Salve a tutti/e,
volevo illustrare il mio tipo di allenamento in modo da poter trovare maggiori lumi e/o piccoli miglioramenti che potrei apportare allo stesso in modo da poter avere maggiori benefici.
Lunedì: 1H 30M di corsa lunga lenta con allunghi finali (5);
Martedì: 20 M di riscaldamento a corsa lenta, poi 4x10 minuti a 4,00 min/km circa con recupero di 5 minuti a 4,30-40 min/km e poi 20 minuti di deficatimento a corsa lenta;
Mercoledì: riposo
Giovedì: stesso del Martedì posso variare invece che un 4x10 minuti un 6x5 minuti a 3,50-55 min/km
Venerdì: 1H 30M di corsa lunga lenta con allunghi finali (5);
Sabato: riposo
Domenica: > 1H 30 M di corsa lunga lenta oppure 20km a ritmo medio a 4,10-15 min/km con allunghi finali (5)
Contornando il tutto con un po' di potenziamento muscolare di braccia e tronco (addominali/dorsali) e per le gambe con squat liberi e polpacci..
Che dite forse è troppo .. oppure è qualcosa di fattibile e produttivo come allenamento..
Info produttive per allenamento
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
albRUN1978
- Aspirante Ultramaratoneta
-
teomat
- Guru
Re: Info produttive per allenamento
Impossible is nothing...quindi sicuramente è fattibile
Se vuoi consigli bisognerebbe sapere a cosa è mirato questo allenamento...
Se vuoi consigli bisognerebbe sapere a cosa è mirato questo allenamento...
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
albRUN1978
diciamo a concludere sempre una maratona e mezza.. aumentando la velocità di corsa..
-
gio63
- Guru
...unaalbRUN1978 ha scritto:diciamo a concludere sempre una maratona e mezza.. aumentando la velocità di corsa..
maratona e mezza nel senso....tutteattaccate? Granderrimo!
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
albRUN1978
no..no.. ma va è un allenamento che mi serve sia per la preparazione di una mezza generica che di una maratona generica oltre per il miglioramento mio prestazionale.. tutto lì..