1amico allenatore ha deciso di seguirmi.Son l'unico?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mathias80
Maratoneta

1amico allenatore ha deciso di seguirmi.Son l'unico?

Messaggio da mathias80 »

E' un passo importante nella mia evoluzione podistica. Ho la fortuna di avere un amico che si è prestato di..allenarmi. La passione rimane sempre la stessa, l'impegno da dedicare uguale a prima(siamo gente che corre per piacere..amatori). Ma il come correre me lo farò d'ora in poi suggerire.. c'è qualcuno che segue i dettami di un allenatore?

Il mio coach punta a rivoltarmi come un calzino. Potenziamento, a carico naturale(salite) e tramite esercizi tecnici (vedete qui la prima seduta http://iniziareacorrere.blogspot.com/20 ... -fase.html ), e mediante cross training (bici) per creare un motore più efficiente, sul quale costruire delle velocità più elevate, che magari ho già nelle corde, ma che non sò ancora esprimere.
A voi che ve ne viene? Se qualcosa imparerò, ogni settimana sul blog e qui sul mio amato running forum darò conto delle cose che apprenderò.. :D :D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: 1amico allenatore ha deciso di seguirmi.Son l'unico?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

IO TI INVIDIO ECCOME, SAI. Avere chi ti segue in strada e ti allena cosi' e' IL non plus ultra =D>. Adesso tu dirai, ma non ti segue il tuo amico in bici ? Si ma lui si limita a seguirmi e a tenermi compagnia, tu sei ormai a livello dei professionisti ... e bravo Mathias. GOOD WORK :thumleft: LO SCATENATO. =D>
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Beh Mathias, io ho la fortuna di aver avuto sin dall'inizio una persona che settimanalmente segue i miei allenamenti e mi prepara i programmi. A distanza di quasi due anni mi domando ancora chi glielo faccia fare ma è un aiuto enorme, soprattutto per chi, come me, da solo non saprebbe che pesci pigliare
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Il mio "allenatore" è anche il mio amore... :love: :smack: :mrgreen:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

saretta ha scritto:Il mio "allenatore" è anche il mio amore... :love: :smack: :mrgreen:
Scusate :ot: ma la curiosità è femmina O:) : Vi siete conosciuti correndo o la corsa è arrivata dopo ? Pardon Saretta se la domanda è troppo privata... :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

mathias80 ha scritto:E' un passo importante nella mia evoluzione podistica. Ho la fortuna di avere un amico che si è prestato di..allenarmi. La passione rimane sempre la stessa, l'impegno da dedicare uguale a prima(siamo gente che corre per piacere..amatori). Ma il come correre me lo farò d'ora in poi suggerire.. c'è qualcuno che segue i dettami di un allenatore?

Il mio coach punta a rivoltarmi come un calzino. Potenziamento, a carico naturale(salite) e tramite esercizi tecnici (vedete qui la prima seduta http://iniziareacorrere.blogspot.com/20 ... -fase.html ), e mediante cross training (bici) per creare un motore più efficiente, sul quale costruire delle velocità più elevate, che magari ho già nelle corde, ma che non sò ancora esprimere.
A voi che ve ne viene? Se qualcosa imparerò, ogni settimana sul blog e qui sul mio amato running forum darò conto delle cose che apprenderò.. :D :D

Beh, se ci dai delle dritte ne sarei felicissimo e ti ringrazio già in anticipo.
Te lo dice uno che corre da 9 mesi, ho fatto passi da gigante, dal fare 200 metri con la lingua di fuori, a 75' di corsa continua, però mi manca qualcosa, qualcosa che mi faccia fare il salto di qualità, in termini di tecnica e in termini di andatura.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Io non ho mai avuto allenatori. Ho sempre cercato di ascoltarmi molto e di parlare quando possibile con persone competenti per "carpire" qualche segreto e qualche consiglio prezioso. E poi adattare tutto alla mia persona, alle mie caratteristiche e peculiarità.
E devo dire con piacere che alcune cose che avevo capito empiricamente riflettendo su me stesso erano giuste.
Devo inoltre dire che ho imparato un infinità di cose da questo forum: persone come Annarella ed Alby sono fonte continua di informazioni preziose!
Grazie ancora ragazzi!!!
Per Mathias: credo che sia una bellissima cosa la nuova esperienza che ti accingi ad affrontare: credo che vedrai subito dei giovamenti. A volte, anche se le cose le sai, la "pigrizia" prende il sopravvento e non ti applichi come dovresti/potresti (a me almeno capita :D ). Con un allenatore sei più spronato ad eseguire tutto quello che va fatto!!

OT
@Corsamatta: io avevo la passione della corsa, Saretta della montagna. Quando ci siamo conosciuti ce le siamo scambiate. :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Now and forever ha scritto: @Corsamatta: io avevo la passione della corsa, Saretta della montagna. Quando ci siamo conosciuti ce le siamo scambiate. :D
:ot: :flower: =D> Che coppia! :thumleft:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Bravo Mathias!
Se ti trovi bene con lui e i suoi metodi di allenamento sicuramente ne trarrai benefici...
Concordo con il tuo allenatore di utilizzare per il potenziamento salite e bicicletta! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

grazie raga del supporto. Eh si la bici è una riscoperta.. anche per dare fiato al corpo, condendogli un movimento diverso ogni tanto.. vedremo..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)

Torna a “Allenamento e Tecnica”