Visto che il Presidente latita, ne parlo io!
Percorso competitivo da 10 Miglia (16,09 Km), ma anche percorsi non competivi da 11 e 5 Km.
Tutte le info sul sito della società: http://avissportcazzago.wordpress.com/
Io ci sarò, non so se le gambe vorranno fare le 10 miglia, nel caso dirotterò sugli 11 Km.
O sui 5 Km.
O sul singolo chilometro della corsa riservata ai bambini...
Ing o altri Admin: è la sezione giusta? E' una competitiva, ma su una lunghezza non classificata dal forum...
Un piccolo tributo alla splendida gara organizzata magistralmente dal nostro Alessandro/Zartax:
X Miglia tra vigneti e castelli, bellissima gara in Franciacorta organizzata dalla mia Società Sportiva ed ottima occasione per me di conoscere le persone e le zone di questa splendida località bresciana che io ancora non conosco: in effetti sono l'unico tesserato veronese e quindi gioco un po' da “oriundo", perennemente in trasferta anche quando si gioca in casa!
Me la voglio godere, 16 km da fare in puro godimento runnico, tanto che vorrei iscrivermi alla non competitiva giusto per mettere in chiaro le cose, soprattutto a me stesso, ma quando il Presidente Alessandro mi vede in coda per l'iscrizione, fa uso della sua forza morale e fisica, costringendomi alla competitiva.
Poco male, rilassato la voglio fare e rilassato la farò! Ho il Garmin al polso ma solo per tenere un ricordo dell'uscita, per il resto l'andatura sarà a pura sensazione.
Dopo la gara dei bambini, si parte.
Si gira un po' attorno al paese e poi ci si dirige verso le colline: giornata da cartolina, c'è un sole splendido ma anche una bella brezzolina che rende piacevole la corsa, si corre tra vigneti, splendide ville e castelli.
Il percorso è ondulato, sempre segnalato benissimo, con due rifornimenti e spugnaggi che io salto tranquillamente, preferendo ristorarmi una volta giunto all'arrivo.
Affronto le salite aumentando l'andatura, cercando di fare potenza lì dove le gambe sarebbero forse più portate a rallentare; nelle discese al contrario sciolgo l'andatura e quando dopo 11 Km arrivo al “Gran Premio della Montagna" (l'ultima salita prevista), lascio andare le gambe ad un'andatura sempre più veloce, chiudendo in un divertente progressivo.
Terminate le gare e dopo le premiazioni delle varie categorie, un ricco pranzo a base di bistecche, salamelle e vino rosso della Franciacorta a conclusione di una giornata davvero piacevole!
Fatdaddy ha scritto:Un piccolo tributo alla splendida gara organizzata magistralmente dal nostro Alessandro/Zartax:
Terminate le gare e dopo le premiazioni delle varie categorie, un ricco pranzo a base di bistecche, salamelle e vino rosso della Franciacorta a conclusione di una giornata davvero piacevole!
Bè Daddy,li avrei saltati anch'io i precedenti.....hai tutto il mio appoggio...morale
Ma quanto sei bbbello dad...dicci dicci
Hai un'aria così rilassata,sembra che stai pensando "Sono maratoneta,sai che mi fanno appena appena X miglia,tze-tze !"