Running for... - 9 km - Sabato 9/06 - Senago MI

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Overmars
Ultramaratoneta

Running for... - 9 km - Sabato 9/06 - Senago MI

Messaggio da Overmars »

5a prova del CorriMilano 2012

http://www.virtusenago.it/

9 km (2 giri da 4,5 km)

Chi ci sarà ? :D

Riporto la descrizione che compare sulla Pagina Facebook del CorriMilano :

RUNNING FOR, UNA BELLA NEW ENTRY NEL CIRCUITO CORRIMILANO (uff. stampa Virtus Senago)

"Si correrà il prossimo 9 Giugno , organizzazione a cura della Atletica Virtus Senago e costituirà la V^ prova del circuito Corrimilano, una manifestazione ormai entrata nel cuore e nel calendario di tanti runners milanesi, ma non solo.
Come recita il titolo si tratta di una nuova entrata, grazie alla volontà di Fabio Burattin (presidente del gruppo sportivo) e alla disponibilità dei dirigenti del Corrimilano, che hanno accolto volentieri un’altra gara (nel 2012 saranno 10) a rendere ancora più interessante il circuito.
Il percorso è sostanzialmente cittadino e misura 9 km, metro più , metro meno, con un tratto iniziale fuori dal centro abitato e ideale per sgranare il gruppo, poi si punta direttamente nel centro.
Un passaggio importante sotto il profilo storico sarà davanti alla chiesa dell’Assunta, risalente al 1400, poi il municipio, piazza Borromeo e ancora un altro edificio che ha molto da raccontare, la chiesa di S.Bernardo, facile notarla anche per via della facciata in classico mattone rosso lombardo.
Si passa per la prima volta dal centro sportivo, sede dell’arrivo. Sono due giri uguali di 4,5 km, non ci sono asperità di alcun genere ed il fondo è quasi totalmente asfaltato, tranne un 5% circa di porfido, nei tratti che portano alle due chiese.
Una gara quindi che si prospetta piuttosto veloce, anche grazie ai tanti rettilinei, su una distanza ideale per migliorare o verificare la vostra velocità di soglia in un contesto competitivo, oppure l’occasione per tanti jogger di allungare di qualche km, oppure può essere semplicemente un momento di aggregazione con altri amici.
Ritrovo alle 19 presso il centro sportivo comunale di Senago, che costituisce un’ottima base logistica, partenza prevista alle 20.30.
Alcune particolarità di questa manifestazione: tutti i premi in natura verranno acquistati presso la Goccia Onlus, a sostegno del progetto “ una goccia per Soddo”, un villaggio situato in una delle parti più povere dell’Etiopia.
La gara costituisce la prima tappa della “supercombinata delle Groane”, che prevede appunto questa Running for di 9 km e la classica mezza delle Groane, che si correrà il prossimo 14 Ottobre. Sono previste classifiche di tappa e finale; il meccanismo prevede la premiazione delle prime 5 squadre classificate per somma dei tempi (primi 5 classificati)."
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Alex76
Mezzofondista

Re: Running for... - 9 km - Sabato 9/06 - Senago MI

Messaggio da Alex76 »

presente per rintuzzare il punteggio e difendere la mia posizione in classifica...
Alessandro

PB 5000 m in pista 18' 34" (Seveso 2012)
PB 10 km 37' 57" (Cusano Milanino 2012)
PB mezza maratona 1h 24' 51" (Vittuone 2017)
PB maratona 3h 18' 20" (Reggio Emilia 2014)
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

300 iscritti totali ad oggi : meteo ? è vero che danno diluvione ? ](*,)

Personal Best :
10 km = 39'12"
carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carlinho »

Overmars ha scritto:300 iscritti totali ad oggi : meteo ? è vero che danno diluvione ? ](*,)
:D
non so se lo prevedevano, ma DILUVIONE non rende bene l'idea di quello che c'è stato poco dopo l'arrivo :wink:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SkyRunner81 »

Che diluvio !! davvero un disastro subito dopo l'arrivo !!
direi che la gara è stata abbastanza carina... percorso davvero molto veloce...
Bravi a tutti !!
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Per info mi sono giocato il telefonino con quel diluvione ! La borsa era nel ns gazebo della Società , che pero' era posizionato (ovviamente) sulla strada che....si è allagata ! In pratica è finito sott'acqua (che aveva raggiunto il livello del marciapiede vicino)
](*,) ](*,) ](*,)

Personal Best :
10 km = 39'12"

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”