scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maurino
Mezzofondista

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da maurino »

Running Bear ha scritto:
maurino ha scritto:ieri ho comprato le mie scarpe nuove. ero andato al negozio orientato sulle saucony progride ride oppure jazz 13 e sono uscito con le triumph 7. 140 euro. Del resto per due anni ho avuto le triumph e mi sono trovato bene ed ho preferito continuare con quel modello.
Ottima scelta. Io avevo sempre usato altre marche, mi sono lasciato convincere da un solerte negoziante che è riuscito, con la dialetteica, a vincere la mia ritrosia versa questa marca. Finora (140 km) non ho di che lamentarmi. Anzi no, una cosa ci sarebbe, ho notato che dopo così pochi km il bordo esterno, sotto il tallone dx, è già parecchio consumato. Visto che le hai già usate, sapresti dirmi quanti km durano?

PS Anch'io in negozio della capitale le ho pagate quella cifra. On line si potevano risparmiare almeno 30 €, che di questi tempi...
le ho comprate nel noto negozio a san giovanni (roma). Ti posso dire che avevo le triumph 4, comprate nel 2008 o 2007, non ricordo e ci ho fatto dai 700 agli 800 km da un calcolo approssimativo, ma sono ancora buone eh, solo che mi hanno consigliato di cominciare ad alternare con una scarpa nuova perchè quelle "si scaricano"...boh!
Senti, ma io le scarpe le lavo in lavatrice, da sempre, 30° e non è successo mai niente. Perchè tutti dicono di non lavarle in lavatrice?
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

perchè perdeono il potere ammortizzante vanno SOLO lavate a mano con un semplice sapone di Marsiglia. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

maurino ha scritto: Ti posso dire che avevo le triumph 4, comprate nel 2008 o 2007, non ricordo e ci ho fatto dai 700 agli 800 km da un calcolo approssimativo, ma sono ancora buone eh, solo che mi hanno consigliato di cominciare ad alternare con una scarpa nuova perchè quelle "si scaricano"...boh!
Senti, ma io le scarpe le lavo in lavatrice, da sempre, 30° e non è successo mai niente. Perchè tutti dicono di non lavarle in lavatrice?
Avevo anch'io le Triumph 4. Ottime, per circa 600 km. In assoluto le scarpe che mi sono durate meno (e cambio marca e modello spessissimo)
Lavarle? 800 km di durata (a voler esser buoni), 4-5 mesi. Le lavo, si ma perché le metto per andare a fare un picnic :D

Adesso corro con:

Fuori strada: Inov8 (non chiedetemi il modello) Molto buone su fondo "tranquillo"; sul "roccioso" fanno sentire un po' troppo il terreno. 50 o 60 euro in saldo
Training e garette su strada: Etonic Praya 1. Voto da 1 a 10 direi 8. 10 se considero che le ho pagate 50 Euro (il negoziante non le tiene più)
Gare veloci: Scott Makani I. Una bomba. Neutre, solide, un gran bell'appoggio. Corro molto sull'avampiede e mi aiutano un sacco. Prezzo non ricordo bene; mi pare sui 70 Euro.

Ah, non compro mai scarpe a prezzo pieno. Non m'importa di avere l'ultimo modello.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
maurino
Mezzofondista

Messaggio da maurino »

marcj 335 ha scritto:perchè perdeono il potere ammortizzante vanno SOLO lavate a mano con un semplice sapone di Marsiglia. :asd2:
è la prima volta che lo sento, è sicuro? grazie comunque
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

maurino ha scritto:
marcj 335 ha scritto:perchè perdeono il potere ammortizzante vanno SOLO lavate a mano con un semplice sapone di Marsiglia. :asd2:
è la prima volta che lo sento, è sicuro? grazie comunque
se cerchi in questa sezione ne hanno parlato parecchio il materiale usato per questo tipo di scarpe non va trattato o meglio strapazzato in lavatrice, l'uso di questa potrebbe ridurre il potere ammortizzante della scarpa. Se lo trovo te lo linko. :salut:
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

maurino
Mezzofondista

Messaggio da maurino »

ho letto e ti ringrazio ancora. Comunque se devo dire la mia, mi sembrano tutte delle paranoie le risposte che ho letto.Niente di certo, una serie di "potrebbe" ecc.
la risposta migliore mi è sembrata questa:
Lavandole in acqua fredda, senza ammorbidente, senza centrifuga e lasciandole asciugare all'ombra e al fresco non ci sono problemi.

ed è quello che io ho sempre fatto (anzi le ho fatte pure centrifugare ed asciugare al sole invernale se devo essere sincero, e sono rimaste sempre linde e ben ammortizzate. )
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Running Bear »

maurino ha scritto: le ho comprate nel noto negozio a san giovanni (roma)
Anch'io, comunque il prezzo è un po' alto, di questi periodi almeno il 30% di sconto mi sembrava equo.
maurino
Mezzofondista

Messaggio da maurino »

guarda che stavano a 170 e me le ha fatte 140. On line erano a 139...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

maurino ha scritto:ho letto e ti ringrazio ancora. Comunque se devo dire la mia, mi sembrano tutte delle paranoie le risposte che ho letto.Niente di certo, una serie di "potrebbe" ecc.
la risposta migliore mi è sembrata questa:
Lavandole in acqua fredda, senza ammorbidente, senza centrifuga e lasciandole asciugare all'ombra e al fresco non ci sono problemi.

ed è quello che io ho sempre fatto (anzi le ho fatte pure centrifugare ed asciugare al sole invernale se devo essere sincero, e sono rimaste sempre linde e ben ammortizzate. )

perfetto sono contento per te. :D

Torna a “Scarpe”