Felice di essere uno di Voi!!!!!!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

RE-LEONE
Novellino

Messaggio da RE-LEONE »

Ciao a tutti!Mi chiamo Cristian ho 29 anni e da 5 pratico ciclismo anche a livello agonistico con una decina di gare all'attivo. Sono stato tesserato in varie squadre, mi alleno con regolarità alla media di circa 8-9 mila km/anno.
Da 2-3 anni ho cominciato ad utilizzare il running come preparazione invernale, periodo in cui è più difficile allenarsi su strada. Con il passare del tempo l'amore verso questo sport è cresciuto molto, tanto da considerarlo il mio secondo sport. La corsa permette di fare un eccellente allenamento cardio-vascolare , ma rispetto al ciclismo (almeno personalmente) mi permette di rilassare notevolmente la parte alta del busto. Finita una corsa a piedi mi sento molto più rilassato rispetto ad un'uscita in bici, non sento il bisogno di fare stretching e non accuso nessun dolore. A differenza trovare la posizione perfetta in bici da corsa è molto difficile e specie nelle uscite lunghe e al massimo dello sforzo è facile scomporsi (lo vedo fare ai professionisti, solo che lora hanno i massaggiartori :D ) e col tempo cio può provocare anche danni. Perciò ho deciso di provare a dedicarmi al running, magari ponendomi anche qualche obiettivo. Il mio personale risale all'anno passato in un allenamento, 8600 mt in 35'40'', sicuramente fatto in una giornata di grazia , perché venivo da qualche mese di uscite in bici e qualche km a nuoto. Da domani inizierò con un approccio soft da 2/3 uscite a settimana a bassa intensità, poi proverò ad aumentare...Speriamo di riuscire a far bene :smoked:
Conto sui Vs preziosissimi consigli!!
CarmignanoCaponord
Novellino

Re: Felice di essere uno di Voi!!!!!!!

Messaggio da CarmignanoCaponord »

Ciao..anche se mi sono appena iscritto ti do il benvenuto. Piu' che altro essendo anche io un amante della bici, confermo che la sensazione di benessere e la rilassatezza che sento alla fine della corsa è molto superiore a quella che posso sentire dopo un'uscita in bici. Come te, sto iniziando adesso a darci dentro con la speranza di poter partecipare ad una maratona nel 2013. Ancora benvenuto.
Circa 40 km / settimana
Deejay Ten Firenze 0.58.11.
Allenamento 11.06.12 // 10k - 0:51:10

http://www.carmignanocaponord.it
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Ciao, benvenuto.
Questa tua considerazione e' curiosa, io invece conosco sempre piu' persone che passano dalla corsa alla bici perche' dicono che traggono sollievo alle ginocchia.
Personalmente penso che queste attivita' siano complementari, come dimostrano anche le prestazioni di alcuni ex ciclisti famosi passati alla maratona o al triathlon, bisognerebbe fare le cose con criterio ma mi rendo conto che l'entusiasmo per i risultati porti ad esagerare.
un saluto =;
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
cesarecolasanti
Top Runner

R: Felice di essere uno di Voi!!!!!!!

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse ..

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

benvenuto Cristian!
Davide_TV Immagine
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

Benvenuto e buone corse!
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
AL 2011
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AL 2011 »

Benvenuto!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
RE-LEONE
Novellino

Messaggio da RE-LEONE »

MaxF ha scritto:Ciao, benvenuto.
Questa tua considerazione e' curiosa, io invece conosco sempre piu' persone che passano dalla corsa alla bici perche' dicono che traggono sollievo alle ginocchia.
Personalmente penso che queste attivita' siano complementari, come dimostrano anche le prestazioni di alcuni ex ciclisti famosi passati alla maratona o al triathlon, bisognerebbe fare le cose con criterio ma mi rendo conto che l'entusiasmo per i risultati porti ad esagerare.
un saluto =;
Grazie a tutti dell'accoglienza. In effetti in bici gli unici infortuni di rilievo sono quelli a seguito di cadute. La posizione in bici da corsa però non è molto naturale. Ieri guardavo la cronometro al Giro del Delfinato e su un percorso breve di 5-6 km si vedevano già alcuni pro che abbassavano la testa per cercare di rilassare il collo e le spalle. Vi garantisco che dopo ore in certe posizioni qualche fastidio è d'obbligo :mrgreen:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Cristian :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Benvenuti!”