retto.

ora sto alternando le ASICS cumulus 10... comodissime...ma dopo 400 km hanno un buco enorme sull'alluce destro....

e le DIADORA Mythos Axeler TI III....e dopo 150 km posso dirlo che non mi ritrovo per niente??? pianta troppo larga davanti... il piede si muove e mi provoca vesciche....

fra una settimana ho pensato di aggiornare il parco con le ASICS CUMULUS 11 (ho visto che c'e' un rinforzo sull'alluce).... e completare per le gare e gli allenamenti veloci le ASICS SPEEDSTAR,
che ne dite...? contate che conto di "sfondare" presto la soglia dei 40 min i 10km.... ho fatto alcuni 41 già....

dico che se magari passi di là a presentarti magari è meglio....e tu che ne dici ?? :wink:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Bombo81 ha scritto:eccomi...nuovo utente...è da un pò che vi leggo e ho pensato di aggiungere elementi statistici a questa discussione.

Benvenuto Bombo. :beer:

Hai quasi fatto la mia carriera di scarpe(ho qualche paio in più in cantina O:) )
comunque con le cumulus 10 anche a me si è fatto un buchetto sulla scarpa destra dove striscia l'alluce :oops: .
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Benvenuto Bombo!
In effeti molti lamentano problemi di tomaia su Asics, come sottolineato da Wmic.
La Speedstar è scarpa bellissima, molto utilizzata ed apprezzata, più "elastica" della sorella DS-Trainer (cioè la Ds o piace o non piace, la Speedstar si adatta meglio alle varie persone) e quindi vai tranquillo (ovviamente se la senti comoda).
Concordo anche su Nike: io le ho provate e non mi sono trovato, non per scarsità della scarpa, ma per gusti personali.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

io sono sostenitore di nike invece :thumleft: :D con le mie Vomero+4 mi sono trovato davvero molto bene! sono 173 cm per 67 kg e le uso per allenamenti da 8 a 18/19 km... per me sono comodissime (e infatti ne ho gia un altro paio identiche nell'armadio per quando queste saranno da buttare :mrgreen: :wink: )
peccato per la durata: a 500 km queste sono gia molto vicine alla fine della loro carriera! ](*,) :D
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

Ieri ho comprato le Diadora mythos Samurai III sembrano molto buone bella rullata e molto morbide :smoked:

Torna a “Scarpe”