Ho sempre odiato correre.......ma voglio provarci.

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

docto407
Mezzofondista

Messaggio da docto407 »

Ciao a tutti, spiego meglio il titolo:
Ho 39 anni mi chiamo Emidio ed è vero ho sempre odiato la corsa, l'idea di scendere per strada e correre non mi ha mai allettato sopratutto quando provavo ad andarci solo, lo trovavo moioso, faticoso, alienante. Ho giocato a calcio, dilettantistico sino a marzo scorso, poi ho abbandonato per scarsi stimoli e poca considerazione da parte del mister dedicandomi allo sci, altra passione infinita.
Ora mi trovo alla soglia dei 40anni e non voglio soccombere e pantofolarmi, mi piace il cibo e sono di buona forchetta e vorrei assolutamente evitare di prendere ulteriore peso. Sono alto 176 cm ed attualmente peso 80 kg, 4 kg rispetto a quando mi allenavo regolarmente con la squadra di calcio. Nelle ultime settimane ho preso la decisione di iniziare a correre per cercare di mantenere una certa linea e perché no innamorarmi di questo sport, ma odiando la corsa era sempre più difficile scendere per strada a farlo. Ripeto non è la prima volta ma vorrei diventare costante provando a non poterne fare a meno. Purtroppo il mio lavoro non mi permette di programmare con regolarità le uscite perché svolgo un lavoro a turni, compreso i festivi, quindi la costanza è da trovare nell'arco di 10-15 giorni. Dopo mesi di inattività lunedì scorso mi sono deciso e corso per 30 minuti facendo meno di 6 km, grande sofferenza ma avevo un'idea in testa terminare la seduta....ipod nano impostato e sessione terminata. Per tre giorni dolenzia muscolare per cui sono tornato a correre solo ieri pomeriggio, anche a causa del lavoro, tempo ideale non troppo caldo ed un pó nuvoloso ho tentato e ci sono riuscito terminando il percorso, 60 minuti 10 km e 700 metri, premetto che le distanze non sono precise ma sono valutate dall'ipod nano (facendo una stima approssimativa con il navigatore diamogli uno scarto di 200/300 metri). Sono contento di esserci riuscito e spero tanto di diventare continuo in fondo non sto messo male ma i 40 si sentono che stanno arrivando.....anni fa ero molto veloce ora non più. L'idea di leggere e seguire il forum è anche un motivo per stimolarmi ad essere continuo e a non mollare.
Ciao a tutti e piacere di seguirvi
Scusate la prolissità.

Il Doc.
cesarecolasanti
Top Runner

R: Ho sempre odiato correre.......ma voglio provarci.

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse..

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
docto407
Mezzofondista

Messaggio da docto407 »

cesarecolasanti ha scritto:Buonecorse..

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Grazie e lo spero tanto.

Il Doc.
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

Benvenuto e buone corse!

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
pa.ga
Mezzofondista

Messaggio da pa.ga »

Anche io ho sempre odiato la corsa ma un bel giorno a 47 anni ho deciso che ci avrei provato.

Ora faccio 3 uscite alla settimana di 1 ora circa....sono calato di 10 kg e sto bene con il mio corpo e con me stesso.

Forza che nulla è impossibile !!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Chi insegue gli altri non arriva mai primo !!!
docto407
Mezzofondista

Messaggio da docto407 »

........così riuscite anche ad incitarmi ed invogliarmi......grazie

Il Doc.
martinaina60
Guru

Re: Ho sempre odiato correre.......ma voglio provarci.

Messaggio da martinaina60 »

Vedrai che non potrai più farne a meno..Buone corse :D
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Emidio! :-D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Benvenuto!
(qui troverai tanti consigli...inizio con uno: attento alla gradualità, mi sembri partito a razzo! :mrgreen: )
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
docto407
Mezzofondista

Messaggio da docto407 »

Doriano ha scritto:Benvenuto!
(qui troverai tanti consigli...inizio con uno: attento alla gradualità, mi sembri partito a razzo! :mrgreen: )
Hai ragione.....ma è altrettanto vero che un pó di fondo ce l'ho sempre avuto e che ho comunque una propensione alla corsa.
Il secondo giorno è stato più un test ed una prova di forza psicologica sopratutto senza strafare, te lo assicuro, ne tentativo di valutare come stavo fisicamente.
Sono rimasto soddisfatto ed ora il problema più grosso che ho è quello di continuare ma non so realmente in che modo. L'idea è quella di continuare con un'ora di corsa valutando i km che faccio oppure impostare 10km e migliorare pian piano i tempi.....questo è uno dei problemi più enormi ed ostacoli da superare per il semplice motivo che come dicevo inizialmente la corsa e i tempi lunghi mi hanno sempre annoiato.....devo peró trovare lo stimolo di non ridurre la sessione di allenamento ma di sfruttarlo a mio vantaggio. Oggi per esempio le gambe sono a posto e non ho i dolori che avevo martedì e mercoledì dopo la prima seduta di 30 min.
Sono peró cosciente che partire con 30 e alla seconda uscita fare subito 60 non è cosa buona e neanche da tutti....
Consigli? Intanto vado leggendo qua e la per il forum....devo ancora imparare ad orientarmi.

Il Doc.

Torna a “Benvenuti!”