scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Now and forever »

madeinjapan ha scritto:
Now and forever ha scritto:Come tutte le A2 vanno a mio avviso prese in considerazione (se vuoi proprio essere "fiscale" sulle velocità :D ) almeno sotto i 4:00/km.
Poi nelle ripetute se vuoi puoi usarle anche per giri più lenti, le ho usate per un giretto da 9 km corso a 4:25 circa e non hanno avuto grossi problemi, anche grazie alla loro notevole ammortizzazione.
Ma anche su ripetute veloci sono venute dietro molto bene.
Vorrei prenderle per sfruttarle al meglio non solo per dire ho la scarpa da gara e poi magari usarla ai 5'00''/km [-X tra l'altro io pesucchio anche (74kg)

Diciamo che viaggiando sui 4'15'' nei 10 km devo ancora migliorare il mio passo prima di passare ad una A2 ma lo considero anche uno stimolo per andare più veloce :rambo: per ora credo sia più adeguata una A3 leggera (infatti sto correndo con le Jazz 13)
Però se continuo a migliorarmi magari le posso chiedere a Babbo Natale :santa: :mrgreen:
Sui 4:15 la Jazz è perfetta :thumleft:
Comunque se sui 10k viaggi a 4:15 per le ripetute brevi fino ai 1000 sarai sicuramente più veloce e quindi potresti per quei lavori prendere in considerazione l'acquisto di una A": non è ovviamente necessaria ma può fare piacere personale! :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Immagine

Riporto dalla valutazione di una rivista specializzata.
"UNA BALLERINA COL CARROARMATO. APPENA CALZATA LA WAVE HARRIER II TE LA SENTI ADDOSSO COME UN GUANTO DI PELLE LEGGERA, O PIÙ PROPRIAMENTE COME UN PAIO DI MORBIDE CALZE ATTILLATE, O FORSE PUR NON AVENDOLE MAI PROVATE) POTREMMO DIRE COME UN PAIO DI SCARPE DA BALLERINA: LEGGERE, ADERENTI, AFFUSOLATE E FLESSIBILI.
Ma è quando inizi a correre che ti accorgi che sotto quella soffice tomaia c’è una suola aggressiva, artigliata per un grip efficace e una trazione stupefacente. Insomma, è come calzare dei cingoli di carroarmato!
Fra le più leggere della sua categoria (sotto i 300 grammi), può essere considerata la trasposizione di una scarpa A2 (leggera e da gara) al terreno tipico del trail: terra, fango, sassi.
Insomma, una scarpa eccellente, ma attenzione, adatta ad atleti con appoggio neutro, leggeri e ben allenati, ideale per ritmi veloci, sia in gara sia in allenamento, su percorsi di non più di 40-50 chilometri.
Il suo terreno ideale è lo sterrato, i sentieri di bosco e di montagna; un po’ più di attenzione va posta in ambienti difficili come l’alta montagna, mentre qualche tratto d’asfalto non darà certo fastidio."

E per quanto le ho usate finora non posso che condividere in toto. Appena indossate ti dimentichi di averle addosso.
Fra tre settimane le userò in montagna, sarà la prova del fuoco !!
:wink:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
albicocca
Mezzofondista

Re:

Messaggio da albicocca »

SdA ha scritto:in questi anni ho usato di tutto, ora sono stabile sulle Brooks a3 per le lunghe e Mizuno a2 per le corte

ma scusate la curiosità, negli anni di corsa il dito vicino all'alluce non vi si è allungato, o perlomeno, vi sembra che non sia più come prima... una specie di effetto strozzo o collo come usavano in africa alcune tribù?

ahahahh a parte le unghie perse i miei indici dei piedi sono tiventati tutti storti!!! haahaha BELLISSIMAAA! AHAHAAHAH! :smoked: :smoked:

Io son partita con le brooks e son passata alle mizuno wave nexus con grande supporto interno al tallore! Ho fatto 2 uscite da 10km, la sensazione e' di avere una pantofola ai piedi...forse troppo nel senso che la sento davvero morbidissima all'appoggio. Pero' dolori zero ( con le brooks avevo iniziato ad avere male alle caviglie...pero' c'è da dire che erano consumate :-" )
..:: Buona Strada::..
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Now and forever ha scritto: Comunque se sui 10k viaggi a 4:15 per le ripetute brevi fino ai 1000 sarai sicuramente più veloce e quindi potresti per quei lavori prendere in considerazione l'acquisto di una A": non è ovviamente necessaria ma può fare piacere personale! :wink:
Si le ripetute fino ai 1000 le faccio sotto ai 4'00'' però le A2 me le voglio meritare, come detto è uno stimolo in più :rambo:
Vediamo dove riesco ad arrivare per fine anno :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

Now and forever ha scritto:Nuova scarpa da gara... comperata indovinate dove?
Dove?
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

orzowei ha scritto:Immagine
Ma sono sempre pulite :asd2: faccele vedere un pò sporche di fango :smoked:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Running Bear ha scritto:
Now and forever ha scritto:Nuova scarpa da gara... comperata indovinate dove?
Dove?
in farmacia? :mrgreen: tanto ci vendono di tutto..... :asd2:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

Immagine

Cumulus 12
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

ho provato ieri un paio di Cumulus12, ma non mi sono piaciute granche come ammortizzazione... per forutna ho trovato un altro paio di Vomero4 superstiti in negozio! :yuppi: :yuppi: evvai col 4° paio di Vomero4 :thumleft:
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

[quote="orzowei"]Immagine

Ottimo prezzo!!!
io le uso dall'anno scorso e mi trovo molto bene, però le ho pagate di più :( :smoked:
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com

Torna a “Scarpe”