Stiramenti al polpaccio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Zodd8
Novellino

Stiramenti al polpaccio

Messaggio da Zodd8 »

Salve a tutti. Spero che qualcuno di voi sappia come poter ovviare a questo mio problema.
Ieri, sui 10 km ho avvertito una fitta al polpaccio e circa 100 metri dopo mi sono dovuto fermare. Credo si tratti di uno stiramento. Anche a gennaio mi è capitata una cosa simile, ma all'altro polpaccio. Allora, però, fu uno strappo durante le ripetute. Sono stato fermo quasi un mese e dopo aver ripreso ho avvertito per molto tempo continui fastidi. Solo da poco non ho più fastidi. Sapete qualche modo per riuscire ad evitare questi problemi? Io comincio a pensare che sia un problema di elasticità muscolare. Il dolore dopo il primo infortunio è diminuito dopo aver intensificato gli esercizi di stretching.
Altra domanda che mi sono posto è se le scarpe possono giocare un loro ruolo. Sono alto circa 170 cm e peso 70 kg. Mi alleno solitamente sui 10 Km ad un ritmo di 4:40/4:50 a km e utilizzo le Asics NImbus 13. Non appena provo a forzare un po', però, ecco che comincio a sentir tirare. Non è che magari ho sbagliato scarpa?

Torna a “Infortuni e Terapie”