scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Da Ross
Maratoneta

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da Da Ross »

Ecco l'ultimo mio acquisto:

Immagine
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

Da Ross ha scritto:Ecco l'ultimo mio acquisto:

Immagine
direi belle. dove le hai prese, quanto le hai pagate e poi sai dirmi se le numerazioni salomon sono come le asics saucony o mizuno? esempio se io asics e saucony uso il 44,5 salomon è uguale? spero di essere stato chiaro. ciao e grazie.
scaraz
Novellino

Messaggio da scaraz »

ecco le mie, Nike LunarEclipse+ appena arrivate. non sono certo in grado di fare una recensione essendo un novellino ma mi piaceva l'idea di condividere "l'evento" con voi!!

Immagine
Ultima modifica di scaraz il 26 ott 2010, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

shadeno ha scritto: direi belle. dove le hai prese, quanto le hai pagate e poi sai dirmi se le numerazioni salomon sono come le asics saucony o mizuno? esempio se io asics e saucony uso il 44,5 salomon è uguale? spero di essere stato chiaro. ciao e grazie.
Le ho prese in negozio ad Aosta, pagate 99 euro (buon prezzo anche perchè erano gli ultimi numeri :mrgreen: ).
Per quanto riguarda le numerazioni ti consiglio vivamente (come d'altronde con qualsiasi scarpa) di provarle al piede anche perchè le salomon chiudono un pochino in punta.
ad esempio ho un paio di mizuno 42.5 ma di salomon ho preso 43.1/3 ma questo non vuol dire niente, devi provartele... :wink:
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

Da Ross ha scritto:
shadeno ha scritto: direi belle. dove le hai prese, quanto le hai pagate e poi sai dirmi se le numerazioni salomon sono come le asics saucony o mizuno? esempio se io asics e saucony uso il 44,5 salomon è uguale? spero di essere stato chiaro. ciao e grazie.
Le ho prese in negozio ad Aosta, pagate 99 euro (buon prezzo anche perchè erano gli ultimi numeri :mrgreen: ).
Per quanto riguarda le numerazioni ti consiglio vivamente (come d'altronde con qualsiasi scarpa) di provarle al piede anche perchè le salomon chiudono un pochino in punta.
ad esempio ho un paio di mizuno 42.5 ma di salomon ho preso 43.1/3 ma questo non vuol dire niente, devi provartele... :wink:
avevo avuto anch'io la stessa sensazione. avendo un 44,5 saucony e asics mi sa che le salomon dovranno essere un bel 45. ma vediamo. comunque grazie e ciao.
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

Roberto triathlon ha scritto:l'ottava meraviglia del mondo ops! del piede,mai provato scarpe migliori, le ho avute prima blu e ora uso queste rosse
Immagine
direi l'ottava meraviglia del mondo la dx e la nona la sx. stupende spratutto nel colore. complimenti. :thumleft:
avv
Maratoneta

Messaggio da avv »

ciao ragazzi quando inserite le foto delle scarpe, indicate, cortesemente, anche di che modello si tratta, grazie
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

shadeno ha scritto:avevo avuto anch'io la stessa sensazione. avendo un 44,5 saucony e asics mi sa che le salomon dovranno essere un bel 45. ma vediamo. comunque grazie e ciao.
Ma figurati :wink:
ciao ciao
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Da un pò sto usando delle new balance 769.
La scarpa è della stagione passata, ma l'ho trovata ad un prezzo stracciato e mi è piaciuta subito ai piedi; ormai la uso da diverse centinaia di km.
Scarpa A4, indicata da NB per leggeri problemi di pronazione; a me sembra poco stabile rispetto ad altre A4 anche + leggere. Il peso è decisamente basso e per questo credo sia adatta ad atleti leggeri e difetti di pronazione lievi.
Il peso è più basso di quello che mi aspettavo: giusto per darvi un'idea, il peso misurato nel numero 10.5 (mentre quello dichiarato corrisponde in genere al 9!) è 337g, mentre quello di altri modelli noti è: precision 9 325g; lunarglide 333g; asics GT2140 363g.
La calzata è comoda e non mi ha mai dato il minimo problema; avvolge bene il piede, mentre il tallone è meno imbottito rispetto ad altre marche; mi viene in mente il "phf" di asics, ad esempio, decisamente più contenitivo. L'impressione però è di un'ottima scarpa. La cosa che salta subito all'occhio è la morbidezza a livello del tallone, dove c'è una generosa parte in abzorb, sulla parte esterna. La scarpa però rimane leggera e risponde bene ai ritmi brillanti, risultando molto versatile. In effetti a leggere le caratteristiche è un mix strano, con l'ammortizzazione a livello del tallone molto simile alla 1063, che era un'ottima scarpa, ma la mescola in EVA che NB usa per le scarpe da gara. Tra le note dolenti c'è una scarsa flessibilità all'avampiede, ma forse dipende anche dal fatto che sono nuove; stanno migliorando. La suola è "stradale" e si adatta poco al fuoristrada.
Insomma, una scarpa che mi è piaciuta; da tenere in considerazione come valida alternativa per chi cerca un insieme meno pesante di altre A4. La NB 769 è fatta per l'allenamento di pesi leggeri, ma potrebbe andare anche come scarpa da gara per atleti + lenti e pesanti.
Ultima modifica di wmic il 2 feb 2011, 15:27, modificato 1 volta in totale.
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:mrgreen: Volevo dare una rinfrescata a questo bel Topic:
Ho appena ordinato da NONSOLOGOL, un altro paio di Asics gel 1150 con le quali mi sono trovato troppo bene e ancora mi stanno accompagnando alla grande.. variando però un po' il colore e pagandole quasi la metà, cosa che mi rende davvero felice :asd2:
Questo il colore:
Immagine
Volevo già provare la nuova versione 1160.. ma ai saldi non resisto proprio!
Sarà per la prossima :wink:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016

Torna a “Scarpe”