scarpe, ecco le mie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frargiolas@
Mezzofondista

Re: scarpe, ecco le mie

Messaggio da frargiolas@ »

Nimbus 12, acquistate oggi... prima di usarle per correre, le porterò qualche giorno per camminarci un po' sopra.
Immagine

Le affiancherò alle Nike Vomero+5 on le quali mi sono trovato benissimo :thumleft:
Immagine
Uploaded with ImageShack.us
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
sim_cat
Mezzofondista

Messaggio da sim_cat »

Le mie sono: per allenamenti Saucony Triumph8 e Brooks Ghost3, per le gare e pista Brooks Launch. Le prime le ho provate ieri per un lungo di 26 km e mi hanno dato ottime sensazioni, le ultime sono a dir poco fantastiche, per chi come me ha appena fatto il proprio personale sui 10km giovedì scorso in 42:24. :D
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
carloalberto
Maratoneta

Messaggio da carloalberto »

Immagine

180cm per 76kg...supinatore...uso le mizuno creation da pochi km...una cinquantina circa...per adesso tutto ok...chi mi consiglia qualcosa per un prossimo acquisto...sono indeciso tra brooks glycerin e saucony triumph...

p.s. dovrei prendere una paio di scarpe per qualche gara campestre...ulteriori consigli?
Boh.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Brooks adrenaline GTS 10
é da un pò che sto usando queste scarpe; per me si tratta di una novità, in quanto sono molto abitudinario sulle scarpe da allenamento e non mi piace cambiare senza motivo. Però mi sono lasciato convincere alla prova di queste brooks dagli ottimi pareri e dal fatto di poterle provare in negozio (e anche dal fatto che un secondo posto a una 10km mi aveva fruttato uno sconto di 50E :wink: ).
Cmq in negozio provo sia le collaudate asics gt 2150 che le adrenaline e scelgo queste ultime.
Da allora non ci ho corso molto, poco più di 200km, ma abbastanza per farmi un giudizio. Allora, la scarpa è una A4 tra le più vendute e affidabili, da sempre ne sento parlare bene. Correndo non mi hanno dato il minimo problema, ma al contrario ottime sensazioni di protezione, sicurezza e una fluidità di corsa superiore alle attese. Ben protettive, anche se non troppo morbide, calzano leggermente più strette delle solite asics, anche se ho preso comunque lo stesso numero e si fanno apprezzare per una calzata molto fasciante. La tomaia fascia bene il mio piede, che risulta saldo; è ben imbottita nella zona del collare e si "muove" bene con il piede in tutta la rullata. Peso: è più leggera di quanto immaginavo; il mio 10.5US pesa 342g. Giusto per darvi un'idea c'è un risparmio consistente rispetto ad altre A4, come la GT 2150 che pesava 352 e si trova allo stesso livello di una scarpa leggerina, quale la mizuno inspire 4 da 346g, sempre a parità di numero. Questa relativa leggerezza la si avverte subito: la scarpa risulta molto a suo agio anche alzando i ritmi e invita a spingere. Per quanto riguarda la stabilità, si tratta di una scarpa decisamente stabile: si avverte chiaramente il controllo del movimento, che avviene in modo molto efficiente; ha però il pregio di essere anche sorprendentemente dolce. Credo dipenda dal supporto a tripla densità, ma non patisco la sua presenza a livello della pianta del piede, al contrario di altre scarpe stabili che mi hanno dato noie in passato. Anzi, credo che una fra le sue doti migliori sia proprio il compromesso di mantenere buone doti di flessibilità e fluidità nella rullata, pur in presenza di un controllo elevato del movimento.
Rispetto alla solita asics GT 2150 risulta più leggera, l'intersuola è più dura; entrambe sono ben ammortizzate, ma tra le due mi sembra di notare che la brooks sia leggermente più dislivellata e alta sul tallone, ma è poca roba. La GT la trovo migliore nell'imbottitura del collo del piede e a livello della suoletta, che da una piacevole sensazione di morbidezza, mentre risulta poco resistente a livello di tomaia. Insomma, 2 scarpe entrambe molto affidabili, rivolte a target simili.
Ora è uscita la nuova versione dell'adrenaline, che si differenzia principalmente per la sostituzione del sistema di ammortizzazione col nuovo cuscinetto DNA. Sono curioso di provarle, anche perchè credo che la scarpa non venga stravolta, come lascerebbero intendere i termini delle pubblicità brooks che parla di rivoluzione. Io credo ci sia ben poco di rivoluzionario e mi sembra forviante, irrealistico e persino controproducente parlarne in questi termini. Ciò non toglie che possa essere un buon sistema di ammortizzamento, al pari di altri cuscinetti tradizionali, tipo il gel di asics, abzorb di NB, o cartilage di under armour.
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

Per velocità e gare fino alla maratona uso Adidas Adizero Boston, per collinari, medi e lunghi le Under Armour Revenant II, per il trail La Sportiva Raptor, per le Skyrace Solomon SpeedCross 2. Ciao e buone corse
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ecco le mie nuove scarpe,mi accompagneranno per traguardi importanti :mrgreen:

Immagine
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Secondo paio di Glycerin 8 rigorosamente nere e gialle :D
Cavallo che vince non si cambia :thumleft:

Immagine
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Le hai prese in saldo, Ivan?
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

.
Ultima modifica di ivan63 il 11 ott 2011, 9:33, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Scarpe”