Ciao a tutti, dato che per problemi al ginocchio non posso correre, la scorsa settimana sono tornato a nuotare in piscina dopo 10 anni che non lo facevo. Per fortuna ho notato che il fiato non mi mancava e ho iniziato gradualmente (ma neanche troppo) allenandomi 4 volte a settimana (in tutto finora ho nuotato 8 volte). Ogni giorno vedo che i tempi migliorano e mi sento sempre meglio fisicamente, volevo sapere per chi di voi va in piscina, che tempi state avendo nelle varie distanze e per la gioia di MarcelloS una bella tabellina
questo 3d mi darà la spinta per tornare a nuotare, quest'estate voglio andarci regolarmente una volta a settimana.
Ai tempi nuotavo 3km al giorno, di solito in 59 min. (un'ora se ero stanca ), sempre e solo stile libero.
So che non tornerò a questo livello, anche perché adesso mi piace anche nuotare a dorso in maniera un po' rilassata
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Barbara ha scritto: questo 3d mi darà la spinta per tornare a nuotare, quest'estate voglio andarci regolarmente una volta a settimana.
Ai tempi nuotavo 3km al giorno, di solito in 59 min. (un'ora se ero stanca ), sempre e solo stile libero.
So che non tornerò a questo livello, anche perché adesso mi piace anche nuotare a dorso in maniera un po' rilassata
L'ideale sarebbe un paio di volte a settimana
cmq non disperare, anche io quando facevo nuoto agonistico nuotavo circa 3,2km in un'ora, ma oggi a distanza di 22 anni ne ho nuotati 2,6 in 54 minuti
castoro ha scritto:Ciao a tutti, dato che per problemi al ginocchio non posso correre, la scorsa settimana sono tornato a nuotare in piscina dopo 10 anni che non lo facevo. Per fortuna ho notato che il fiato non mi mancava e ho iniziato gradualmente (ma neanche troppo) allenandomi 4 volte a settimana (in tutto finora ho nuotato 8 volte). Ogni giorno vedo che i tempi migliorano e mi sento sempre meglio fisicamente, volevo sapere per chi di voi va in piscina, che tempi state avendo nelle varie distanze e per la gioia di MarcelloS una bella tabellina
Nick
100mt
200mt
400mt
750mt
800mt
1500mt
Castoro
-----
--------
7.01
13.13
14.11
------
Io non nuoto ma sono commosso di gioia nell'aver visto quella bella tabellina!
castoro ha scritto:
L'ideale sarebbe un paio di volte a settimana
cmq non disperare, anche io quando facevo nuoto agonistico nuotavo circa 3,2km in un'ora, ma oggi a distanza di 22 anni ne ho nuotati 2,6 in 54 minuti
L'ideale sarebbe non avere 42 ore di lavoro da far stare da qualche parte
Gli orari della piscina comunale non sono un granché
Lo farei comunque soltanto come cross training, una volta cyclette e una volta nuoto, ma devo ancora pensare bene il mio programma estivo
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Io i miei ce li metto, anche se è un po' che non li testo e se non sono fatti tutti nello stesso periodo...
MI impegnerò prima dell'estate a compilare i campi con tempi racchiusi nell'arco di un mesetto!
Leo il ginocchio va male, nel senso che l'esame ha rivelato una distrazione del menisco, ma a tutt'oggi ho ancora parecchio dolore, quindi domani proverò a richiamare l'ortopedico perchè in teoria in un mesetto sarebbe dovuto essere tutto ok o quantomeno essere notevolmente migliorato, invece il dolore continua ad essere presente.
Solo in piscina non sento alcun dolore e riesco a nuotare senza alcun problema, diciamo che per ora mi sto divertendo in acqua e vedo che ogni giorno miglioro i tempi
castoro ha scritto:Leo il ginocchio va male, nel senso che l'esame ha rivelato una distrazione del menisco, ma a tutt'oggi ho ancora parecchio dolore, quindi domani proverò a richiamare l'ortopedico perchè in teoria in un mesetto sarebbe dovuto essere tutto ok o quantomeno essere notevolmente migliorato, invece il dolore continua ad essere presente.
Solo in piscina non sento alcun dolore e riesco a nuotare senza alcun problema, diciamo che per ora mi sto divertendo in acqua e vedo che ogni giorno miglioro i tempi
Vedila così: ti stai spianando la strada per i triatlhon In bocca al lupo!
Metto i miei PB, anche son vecchi di qualche mese: ormai vado 2volte a settimana in piscina e i secondi migliorati sulla corsa li ho persi con gli interessi in vasca
Sulle brevi distanze a parte i 100mt tirati una volta sola gli altri son tempi presi da ripetute, e non ho un tempo sui 1000 che strano
Ho aggiunto alcune lunghe distanze che sono quello dove mi trovo più a mio agio!