scrivo per condividere con voi il mio problema alla caviglia sinistra, nella speranza di poter essere d'aiuto a chi si trova o si e trovato (spero non si troverà) nella mia condizione.
Come è sempre bene fare, comincio dall'inizio

A settembre 2011 ho preso una brutta distorsione alla caviglia sinistra, l'ho sottovalutata e dopo due settimana ero dinuovo in strada, all'8km la caviglia cede ancora;mi fermo per un mese senza farmi vedere
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Passato il mese, decido di uscire in bici piuttosto che correre almeno per un pò per gravare meno sull'articolazione;risultato?
Dopo circa due mesi la caviglia cede del tutto, non riuscivo a poggiare il piede a terra;procedo con radiografie dalle quali non emergono fratture, poi RMN dalla quale emerge non proprio un bel quadretto!
Lesività dei legamenti peroneo-astragalico ant, tibio-astragalico e tibio-peroneale ant.
Tante altre belle cosine e dulcis in fundo: 2mm di SOFFERENZA OSTEOCONDRALE a livelo della porzione anteriore del calcagno.
Ho fatto un mese di magnetoterapia, un intevento in artroscopia con lavaggio articolare ed innesto di fattori di crescita autologhi (mi hanno prelevato del sangue periferico, centrifugato, arricchito e mi hanno fatto un'iniezione intrarticolare) per favorire la rigenerazione del tessuto cartilagineo;20gg di riposo in scarico, un mese di tecar, ultrasuoni, laser e quant'altro;un mese di recupero dinamico, propiocezione, camminate sulla sabbia, esercizi con elastico.
A distanza di 100gg dall'intervento ho ancora, fastidi, tensioni, dolori ai cambi di temperatura e non solo.
(l'ortopedico dice che è tutto ok)
Forse ora ce l'ho fatta, lunedì ritorno in pista.

Beh oltre alla pura condivisione, ho (mal) scritto questo sproloquio per conoscere qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o ha problemi cartilaginei per capire se col tempo i fastidi passeranno, rimarranno minimi o addirittura si acuiranno.
Consapevole del fatto che ogni corpo ha il suo modo di reagire, mi piacerebbe capire il vostro come ha risposto.
Spero in risposte incoraggianti!

Grazie dell'attenzione e scusate la lunghezza.
Buone corse a tutti voi!Lasciamoci emozinare sempre!
Simona