calli alle dita dei piedi!
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
calli alle dita dei piedi!
Salve ragazzi,
sono 2 mesi che corro. Durante i primi periodo ho avuto diversi calli e vesciche sotto il piede, comunque sia cambiando scarpe la cosa sembrava essere risolta. Sabato finito l'allenamento ho sentito che il secondo dito del piede sinistro mi creava un piccolo dolore ma comunque non me ne sono preoccupato. Questa sera tornando dall'allenamento mi sono tolto i calzini e con grande stupore ho visto un callo sulla punta del dito! La stessa cosa è successa a un altro dito dell'altro piede... E' la prima volta che sento parlare di un callo in quella posizione... ma secondo voi è normale? da cosa può dipendere?
C'è comunque da dire che non sento nessun tipo di dolore...
sono 2 mesi che corro. Durante i primi periodo ho avuto diversi calli e vesciche sotto il piede, comunque sia cambiando scarpe la cosa sembrava essere risolta. Sabato finito l'allenamento ho sentito che il secondo dito del piede sinistro mi creava un piccolo dolore ma comunque non me ne sono preoccupato. Questa sera tornando dall'allenamento mi sono tolto i calzini e con grande stupore ho visto un callo sulla punta del dito! La stessa cosa è successa a un altro dito dell'altro piede... E' la prima volta che sento parlare di un callo in quella posizione... ma secondo voi è normale? da cosa può dipendere?
C'è comunque da dire che non sento nessun tipo di dolore...
-
- Ultramaratoneta
-
- Novellino
Re:
Scusa... non so se stai dicendo sul serio o mi stai prendendo scherzosamente in giromantissa ha scritto:il problema è la luna piena di ieri.
quando si è in questi periodi l'attrazione gravitazionale esercitata dal satellite attira verso di sé le punte dei piedi che ingabbiate nelle scarpe da corsa non riescono a uscire, strusciando maggiormente contro la tomaia.

Devo prenderla come na cosa seria?

-
- Ultramaratoneta
-
- Guru
Re:
Io direi invece che "fa una piega"mantissa ha scritto:se attrae gli oceani come fa a non attrarre le dita dei piedi?
non fa una piega, fratello. batti zampa!

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
- Ultramaratoneta
Re: calli alle dita dei piedi!
Hai detto di aver cambiato scarpe: le hai prese troppo piccole (corte)?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Novellino
Scusate se rispondo solo ora ma non sono stato a casa. Comunque sia:

Grazie a tutti per le risposte
A me sembrano tutti e due della stessa lunghezzarikchecorre ha scritto:Beh... allora basta correre con la luna nuovamantissa ha scritto:il problema è la luna piena di ieri![]()
Battute a parte, per caso hai il piede greco (cioè 2° dito più lungo dell'alluce)??

Sono dei calzini della kalenji molto leggeri che dovrebbero essere apposta per la corsa... hanno anche una parte elasticizzata nella metà.castoro ha scritto:potrebbe dipendere dal caldo, con che calzini corri ?
Le scarpe le ho cambiate da più di un mese e non avevo di questi problemi... a meno che non mi sia creisuto il piede durante sto mese ma non penso visto che ho 26 anniRiccardoS ha scritto:Hai detto di aver cambiato scarpe: le hai prese troppo piccole (corte)?

Grazie a tutti per le risposte

considera che con il caldo il piede tende a gonfiarsi quando corri, quindi se hai preso le scarpe di una misura perfetta, potrebbe anche darsi che gonfiandosi il piede ti stiano strette. Per questo motivo in genere prendo sempre le scarpe di una mezza misura + grande in modo che d'estate ci corro con i calzini sottili, d'inverno ne uso un paio un pò + spessi