Quando le scarpe fanno la differenza

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gargor
Novellino

Quando le scarpe fanno la differenza

Messaggio da Gargor »

Sulla mia auto non ho mai risparmiato sulle gomme xche le trovo fondamentali, e sto ragionamento negli ultimi giorni lo sto usando sulle mie scarpe da running e la scelta è vincente!
Sono tre anni che corro, corro al 60% su asfalto e un 40% su terra battuta, corro in media tra i 40 e i 80 minuti a seconda do quanto sono stanco da lavoro.
Correvo con delle Nike pegasus 27 ma che aumentando i minuti di allenamento essendo io alto 1,83m e pesando 80kg alla lunga mi sentivo bruciare la pianta del piede e un forte indolenzimento alla caviglia, le scarpe le pagai 55 euro, poi 1 settimana fa andando in un negozio specializzato mi hanno consigliato le Asics Gel Kinsei 4 e pagate un salasso ora posso dirmi stra-soddisfatto (150 euro) ora non ho minimamente male ai piedi tanto meno alla caviglia anzi mi viene normale tenere un passo più veloce poiché non sono preoccupato di dolori vari.
Dunque io ho dedotto che la scarpa è molto importante. Quanto costoso ma x avere la qualità alta va così.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quando le scarpe fanno la differenza

Messaggio da ingpeo »

Certamente!
La scarpa è l'unica cosa veramente essenziale e di fondamentale importanza nella corsa. Non tanto per avere una buona performance ma per star bene e non infortunarsi. La buona prestazione di solito viene di conseguenza. :wink:
Poi non sempre è obbligatorio spendere tanto, magari ci si trova bene anche con scarpe che costano un pelo meno (o fine serie dell'anno prima), dipende tutto da...... i nostri piedi! :mrgreen:
Guarda un po' qua: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998 :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Scarpe”