consiglio scarpe per mia moglie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ajalro
Novellino

consiglio scarpe per mia moglie

Messaggio da ajalro »

Ciao a tutti,
seguendo i vostri consigli un paio d'anni fa (eh, sì, sono un corridore "saltuario", ma con base atletica buona) ho comprato un paio di scarpe da corsa, anzi, ho capito che cosa significa avere ai piedi un paio di scarpe da corsa: brooks glycerine 8, prese qui http://www.dadisport.com/default.aspx
Ora sto accompagnando mia moglie a correre, lei è proprio agli inizi inizi, stiamo seguendo quella tabella dei 3 allenamenti settimanali, con le ripetizioni 1 minuto corsa, 1 camminata, e via così a salire fino ad arrivare nel giro di 3 mesi a un'ora di corsa. Lei come dicevo, ha 33 anni, ma è proprio agli inizi ma sembra convinta e si sta divertendo...solo che..vedo che indossa delle classiche nike, quelle a pistoncini, e mi sto chiedendo se non siano sbagliate per la corsa, anche se è agli inizi. In alternativa ha delle Kalenji comprate al decathlon qualche anno fa sui 30-40 euro mi pare. Meglio queste o le nike? o se nessuna delle due cosa mi consigliate di buono ed economico? magari sempre tra quelle di http://www.dadisport.com/default.aspx dato che ce l'ho non lontano da casa. E' alta 174cm e pesa sui 60kg.
Vi ringrazio
rikchecorre

Re: consiglio scarpe per mia moglie

Messaggio da rikchecorre »

Beh, è chiaro che ne le kalenji da 30€ ne le nike shox sono il massimo... :wink:
Diciamo che in questa fase, se non accusa particolari fastidi/dolori, possono anche andare... ma sinceramente non gliele farei usare quando comincerà a correre dai 30' consecutivi in su :asd2:
Occhio al negozio di quel sito... ho dato un'occhiata e ha solo modelli molto vecchi (dai 2.5 anni in su)... sono fondi di magazzino ormai pressochè inutilizzabili... [-(
Ti conviene andare su un buon modello entry-level di asics, saucony, nike, mizuno, ecc.
:salut:
ajalro
Novellino

Messaggio da ajalro »

rikchecorre ha scritto:Ti conviene andare su un buon modello entry-level di asics, saucony, nike, mizuno, ecc.
ehm...ok...ma praticamente ne so quanto prima...un pò più nel dettaglio ad esempio?
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Il primo paio di scarpe :love: è sempre meglio acquistarlo in un negozio "fisico" specializzato in running :thumleft:,questo perchè sarebbe utile fare un test dell'appoggio e scoprire eventuali problemi :thumleft:
Per il resto quoto Rikc :beer: finche corre 30' e non sente dolori anche una scarpa non idonea non dovrebbe dare particolari problemi :asd2:
Ultima cosa, assicurati di prenderne un paio da donna :thumleft: anche qui vale il discorso fatto sopra :thumleft: per distanze brevi non ci sono problemi ma con l'aumentare della distanza meglio un modello studiato per donna :asd2:
:beer:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

ajalro ha scritto:
rikchecorre ha scritto:Ti conviene andare su un buon modello entry-level di asics, saucony, nike, mizuno, ecc.
ehm...ok...ma praticamente ne so quanto prima...un pò più nel dettaglio ad esempio?
Ad esempio: Asics blackhawk/oberon/patriot... Saucony cohesion/ignition... Nike pegasus... Mizuno ovation...
:salut:
ajalro
Novellino

Messaggio da ajalro »

un piccolo dubbio... avendo una predisposizione di famiglia per problemi di circolazione venosa, rottura capillari, varici... ci sono delle scarpe da corsa che aiutano in quel senso?
vi ringrazio

Torna a “Scarpe”