Tutto bene insomma finchè dopo 700 km decido di lasciare le mie diadora magnitude A3 per..... Diadora magnitude A3. Proprio per non rischiare mi prendo le stesse identiche scarpe. All'inizio ci corro un paio di volte per addomesticarle e a parte una vescichetta tutto ok. Le alterno con le vecchie comode ma che ormai hanno perso tutta l'ammortizzazione. Finche dopo un 6km a muscoli freddi sento un po' di dolore al ginocchio destro sopra la rotula e al sx lateralmente.
Mi preoccupo un po' ma il giorno dopo un po' di lasonil e tutto passa. Continuo con le vecchie scarpe senza problemi.... Ritento un 5km con le nuove e questa volta faccio il 5km con già qualche dolorino che a freddo si accuisce.... Solito giorno di lasonil e poi tutto ok. Do colpa alle scarpe e l'allenamento successivo uso le vecchie ma stesso problema.... Inizio a preoccuparmi. Cerco un po' sul forum e in internet e vedo che potrebbe essere in tendine rotuleo.... Compro le fascette da mettere sotto le ginocchia..... Blocco tutti gli allenamenti per 15 gg.
Poi..... Armato di fascette e scarper vecchie provo un 12km..... Dopo il sesto qualche fastidio.... Dopo l'ottavo dolorino.... Stupidamente decido di continuare e finisco con un dolore deciso che il giorno dopo è molto acuto.
Cerottoni e momendol..... Dopo quasi 3 gg inizio a camminare normalmente. Già preso impegnativa per risonanza e dopo per visita ortopedica.
Sono un po' preoccupato e non so se è tutto nato dal cambio scarpe (che poi tanto cambio non è stato essendo lo stesso identico modello) o da altro.
Consigli???? Parole di conforto e speranza??? Avevo iniziato facilmente (senza fatica) la mia preparazione per la prima maratona a fine settembre e adesso mi sento un po' depresso per quel che è successo

Saluti da un runner pensieroso......