consiglio: Karhu stable fulcrum ride o asics nimbus 14

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pablomoreno
Mezzofondista

consiglio: Karhu stable fulcrum ride o asics nimbus 14

Messaggio da pablomoreno »

vorrei avere un consiglio sul mio prossimo paio di scarpe: sono indeciso se tornare alle asics nimbus 14 (in passato hoavuto le 09 e le 11) o provare le Karhu stable fulcrum o in alternativa le Strong3 (di cui sento parlare benissimo soprattutto per quanto riguarda il carico sulla schiena ma di solito sii parla sempre della versione neutra).
Sono alto 180 cm per 87 kg di peso e percorro a livello amatoriale circa 10/15 km a uscita per 3-4 volte a settimana a paso lento.
Sono un pronatore (ma con le nimbus non ho mai avuto problemi) e le ultime scarpe da me provate sono state le brooks trance.
Grazie anticipatamente per i consigli che vorrete/saprete darmi
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
Forrest75
Top Runner

Re: consiglio: Karhu stable fulcrum ride o asics nimbus 14

Messaggio da Forrest75 »

sei pronatore e ti sei trovato bene con le nimbus...
la scelta più naturale sarebbe forse provare le kayano
tra le due karhu per te forse meglio la strong
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
pablomoreno
Mezzofondista

con le nimbus, mai avuto un problema, anche il consumo della scarpa era omogeneo (non so il perchè). le kayano le ho provate e non correggevano affatto la ia pronazione (test con la videocamera su tapis-roulant).
Ad ogni modo il mio dubbio era relativo alla scelta fra le karhu e le nimbus (tutte le recensioni delle karhu che ho trovato in rete riguardano il modello neutro).
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
pablomoreno
Mezzofondista

nessuno ha avuto esperienze in merito per potermi consigliare?
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Vai tranquillo di Karhu :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
pablomoreno
Mezzofondista

jean ha scritto:Vai tranquillo di Karhu :thumleft: :thumleft: :thumleft:
e fra le stable fulcrum e le strong3 tenuto conto delle mie caratteristiche/esigenze sopra menzionate quali consiglieresti?
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Non saprei,io avrei bisogno di vederti correr più che per il peso,cmq so di gente che pesa quanto Te che usa le Stable e ne è soddisfatta ,se Ti senti più sicuro con le Strong prendi quelle.L'ultima parola spetta più che altro alla tua testa,devi essere sicuro di aver scelto quella che ti fa stare più tranquillo...se riuscissi a provarle però sarebbe decisamente meglio :asd2: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

per i ritmi lenti meglio la strong (parola di Orso Karhu :mrgreen: )
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ajalro
Novellino

Messaggio da ajalro »

mi potreste spiegare la differenza (sono un ignorante) tra le categorie e all'interno delle categorie tra i modelli delle karhu? http://karhu.com/running-shoes/shoe-finder
- stability (strong, stable)
- neutral (forward, fast e flow)
le fluid sono nella categoria clearance, quindi non sono da corsa? e se invece lo sono a quale delle due categorie sopra appartengono?
vi ringrazio
pablomoreno
Mezzofondista

un'altra domanda sulle karhu: più o meno come vanno in durata? intendo dire mediamente quanti km ci si può aspettare di percorrere prima che le scarpe si scarichino? ovviamente parlo di durata media, ben sapendo che tale durata varia da corridore a corridore

Torna a “Scarpe”